quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 03/11/2011 19:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille x i complimenti!! ma dovrei farteli io a te visto che hai concluso la Oetzy... Si hai ragione ci vuole tanta testa più che le gambe. Io di allenamento purtroppo nonne ho molto, tra lavoro figlio e casa il tempo è sempre quello che è, però ho sempre cercato la domenica di fare uscite lunghe di oltre 150 km così da soffrire in sella, facevo mediamente 5\6 salite diversamente impegnative e stavo in sella tanto proprio x abituarmi...se non avessi avuto una gran testa non avrei mai portato a termine certe gf...come si dice dalle nostre parti" chi gà mià gambe gà cò"( osia, chi non ha gambe ha testa) Ma quando arriva il momento della gf è tutto diverso!!Anche io mi guardo spesso attorno ammiro un pò gli splendidi paesaggi (tanto x me arrivare millesima o 2millesima che mi cambia?) Pensa che sul colle prima del Giau c'era un ragazzo che imprecava contro la sua fidanzata o compagna non so cosa era.. lei poverina era in crisi, quelle crisi che ti prendono cosi da un momento all'altro .. io mi sono avvicinata e le ho detto... ma "buttalo giù dal burrone e vieni con me va là che x lo meno ti diverti"... sai che dopo 10 minuti era lì in parte a me a chiacchierare serena e piu sollevata!! ... certe persone non hanno ancora capito che il ciclismo ai nostri livelli va vissuto così, senza frenesia !!...visto che siamo in tema.. sai quando iniziano le pre iscrizioni alla Oetzy?
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 03/11/2011 20:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed ecco xcaso (non ne conosco il nome) sul passo Giau... ti riconosci? Ciao! Luciano
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 04/11/2011 11:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahahah .. bellllaaa ahahah ... andavo penso ai 5 orari sul GIAU ... cmq piacere Denise!
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 03/11/2011 20:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, con la giusta compagnia si affrontano meglio le cose... certa gente non capisce la fatica di chi sta a fianco... se fossi in quella ragazza penserei bene alla continuazione di quel rapporto[:)]. Eh sì, perchè nella fatica salta fuori la nostra vera essenza... cadono tutte le maschere e gli schemi e si è veramente "nudi" e veri...e si capisce come siamo fatti veramente. La mia unica Oetzaler è stata per me magica! Lì ogni cosa è dilatata...Mi ero separato l'anno prima e mi sono fatto coinvolgere nell'avventura del Prestigio da nuovi amici ciclisti... un'avventura perchè non sapevo bene di cosa si trattasse e non avevo mai fatto gran fondo... l'avevo presa come sfida verso me stesso, una sorta di nuovo inizio e ricominciare a vivere... Più la cosa era "difficoltosa" e più mi affascinava... Ero partito + o - con 6000 km nelle gambe, e con l'idea di metterci 11 o 12 ore... la feci senza guardare ai tempi progressivi, ma solo al cardiofrequenzimetro per non superare mai i 145/150 battiti, e spesso al paesaggio...discesa del Kuthai velocissima, bellissimo il paesaggio del Giovo, fantastico il Rombo nella seconda parte in un silenzio da eremiti... sensazioni fortissime... una grande unità con tutte le persone sconosciute (la maggior parte austriaci o tedeschi) al tuo fianco... e all'arrivo volata (+ che altro contro me stesso, la voglia di scaricare tutto quanto avevo dentro) butto l'occhio al tabellone: 9,30 minuti (9,09 di bicicletta e quindi 21 di soste, che mi ero fatto in gran tranquillità)... e quando dissero che chi la finisce entro le 10 ore può considerarsi un "atleta", è stata una bella soddisfazione... averla comunque finita, aver preso il Prestigio e soprattutto per me essere riuscito in qualche modo a "reagire" dopo un bruttissimo periodo (la separazione è un dolore che non passerà mai fino in fondo, ma la vita continua, siamo spesso noi a decidere come farla continuare). La foto nel mio profilo su COL è stata scattata lì dopo l'arrivo... e mi piace perchè per me è carica di significati. Non conosco però le date per le preiscrizioni, io non parteciperò, ma via mail mi arrivano dalla mia Società sempre gli avvisi, quando li vedrò cercherò di informarti. Scusa le chiacchiere... Ciao!
