quote:Risposta al messaggio di i fantasici 4 inserito in data 11/08/2009 15:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo solo in parte, provo a riformulare il mio pensiero: possiedo un camper nuovo da 40000, più assicurazione bollo e rimessaggio, pensando che tra 10 anni possa valere ancora qualcosa, ho calcolato che per un utilizzo annuo di almeno 60 notti (di più prprio non riesco), ogni notte costa (scluso spese legate a pedaggi, soste e carburante) circa € 80, in 4 sono 20 a testa,... è evidente che se non avessi il camper spenderei la stessa somma in molti meno giorni (niente week end improvvisati o ponti lunghi al mare o ai monti),solo le vacanze estive e poco altro; quindi non c'è un risparmio in termini assoluti (per quello dovrei restare a casa...), ma in termini relativi si, ovvero conquesto tipo di investimento mi èpossibile far viaggiare la famiglia, con uno stile che per ora piace a tutti, .... è comunque una soluzione adatta alle famiglie, ma solo a quelle che pensano che spazi stretti, acqua limitata, bagaglio minimalista, ecc non siano dei limiti, ma anzi un modo sanodi vivere la strada, i luoghi, le persone, ecc che si incontrano lungo i nostri tragitti. Organizzare oggi dove andare x ferragosto è unlusso che si può avere solo così, ....
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 04/08/2009 14:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> euro 24000 del 2001 7 posti letto e 60000 km
quote:Risposta al messaggio di snoopy4 inserito in data 11/08/2009 10:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Snoopy mi spiace contraddirti , xò l'unica cosa che ti dico aspetta che i tuoi figli abbiano tra i 13 e i 17 anni e vedrai se risparmi visto e considerando che i figli di quell'età in qualsiasi struttura pagano quanto un aulto......capirai che io avendo 4 figli di 17 15 13 e 8 otterrai quanto dovremo spendere per 15gg d'estate senza contare l'inverno[:(!]
quote:Risposta al messaggio di tozzobubu inserito in data 17/08/2009 18:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente daccordo, se poi alla fine si dovesse ancherisparmiare, meglio, ...ma nonè certo il motivo principale... giusto??? Mi è capitato di decidere la meta che ero già partito da casa, oppure collegandomi in internet x le previsioni del tempo, col camper già carico, decidere di andare in Provenza invece che a Napoli, cos' all'ultimo secondo... altro che prenotazioni vincolanti fatte settimane prima... i benefit sono diversi e ciascuno gli da il peso che ritiene, per me l'aspetto economico, per ora, non è il principale, magari come qualcuno mi ha sottolineato, con i filgi più grandi... vedremo.
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 31/07/2009 15:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma dove andate per non spendere 200 euro? Io quella cifra la spendo andando con il camper tra campeggio, benzina e autostrada.... Ciao marcello
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 24/08/2009 16:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come gia' sottolineato anche da altri non e' cosi' che devi fare il confronto ma devi sommare , per un periodo piu' lungo tutti i costi del possedere il camper. Quando cambi le gomme ad esempio sono almeno 600 eurozzi , senza contare poi che l' appetito vien mangiando e tra accessori ed accessorini... Il vero guadagno sta nel fatto che quando ce l' hai hai meno scuse per non partire...