quote:Risposta al messaggio di EnterpriseNCC1701 inserito in data 11/01/2010 23:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai anche il binocolo astronomico oppure lo devi acquistare? Secondo te considerando il rapporto peso-ingrandimenti-luminosità-prezzo è meglio il 20x80 oppure il 20x100? sto pensando di acquistarne uno dopo aver praticamente sfondato un newton 112/900 vecchio di 20 anni, ormai ha esalato l'ultimo respiro. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 06/01/2010 20:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa andpers ma dove lo hai acquistato l'ETX90? Sto cercando rivenditori Meade in Italia con Google ma non riesco a trovare nulla Grazie
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 13/01/2010 16:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ETX l'ho acquistato più di 10 anni fa...infatti è la versione non computerizzata (che a me va benone così...trovare gli oggetti è il 90% del divertimento). Comunque l'importatore per i prodotti Meade in italia è la Focas di firenze, hanno il sito con i rivenditori.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 13/01/2010 18:37:44 (> Grazie andpers, sono già sul loro sito ... Scusa se abuso della tua pazienza e delle tue conoscenze ma, puoi spiegarmi una cosa: sul sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.focas.it
il Meade ETX 90 PE è venduto al pubblico a 1022 euros, mentre sul sitohttp://www.staroptics.it
è indicato il presso di 599 euros. Possibili queste differenze così marcate? Buon viaggio ... stellarequote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 14/01/2010 12:17:02 (> No hai visto la versione sbagliata, anche sul sito dell'importatore il prezzo è di 599 Se lo prendi poi non mancare di fare un salto sul sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.weasner.com/etx
ciaoquote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 13/01/2010 11:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Maurizio, sinceramente non ho mai avuto molto interesse "astronomico" per i binocoli un po' per la mia mano poco ferma [:D] un po' per le caratteristiche tipiche di questi strumenti. quando mi sono avvicinato al mondo delle osservazioni mi portavo dietro un 8x50 e un 12x50 per imparare a navigare ed osservare oggetti a grande campo il 20x100 raccoglie più luce del 20x80 ma costicchia anche... considerando che gli ingrandimenti sono gli stessi dipende da quanto vuoi/puoi spendere ma sei proprio convinto del binocolo? Luca
quote:Risposta al messaggio di EnterpriseNCC1701 inserito in data 08/02/2010 23:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non ne sono convinto, del binocolo apprezzo però la praticità e la velocità di utilizzo, la parte che odio delle sedute osservative è la messa in stazione dello strumento (sarebbe bello avere una piccola specola privata) Quello che che mi piace è un rifrattore, ne ho visto uno da 120 ma ha un tubo lunghissimo, e non venimi a dire che i celestron hanno il tubo corto[:D][:D][:D][:D] perchè il prezzo e inversamente proporzionale alla lunghezza del tubo[}:)][}:)][}:)] e io mi devo prima comprare il camper[:p][:p][:p][:p] (per adesso vado a nolo[V][V]) Ciao. Maurizio A
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 09/02/2010 17:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh un rifrattore da 120 è molto impegnativo e, se di qualità, costa come un anno di rate per il camper [:0] puoi sempre fare come me: da 5/6 anni mi sono dato al dobson così ho risparmiato sui tempi di preparazione e soprattutto sul portafogli [8D] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 03/09/2009 12:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa se sono OT, il tuo nick ha a che fare con un modello di suzuki? Te lo chiedo xche ho un suzuki TU250X. Grazie x eventuale risposta alla curiosità. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di EnterpriseNCC1701 inserito in data 10/02/2010 19:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anche se in ritardo, volevo sapere se riesci a postare una foto del tuo strumento e se lo hai autocostruito? In quel caso quanto hai speso? Grazie, Maurizio.[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di bg1979 inserito in data 23/02/2010 22:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E'un classico Newton da 130,presente in tutti i cataloghi delle varie marche. Come inizio può andare bene,magari insieme ad un libro di base sull'argomento e qualche amico appassionato che ti farà da guida. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/02/2010 15:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì, ma la tua foto era proprio quello che volevo vedere; poi, certo, di immagini belle realizzate con attrezzature ipercomplesse ce ne sono tante su internet. grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 23/02/2010 19:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho comprato in germania, è un GSO, le ottiche sono le stesse usate dai Meade LightBridge appena ho un po' di tempo ti mando un paio di foto Ciao Luca