In risposta al messaggio di Lourain del 26/10/2022 alle 16:29:47Io vedo, ad esempio, due soluzioni:
È una buona idea, grazie! Però c'è da considerare che gli strumenti di cui ho bisogno sono pochi, almeno per il momento solo 4, tagliare, levigare, forare e tornire. Non sono più larghi di una bottiglia d'acqua. E nonun'officina vera e propria. proprio mal che vada, pensavo di attaccarci una piccola roulotte, ma diventerebbe più difficile muoversi. Ma lo terrò a mente, grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/10/2022 alle 16:37:16Mi sai consigliare qualche bel rimorchio? Mi sono focalizzata solo sui camper che nemmeno riesci ad immaginarmeli
ma con il peso, come la mettiamo? tra ciocchi di legno , ed attrezzatura, ci vuol poco ad andare fuori peso io ti consiglio un camper, anche abbastanza compatto ed un bel rimorchio/laboratorio, per quanto tu possa separare la cellula del camper con il resto, la polvere te la ritroveresti ovunque
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/10/2022 alle 16:43:16Rimor è la marca? Mi sai consigliare qualche modello nello specifico per favore?
Io vedo, ad esempio, due soluzioni: - un mansardato con grosso garage in coda (es. vecchi Rimor da mt. 6,80 circa), smonti il letto posteriore e chiudi la parte superiore verso l'abitacolo con un pannello di compensato, magarilo stesso piano del letto. nel garage ricavi un piccolo laboratorio accessibile direttamente dall'esterno con porte sufficientemente grandi - un piccolo furgone attrezzato come laboratorio, tipo scudo o anche doblò maxi e una roulotte da 3,50/4 metri La seconda è una soluzione molto più economica e flessibile
In risposta al messaggio di Lourain del 26/10/2022 alle 17:34:07Rimor Katamarano i più economici o Rimor Europeo
Rimor è la marca? Mi sai consigliare qualche modello nello specifico per favore?
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/10/2022 alle 18:01:59Grazie!
Rimor Katamarano i più economici o Rimor Europeo
In risposta al messaggio di faraklo del 26/10/2022 alle 23:54:58Spiacente, non sono di quella zona! Faccio quasi esclusivamente volti, come la foto del primo commento del post originale!
Ciao Lourain! Questa in zona Bariano potrebbe essere tua?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/10/2022 alle 23:22:22Grazie!
Secondo me la soluzione migliore è un furgone attrezzato. Agile e compatto per dormire, mangiare ed usare bagno e cucina. A questo attacchi un carrello centinato lungo da 3 metri in su e largo attorno ai 2 metri, comeil furgone. Con centina alta da restare in piedi e 4 piedini di stabilizzazione. Dentro ci metti le tue attrezzature ed i materiali, se serve anche un piccolo gruppo elettrogeno per fornire energia agli utensili, ma soprattutto, tieni la polvere fuori dal camper. Il legno è uno splendido materiale ma la sua polvere un po' meno. Una soluzione del genere potrebbe anche esistere a prescindere dal camper, quindi applicata dietro ad un'auto, magari per iniziare. Per carrello centinato intendo una cosa del genere.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/10/2022 alle 23:22:22il centinato lo aprono con un taglierino e gli fregano gli attezzi .
Secondo me la soluzione migliore è un furgone attrezzato. Agile e compatto per dormire, mangiare ed usare bagno e cucina. A questo attacchi un carrello centinato lungo da 3 metri in su e largo attorno ai 2 metri, comeil furgone. Con centina alta da restare in piedi e 4 piedini di stabilizzazione. Dentro ci metti le tue attrezzature ed i materiali, se serve anche un piccolo gruppo elettrogeno per fornire energia agli utensili, ma soprattutto, tieni la polvere fuori dal camper. Il legno è uno splendido materiale ma la sua polvere un po' meno. Una soluzione del genere potrebbe anche esistere a prescindere dal camper, quindi applicata dietro ad un'auto, magari per iniziare. Per carrello centinato intendo una cosa del genere.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/01/2023 alle 21:38:22Invece dal camper o l'auto o il furgone... no !
il centinato lo aprono con un taglierino e gli fregano gli attezzi .
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/01/2023 alle 15:44:02Sembri una persona molto studiata sull’argomento, stavo pensando al laika ecovip 6 quando feci questo post, per arginare la polvere pensavo di dividere il camper, pensavo modificando la dinet centrale con un tavolo da lavoro, e dividere il resto del camper con dei divisori, il retro del camper, e la parte del letto e del guidtore. seguo due YouTuber che hanno fatto così in legno, Quindi il mio mini laboratorio sarebbe diviso. Comunque gli attrezzi che uso sono piccoli e casalinghi, lo spazio di un pittore che dipinge la sua tela o poco più. Ritornando all’argomento, pensavo di usare anche un piccolo impianto di respirazione. Potrebbe funzionare? Un’idea più recente sarebbe prendere un hymer 660, perché ha una disposizione molto, molto più comoda. Dovrei fare qualche sacrificio in termine di comodità, ma è disposto in una maniera tale che il fondo dell’hymer potrei trasformarlo in un laboratorio un po’ più grande, e pure fisso, visto che ha un letto pascolante. Oltre ad essere più semplice da dividere dal resto della “casa”. So che non è qualcosa che hanno fatto in molti, ma è il mio piccolo sogno, e ce la posso fare, anche se so di dover rinunciare a molto.
Invece dal camper o l'auto o il furgone... no ! E' ovviamente un embrione di proposta. Per arginare il tema furti ci sono molti modi: saldare degli anelli al telaio e vincolare gli attrezzi con barre o catene d'acciaio. Utilizzarepareti in materiale metallico anziché in PVC ecc. In questa fase si forniscono delle linee che poi vanno perfezionate e messe a punto. Anche spostare gli attrezzi più costosi in bagagliaio durante le soste. La cosa importante era fornire l'alternativa ad una soluzione che pare poco avveduta con la polvere in giro per l'abitacolo o limitare la scelta del camper a modelli molto particolari vista la necessità di spender poco... Insomma, mi sembra una puntualizzazione non necessaria, vista la fase dell'approfondimento.