Buongiorno a tutt!
Qualche anno fa, appena finita la triennale universitaria ho viaggiato in Australia, vivendo per circa sette mesi in un camper-van super piccolo e autocamperizzato (autofinanziandomi con lavori in agricoltura).
La voglia di nomadismo e di libertà è rimasta dentro di me per i successivi anni, quando per esigenze di studio e di lavoro mi sono trasferito a Bologna.
I miei ultimi due anni sono stati segnati da importanti problemi di salute che hanno interrotto la mia carriera lavorativa e, insieme al cambio obbligato di città, mi hanno fatto perdere molti dei riferimenti e stimoli della mia vita "precedete".
L'estate scorsa ho noleggiato un campervan (stile ducato) mal accessoriato in Portogallo; l'esperienza è stata comunque nuovamente meravigliosa, svegliarmi ogni giorni in un luogo diverso mi aveva rifatto sentire molto a mio agio con me stesso.
L'ultimo atto importante del mio 2021 è stato confermare l'acquisto di un camperVan, base ford transit della prima metà degli anni 90, senza eccessivi chilometri e completamente accessoriato per l'indipendenza.
Volevo condividere con voi la felicità di avere nuovamente un compagno di viaggio con il quale affrontare i prossimi mesi, in cui comunque dovrò rimettere ordine nella mia vita.
Penso che testerò il van in Italia nei prossimi mesi, aspettando anche la stagione più calda per dei viaggi più lunghi. Se avete consigli su posti da visitare, controlli da effettuare o accessori sono tutto orecchie, dalla condivisione si impara molto.
Grazie! buona strada a tutti e tutte!
Simone_T