In risposta al messaggio di kalasaya del 03/04/2017 alle 20:52:10
....è una vergogna. Scusate se mi trovate davanti a voi che vado piano anzi pianissimo ma sinceramente preferisco salvare il mio camper che farvi contenti di arrivare cinque minuti prima al lavoro. Ma ci rendiamo contoin che stato sono le strade di questo paese di merca. Alzano le tasse per gonfiarsi le tasche ma non gliene frega niente di asfaltare le strade. Mi viene una rabbia quando sento i piatti che si muovono......Provate a fare la superstrada Siena-Firenze. Da ora in poi sarò un intralcio per la circolazione, mi dispiace scusatemi.......non mi picchiate però...
Perché se fai la 4 corsie Livorno Grosseto come è o la E 45 o la Siena Bettolle e fino a Perugia ??? sempre rimanere in zona centro Italia ....ormai anche i camion viaggiano fissi sulla corsia di sorpasso, come faccio con l'auto per lavoro ogni giorno che per ora regge !!!
In risposta al messaggio di Gattomilla del 04/04/2017 alle 09:37:50
Anche qui al nord molte strade sono danneggiate non poco. Non capisco perchè non usano asfalti di qualità, strade da poco fatte che presentano avvallamenti o buche causate dal notevole passaggio di mezzi pesanti aggravate poi da piogge, caldo e freddo... mah... ^_^
Non capisco perchè non usano asfalti di qualità
Giorgio
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/04/2017 alle 12:16:37
Non capisco perchè non usano asfalti di qualità se fossero di qualità, non sarebbero richiamati per ripararlo e quindi non avrebbero garantito il contratto di manutenzione. Ciao Giorgio
In occasione di Italia '90, a Bologna finalmente si era sbloccato il cosiddetto "Stradone" (Nuova Bazzanese) che era fermo da vent'anni contro la ferrovia. Lavori fatti con grande urgenza e dire tirati via è un complimento... Lo svincolo che raccordava lo Stradone alla Tangenziale ogni mese formava un avvallamento che poi diventava una voragine e dovevano riasfaltare... L'avranno riasfaltato minimo 10 volte, se vai a fare un sondaggio troverai strati di asfaltature successive (a riempire il buco) per almeno 2 metri. In un paese normale, i lavori di asfaltatura successivi al primo avrebbero dovuto essere eseguiti gratuitamente dalla ditta appaltatrice... Invece temo che ce li siamo pagati noi contribuenti...
In risposta al messaggio di kalasaya del 03/04/2017 alle 20:52:10
....è una vergogna. Scusate se mi trovate davanti a voi che vado piano anzi pianissimo ma sinceramente preferisco salvare il mio camper che farvi contenti di arrivare cinque minuti prima al lavoro. Ma ci rendiamo contoin che stato sono le strade di questo paese di merca. Alzano le tasse per gonfiarsi le tasche ma non gliene frega niente di asfaltare le strade. Mi viene una rabbia quando sento i piatti che si muovono......Provate a fare la superstrada Siena-Firenze. Da ora in poi sarò un intralcio per la circolazione, mi dispiace scusatemi.......non mi picchiate però...
La situazione della Siena - Firenze mi è nota, abitando a Siena ogni volta che mi sposto verso nord mi viene da piangere, e pensare che la volevano mettere a pagamento, ma purtroppo le alternative non sono migliori
In risposta al messaggio di kalasaya del 03/04/2017 alle 20:52:10Sicuramente io vado più piano di te su queste strade, indegne per un paese che paga così tante tasse. Provate ad andare in Nord Europa e vedrete se non vi arrabbiate anche voi dopo aver notato la differenza. D'altra parte i conigli stanno nelle stie, proprio come gli italiani. E poi gli diamo anche pensioni da schaffi e a breve termine.
In risposta al messaggio di kalasaya del 03/04/2017 alle 20:52:10Beh non ti preoccupare. Come lessi una volta... "meglio arrivare in ritardo in questo mondo, che in anticipo nell'altro" :)
In risposta al messaggio di kalasaya del 03/04/2017 alle 20:52:10Io, se fossi te, in questo paese " di ****a " non avrei nemmeno noleggiato un camper, avrei preso solo treni Siccome viaggio sempre per lavoro e di strada ne ho macinato da Bolzano a Trapani per 50 anni, quindi ho visto le strade di quando l'economia tirava e adesso che l'economia arranca, vedo regioni che sperperano (non solo al sud) e...affronto strade con lo spirito che meritano: se son belle si va tranquilli e se son brutte si va con attenzione. Uno stato è come una famiglia: chi ce l'ha sa come affrontare il domani e chi invece non ha altro da fare che lagnarsi. Alpinalf