In risposta al messaggio di Lourain del 24/10/2022 alle 00:36:06
Ciao! Sono molto giovane, ho 18 anni e vorrei andare a vivere in camper. Io come Hobby lavoro il legno, da piccole collane, a sculture giganti negli alberi. È ancora un po' lontano il giorno in cui lo prenderò, ma sto giàcercando il camper che sia più adatto a me. Avevo puntato gli occhi sul Laika ecovip 6, un camper bellissimo, speravo di modificare la parte in fondo, ma riguardo il tutto mi sembra troppo poco lo spazio, allora pensavo al massimo di modificare la dinet davanti.. ma rimane un mah. Mi sapreste consigliare un camper simile, che possa avere la cucina davanti (possibilmente) e che abbia mooolto spazio dietro per creare un piccolo laboratorio? So che è qualcosa di inusuale, ma è il mio piccolo sogno haha Lourain
In risposta al messaggio di salito del 24/10/2022 alle 03:15:11Grazie! Sai per caso anche di qualche altra marca germanica?
cerca tra i modelli prodotti in germanis Loro hanno il pallino delle dinette a U nella parte posteriore e cucina bagno anteriori adosso ai sedili guidaper esempio o Frankia
www.mobil.de
mercato usato germanicohttps://www.ilpost.it/2022/10/2...
In risposta al messaggio di salito del 24/10/2022 alle 13:05:53Ho avuto la fortuna di fare amicizia con due ragazze che vivono in camper da alcuni anni, ho ricevuto parecchi consigli, mi spiace per quella gente nell'articolo che ha fatto difficoltà a trovare lavoro, fortuna che io sono un imprenditore
sono parecchie eura dethfless hobbi e altre molte altre ditte vai su www.mobil.de mercato usato germanico non sarà il tuo caso ma finalmente un articolo dedicato ai neo camperisti di oggi
In risposta al messaggio di Lourain del 24/10/2022 alle 00:36:06il tuo laboratorio attuale quanti mq è di superficie ?
Ciao! Sono molto giovane, ho 18 anni e vorrei andare a vivere in camper. Io come Hobby lavoro il legno, da piccole collane, a sculture giganti negli alberi. È ancora un po' lontano il giorno in cui lo prenderò, ma sto giàcercando il camper che sia più adatto a me. Avevo puntato gli occhi sul Laika ecovip 6, un camper bellissimo, speravo di modificare la parte in fondo, ma riguardo il tutto mi sembra troppo poco lo spazio, allora pensavo al massimo di modificare la dinet davanti.. ma rimane un mah. Mi sapreste consigliare un camper simile, che possa avere la cucina davanti (possibilmente) e che abbia mooolto spazio dietro per creare un piccolo laboratorio? So che è qualcosa di inusuale, ma è il mio piccolo sogno haha Lourain
In risposta al messaggio di salito del 24/10/2022 alle 16:27:36In che senso? In realtà sono due ragazze, hanno anche un canale YouTube, le trovo molto oneste! Si chiama: “live sing shoot”
...per caso erano ...sul Terraglio...
In risposta al messaggio di salito del 24/10/2022 alle 19:44:41"live sing shoot"
e chi sarebbero? i romforever ?
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/10/2022 alle 22:50:30Vabbè, ora che me ne sono accorta ci ho fatto una risata haha, mi puoi raccontare di questa signora per favore :) ?
ezio59 e salito siete due s.zi comunque anch'io ho conosciuto una signora che lavorava in camper
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/10/2022 alle 23:55:47Capisco, ma non è una moda per me, lo sto pensando da parecchio tempo, la trovo una cosa fattibile perché la sto progettando da diverso tempo. al momento faccio intaglio a coltello, sgorbie e lavoro con strumenti elettronici come il Dremel. Appena posso mi prendo un traforo e inizierò a fare pure gli automi oltre alle sculture, avevo iniziato proprio con questi, ma partendo da 0, lavorando il cartone ho creato un elicottero a ricarica, con ingranaggi fatti in cartone e stuzzicadenti! Ho già in mente molti altri lavori appena potrò lavorare il legno come lo intendo io, la foto che ho allegato sotto il post l'ho fatta io, sto facendo passaparola e ben due agriturismi mi stanno già commissionando sculture grandi quanto me! Per il resto a casa (e in futuro) in camper, faccio collane, o queste più piccole ad esempio, ci metto 3 ore e posso venderlo a 40/45, e le prossime saranno anche meglio!