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 04/11/2011 11:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non devi scusarti x le chiacchiere, anzi.. è bello leggere che anche altre persone vivono le mie stesse emozioni!! Tra l'altro anche io reduce da una separazione... mi sono buttata 4 anni fa nel ciclismo proprio x quel motivo, dovevo avere una valvola di sfogo, così presi la mia prima bdc usata e stra usata( la mia prima fregatura visto che era della taglia sbagliata e a 8 velocità) e iniziai a pedalare con i pensionati del paese, l'anno dopo ho iniziato a fare i percorsi corti delle gf, 2 anni fa il prestigio e quest'anno 10 granfondo 4 cronometro e una 6h in mtb. Non avrei mai pensato di riuscire a fare certe cose... edora sonoveramente soddisfatta anche se mi mancano delle piccole cose... oddio piccole mica tanto!! Vorrei fare una all'anno le varie classiche del nord,partendo dalla Liegi, Fiandre, Roubaix, Freccia Vallone ecc...ma gli impegni del lavoro e con il figlio non danno molto spazio ai miei "sogni".. quindi va bè...si vedrà !! ...L'unica cosa certa è che la prossima stagione cambio squadra.. ( speriamo bene)... [8D]
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 04/11/2011 17:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Denise, credo proprio di comprendere completamente ciò che scritto e vissuto...Ci vuole una grande forza, in tutti i sensi! Complimenti per ciò che hai fatto e per quello che stai progettando...Ti auguro di uscire da tutto sempre più forte! Ciao! Luciano
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 04/11/2011 17:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito dei sogni... cè una bella frase di Nelson Mandela che + o - diceva così: "il vincitore è un sognatore che non si è mai arreso"... è da quando la ho letta per la prima cosa che ci ragiono, e un pò ho iniziato a sperimentare, non tanto nel ciclismo (affermazione molto adatta anche qui), quanto in tanti aspetti della vita... ed è proprio vero! Anche in una puntata di S.O.S. Tata (quella trasmissione televisiva in cui ci sono quelle educatrici/consulenti che vanno a mettere ordine nelle famiglie un pò incasinate con figli irrequieti) ricordo una frase simile "lasciate spazio ai sogni"...(oh, da Mandela a S.O.S. Tata, è proprio vero che serve sempre tutto![:)]) quindi cara Denise e cari amici ciclisti (amici virtuali, spero in un prossimo futuro di conoscere qualcuno di Voi personalmente), lasciamo sempre spazio ai nostri sogni, magari si avvereranno! (se l'uomo non avesse sognato di andare sulla luna, non ci sarebbe mai andato). Ciao! Luciano Ciao!
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/11/2011 22:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre più riconosciuta e apprezzata l'utilità del camper...
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 06/12/2011 17:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sette euro per una granfondo? E' la volta buona che mi iscrivo veramente. Soprattutto, ora che finalmente ho risolto la grana con Colnago e ho ancora una bici spettacolare. Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 09/12/2011 08:51:26 (> Sono gran fondo non competitive, senza numero sulla schiena, senza chip, senza griglie di partenza... ma ti assicuro che se vuoi andare forte avrai pane per i tuoi denti e tanta gente con cui confrontarti...(i primi partono sempre a 50 all'ora, come nelle gf competitive) e, con gran fondo da 3000 a oltre 5000 partecipanti, incontrerai tanta gente con cui fare "gruppo" ed andare alla velocità che vorrai o che ti sentirai di fare... anche piano, per godersi i paesaggi e i fornitissimi ristori... e alla fine gli abbondanti pasta party, in alcune occasioni gratuiti anche per gli accompagnatori, specialmente nelle 2 di Lugo...(almeno era così fino a quest'anno). Ci sono vari percorsi, mai gli stessi, (ogni g.f. ha i propri), itinerari veramente per tutti i gusti e tutte le possibilità. Il costo di 7 € è veramente "miracoloso" ed è dovuto soprattutto al grande lavoro di volontariato che ogni appartenente alle Società organizzatrici mette a disposizione, e agli sponsor...e comunque, sempre gradito, c'è sempre qualche piccolo gadget a "corredo". cliccate sul sito evidenziato per vedere sintesi dell'edizione 2011 delle Cime di Romagna, guardate e soprattutto ascoltate...e capirete i segreti del successo di questa "formula"... "Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/v/6Mg6e0...
Ciao!quote:Risposta al messaggio di khajco inserito in data 08/12/2011 22:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo per riprenderti dalla caduta...ora farai dei gran rulli, immagino...ma riesci già ad andare in bici su strada? Ti perdi il mitico Giro di Romagna? Allora ti aspettiamo alla g.f. Città di Lugo. Questa viene organizzata dalla ns. Società Pedale Bianconero e sarò sicuramente a fare servizio (Gli appartenenti ad ogni Società organizzatrice sono invitati a partecipare come volontari, e ti assicuro le adesioni sono quasi totali, anche questo è uno spettacolo). Ciao! Luciano
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 09/12/2011 10:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La competitività l'ho esaurita da un bel pesso. Del numero sulla schiena mi interessa poco e il tempo posso prendermleo da solo... Anzi, meno gente esasperata dal tempo e salla prestazione vedo intorno a me, meglio sto. Tieni presente che la mia manifestazione ideale è il Sella Ronda, dove di solito sull'ultima salita rallento per farla durare di più. Inizio a guardare il calendario... Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 09/12/2011 13:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in questo caso... la Romagna è il tuo posto...e poi troverai, se vorrai, sempre qualcuno a cui aggregarti! Ciao!