In risposta al messaggio di marcotof72 del 12/11/2020 alle 17:15:30Partiamo dagli opzional.
Buonasera a tutti, mi presento sono Marco ed insieme alla mia compagna ed ai miei due figli di 4 e 8 anni abbiamo deciso di fare il grande passo ed acquistare il nostro primo camper. La nostra ricerca, dopo qualche consigliodi amici, si sta concentrando su un Arca 715 ed e proprio su questo che gradirei i vostri giudizi e i vostri consigli, soprattutto per quanto riguarda la scelta della meccanica iveco o mercedes? Cercando tra i vari annunci mi sono trovato davanti un mondo per molti versi a me sconosciuto, optional di tutti i tipi che non fanno che aumentare i dubi in un neofita come me, a questo riguardo vi chiederei secondo voi quali sono quelli veramente indispensabili e soprattutto utili considerando che amiamo molto la montagna e che quindi i nostri viaggi si concentreranno principalmente in quella direzione. Grazie marco marco
In risposta al messaggio di marcotof72 del 13/11/2020 alle 18:11:15Arca è un buon marchio, over 35 ancora meglio se vuoi stare nelle regole.
scusate se vi disturbo ancora, avrei trovato un camper 715 gtl molto interessante poiché patente c quindi presumo esente da tutti quei problemi legati al peso massimo, ma questo non ha l'aria condizionata(io non sono unamante), a vostro giudizio e per la vostra esperienza è un problema?e il fatto di essere omologato oltre i 35q puo essere un vantaggio o uno svantaggio? considerando il fatto che io ho già la patente c. grazie in anticipo per i vostri consigli
In risposta al messaggio di marcotof72 del 13/11/2020 alle 18:46:15Quando presi il mio attuale camper mi feci allettare dal buon prezzo e non presi l' aria condizionata.
Grazie Grinza, per la patente non ho problemi ho 48 anni quindi ho ancora tempo per pensarci. mi piacerebbe stare tranquillo quindi prenderei molto volentieri questo omologato sopra i 35 q anche perche il prezzo è moltoallettante l'unico problema è che il camper è a milano e io sono di latina e questo significa che anche solo per andare a vederlo devo attendere la fine del lockdown. per quanto riguarda l'assenza dell'aria condizionata pensi che possa rilevarsi un problema. grazie e buona serata
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/11/2020 alle 13:26:10Non e' detto , sono molti i possessori di patente C .
Credo che al giorno d'oggi un mezzo patente C senza aria condizionata sia quasi invendibile... fossi in te mi farei fare prima un preventivo dalla autoclima per installare l'aria condizionata (sempre che si possa) e poi tratterei il prezzo anche in virtù di questo preventivo...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/11/2020 alle 15:00:00Si, io sono tra quelli ed il mio camper è 40 quintali, ma la combo patente C + mancanza aria condizionata farebbe scappare molti possibili acquirenti...
Non e' detto , sono molti i possessori di patente C .
In risposta al messaggio di marcotof72 del 14/11/2020 alle 17:36:45forse fai confusione aria condizionata o meglio da anni a questa parte è il climatizzatore che adoperi in viaggio col motore.altra cosa è condizionatore raffrescatore ecc che rinfresca la cellula e va cvon la batteria servizi che non ce la fa quindi devi andare di 220
scusate la mia ignoranza per accendere l'aria condizionata bisogna essere attaccati alla rete o in alternativa bisogna avere un gruppo elettrogeno giusto?
In risposta al messaggio di marcotof72 del 15/11/2020 alle 07:36:56Quella indispensabile è quella della cabina. Quando si viaggia per parecchie ore, il confort è importante.
Buongiorno, si a questo punto sono in confusione, quale delle due dite che è indispensabile quella della cabina o quella della cellula? grazie Marco
In risposta al messaggio di marcotof72 del 15/11/2020 alle 07:36:56Sicuramente quella della cabina.
Buongiorno, si a questo punto sono in confusione, quale delle due dite che è indispensabile quella della cabina o quella della cellula? grazie Marco
In risposta al messaggio di marcotof72 del 15/11/2020 alle 09:09:16in tutti i casi o quasi climatizzatore si monta dopo informati e se trovi il mezzo che ti piace ma è senza tiri il prezzo e poi lo monti auguroni e spero che tu acquisti e poi si possa usare
Grazie ragazzi ora ho le idee più chiare. marco