In risposta al messaggio di Jacque85 del 30/04/2020 alle 00:39:52Se l’ospedale avesse un parcheggio per dipendenti forse potresti sostare altrimenti devi appoggiarti in aree di sosta camper (ma hanno un costo ed un limite temporale) o campeggi (con prezzi più elevati)
Ciao a tutti, mi sono iscritto anche se non sono un camperista (ho una Fiat Panda con la Maggiolina) scrivo per avere consigli: Da qui a breve avrò un contratto a tempo indeterminato e molto probabilmente mi manderannoa lavorare fuori area di residenza e, invece di spendere soldi per comperare casa (non mi va) o prendere casa in affitto (soldi buttati) ho una mezza idea di spendere anzi 300-400€ al mese di prestito per avere un mezzo ed una casa insieme. Visto che se farò questa scelta, avrò bisogno di un parcheggio (viaggerò ma non spessissimo) ma di usarlo più da casa che altro (anche perché lavorando 6 giorni su 7 in ospedale la vedrei difficile viaggiare) esistono parcheggi con servizi tipo aree sosta per tempi lunghi?
In risposta al messaggio di Jacque85 del 30/04/2020 alle 00:39:52Sono sei anni che vivo in camper. Mai avuto un problema . Avendo già' un mutuo in corso , non avevo la possibilità di farne un altro , quindi dopo aver pagato per 10 anni 500 euro di affitto al mese decisi per il camper. Faccio 2 conti . Ho risparmiato 500X72 = 36.000 euro di affitto l'equivalente del prezzo del camper. Adesso praticamente non pago nulla visto che il camper l'ho finito di pagare. Per il parcheggio le e acque grigie ti posso dire che li risolvi in poco tempo. Basta cercare e parlare. Mi sono dato da fare e oltre ad essermi fatto amico un gestore di una aerea di sosta dove scarico le acque e posso ricaricare gratis, ho una fontanella disponibile vicino a dove pernotto. Ho chiesto e richiesto fino a quando ho trovato una persona che mi ha dato il permesso di stare nel suo grosso giardino. Altrimenti a secondo del turno che faccio dormo in altre zone per poi lasciare il camper nel giardino quando vado al lavoro. Per la doccia la faccio sia nel camper che al lavoro . Quando sono di riposo e non vado a casa me la godo facendo bei viaggetti. Sempre fatto libera , lasciavo il camper dove potevo. Adesso ho diversi posti dove stare , il parcheggio del lavoro (non mi piace perché e' come se fossi sempre al lavoro ), una stradina chiusa vicino al lavoro, parcheggio dell'Ikea (anche se non mi piace) davanti una stazione dei CC (dopo aver chiesto e spiegato la motivazione mi hanno detto che non c'era problema in quanto ci sono altri camper fermi) ecc.ecc. e ho anche lanciato la moda in quanto mi hanno rubato l'idea .Siamo in tre ed ognuno con il suo camper.
Ciao a tutti, mi sono iscritto anche se non sono un camperista (ho una Fiat Panda con la Maggiolina) scrivo per avere consigli: Da qui a breve avrò un contratto a tempo indeterminato e molto probabilmente mi manderannoa lavorare fuori area di residenza e, invece di spendere soldi per comperare casa (non mi va) o prendere casa in affitto (soldi buttati) ho una mezza idea di spendere anzi 300-400€ al mese di prestito per avere un mezzo ed una casa insieme. Visto che se farò questa scelta, avrò bisogno di un parcheggio (viaggerò ma non spessissimo) ma di usarlo più da casa che altro (anche perché lavorando 6 giorni su 7 in ospedale la vedrei difficile viaggiare) esistono parcheggi con servizi tipo aree sosta per tempi lunghi?
In risposta al messaggio di unknow del 04/05/2020 alle 17:47:44Come costi , pago come te 500 euro assicurazione , 50 euro bollo ed in inverno con una bombola del gas (20 euro beyfin) circa 10 gg, mentre in estate 20-25 gg. Con giornate molto fredde sullo zero una bombola mi dura 4-5 gg. Manutenzione fortunatamente poca, ho un laika... . Altre spese non so' ...