Ascolta qua c'è brutta gente ma in fondo non è cattiva, lo scopo è di scoraggiarti e di lasciar perdere, questa del vivere in camper e lavorare è solo una moda come i pantaloni a zampa o gli swatch (preistoria). Soloche è molto più impegnativa e costosa. Se hai davvero 18 anni prenditi il diploma, studia da ingegnere o da medico, viaggia con Ryanair e vai negli ostelli o in tenda. Lascia che i camper li usino i vecchi pensionati come i due di cui sopra.
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/10/2022 alle 23:55:47è una ragazza, anche brava! Ma non mi è venuto in mente nessun'altro che lavora in camper a parte quelli che fanno i mercati e mercatini. Certo che un laboratorio di falegnameria artistica in un camper non è il massimo per via degli scarti, polveri ecc
Ascolta qua c'è brutta gente ma in fondo non è cattiva, lo scopo è di scoraggiarti e di lasciar perdere, questa del vivere in camper e lavorare è solo una moda come i pantaloni a zampa o gli swatch (preistoria). Soloche è molto più impegnativa e costosa. Se hai davvero 18 anni prenditi il diploma, studia da ingegnere o da medico, viaggia con Ryanair e vai negli ostelli o in tenda. Lascia che i camper li usino i vecchi pensionati come i due di cui sopra.
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/10/2022 alle 17:24:39Lo so, appunto speravo di modificare la coda e metterci un divisorio, ma onestamente forse potrebbe non essere necessario, sto guardando come fanno negli altri laboratori, hanno direttamente dei "dust collector", un piccolo impianto di respirazione che respira tutta la polvere del legno! Gli attrezzi stessi hanno una parte dove collegare questi tubi, così da raccogliere quasi tutta la polvere! Gli attrezzi e tutto il resto occuperanno spazio, ma sono disposta a fare sacrifici. Comunque quando intaglio a coltelli e sgorbie non è un problema, i truccioli sono "definiti", lasciami il termine haha, e sono più facili da individuare e pulire!
è una ragazza, anche brava! Ma non mi è venuto in mente nessun'altro che lavora in camper a parte quelli che fanno i mercati e mercatini. Certo che un laboratorio di falegnameria artistica in un camper non è il massimo per via degli scarti, polveri ecc
In risposta al messaggio di Lourain del 25/10/2022 alle 20:42:48Dovresti trovare un camper con officina moto e adattarlo alle tue esigenze, tipo il Roller Team Kronos 290. Oppure un camper piccolo con gancio di traino al quale attaccare un carrello con tutti i tuoi attrezzi.
Lo so, appunto speravo di modificare la coda e metterci un divisorio, ma onestamente forse potrebbe non essere necessario, sto guardando come fanno negli altri laboratori, hanno direttamente dei dust collector, un piccoloimpianto di respirazione che respira tutta la polvere del legno! Gli attrezzi stessi hanno una parte dove collegare questi tubi, così da raccogliere quasi tutta la polvere! Gli attrezzi e tutto il resto occuperanno spazio, ma sono disposta a fare sacrifici. Comunque quando intaglio a coltelli e sgorbie non è un problema, i truccioli sono definiti, lasciami il termine haha, e sono più facili da individuare e pulire!
In risposta al messaggio di Furio59 del 26/10/2022 alle 16:17:02È una buona idea, grazie! Però c'è da considerare che gli strumenti di cui ho bisogno sono pochi, almeno per il momento solo 4, tagliare, levigare, forare e tornire. Non sono più larghi di una bottiglia d'acqua. E non un'officina vera e propria. proprio mal che vada, pensavo di attaccarci una piccola roulotte, ma diventerebbe più difficile muoversi. Ma lo terrò a mente, grazie!
Questa ultima soluzione secondo me è la più corretta, ti consentirebbe di non vivere in un laboratorio e di avere due ambienti distinti, appunto per vivere e lavorare, dimensionandoli secondo le tue esigenze. il rimorchiopotrebbe essere anche allestito con banco da lavoro e attrezzi fissi e consentirti di lavorare al suo interno. Inoltre, cosa di non secondaria importanza, nel momento della vendita di uno o di entrambi i mezzi ricaveresti sicuramente un valore maggiore di un furgone mezzo camper e mezzo laboratorio. Ricorda che nella vita le tue esigenze cambieranno costantemente, quello che oggi vedi come soluzione perfetta per la tua vita potrebbe non esserla in futuro e una soluzione del genere ti sarebbe di aiuto.