Per prima cosa benvenuto. Vedo che ci sono state 211 - sinora - letture ma nessuna risposta. Non penso che ciò sia dovuto a disinteresse, ma - forse - a difficoltà a darti una risposta utile. Personalmente non conoscoparcheggi che abbiano servizi igienici, e magari anche di custodia, simili alle aree di sosta. Presumo che nel caso esistessero i costi non sarebbero molto diversi da quelli delle aree di sosta, ma posso tranquillamente sbagliare. E già che abbiamo toccato l'argomento parliamo di costi. Non credo che il costo di un camper, acquisto e relativa gestione, sommato a quello di un camping/area di sosta, sia davvero così tanto conveniente rispetto all'affitto di un abitazione. Ed il confort sicuramente molto inferiore... L'argomento comunque è già stato più volte trattato, e se fai una ricerca con il tasto cerca troverai delle considerazioni che magari potrebbero esserti utili. In bocca al lupo per il tuo lavoro e per qualunque altra cosa deciderai di fare.
In risposta al messaggio di ledzep del 04/05/2020 alle 19:26:42interessante, posso sapere dove si può scaricare Etc? sto per prendere un camper e sarebbe la mia prima esperienza ed anche io ci andrei a vivere, almeno fino ai mesi invernali, credo .
dipende anche dove dovresti farlo. Io ho un amico e collega, qui a Milano, che sono un paio d'anni, per ragioni che non sto a spiegare, che vive in camper. Non sta in area sosta ma in un parcheggio tranquillo. Per il caricoscarico a Milano possibilità ci sono e con l'abbonamento alla palestra ha risolto il problema doccia. ( ma credo che tu, lavorando in ospedale, abbia la possibilità di farla al lavoro). Non ha mai avuto problemi.
In risposta al messaggio di Jacque85 del 30/04/2020 alle 00:39:52Ciao, io vivo in romagna e da 4 anni vivo in camper senza problemi, posso dirti che è stata la scelta più azzeccata della mia vita, niente più affitto e bollette, solo io ed il mio amato mezzo. Io parcheggio dove mi capita e mai a pagamento, il bagno e la doccia li avresti nel camper quindi non devi cercare altro che un area di carico/scarico nella zona per gli approvvigionamenti e per ora che viene l'inverno un distributore che ti carichi il gas per le utenze, del resto stai a posto! Scarica una app per telefono chiamata "park4night", li puoi trovare tutto ciò che ti serve per vivere e viaggiare in camper. Una volta che provi non tornerai più indietro, garantito!
In risposta al messaggio di Jacque85 del 30/04/2020 alle 00:39:52"esistono parcheggi con servizi tipo aree sosta per tempi lunghi?"
In risposta al messaggio di kalasaya del 08/05/2020 alle 21:34:21Ciao scusa il disturbo, sono separato e sto per iniziare un'esperienza come la tua; di dove sei di bello? Grazie buona giornata
Sono sei anni che vivo in camper. Mai avuto un problema . Avendo già' un mutuo in corso , non avevo la possibilità di farne un altro , quindi dopo aver pagato per 10 anni 500 euro di affitto al mese decisi per ilcamper. Faccio 2 conti . Ho risparmiato 500X72 = 36.000 euro di affitto l'equivalente del prezzo del camper. Adesso praticamente non pago nulla visto che il camper l'ho finito di pagare. Per il parcheggio le e acque grigie ti posso dire che li risolvi in poco tempo. Basta cercare e parlare. Mi sono dato da fare e oltre ad essermi fatto amico un gestore di una aerea di sosta dove scarico le acque e posso ricaricare gratis, ho una fontanella disponibile vicino a dove pernotto. Ho chiesto e richiesto fino a quando ho trovato una persona che mi ha dato il permesso di stare nel suo grosso giardino. Altrimenti a secondo del turno che faccio dormo in altre zone per poi lasciare il camper nel giardino quando vado al lavoro. Per la doccia la faccio sia nel camper che al lavoro . Quando sono di riposo e non vado a casa me la godo facendo bei viaggetti. Sempre fatto libera , lasciavo il camper dove potevo. Adesso ho diversi posti dove stare , il parcheggio del lavoro (non mi piace perché e' come se fossi sempre al lavoro ), una stradina chiusa vicino al lavoro, parcheggio dell'Ikea (anche se non mi piace) davanti una stazione dei CC (dopo aver chiesto e spiegato la motivazione mi hanno detto che non c'era problema in quanto ci sono altri camper fermi) ecc.ecc. e ho anche lanciato la moda in quanto mi hanno rubato l'idea .Siamo in tre ed ognuno con il suo camper. P.S. Meno male che ho 200 litri di acqua chiare che mi dura mediamente una settimana. un grande frigo, ed un grosso pannello che adesso mi carica fino a 150 watt e grazie ad i colleghi di questo forum che mi hanno aiutato .