In risposta al messaggio di fernando63 del 03/07/2015 alle 08:58:54
L'idea non è male!!! ma secondo un mio parere personale se fossi in te non lascerei incustodito il camper nei dintorni delle aziende, mentre sei fuori a lavorare . Farti rompere il MH, entrare rubare quello che c'èda rubare, e andare via, è una evenienza da prendere in considerazione.! Se fossi in te troverei sempre aree attrezzate con corrente e CS, e andrei girando per l'aziende in scooter o in bicicletta
grazie fernndo, io credevo fosse un'idea molto strana : ) Beh cmq calcola che nelle fabbriche in cui lavoro io, posso arrivare con il camper dove voglio, ma in media, stando alla tua esperienza, quanto costa sostare in un'area attrezzata? Intendo prezzo per notte parlando dei più economici possibili. Ciaooo
In risposta al messaggio di LupoStelato del 03/07/2015 alle 09:27:06
grazie fernndo, io credevo fosse un'idea molto strana : ) Beh cmq calcola che nelle fabbriche in cui lavoro io, posso arrivare con il camper dove voglio, ma in media, stando alla tua esperienza, quanto costa sostare in un'area attrezzata? Intendo prezzo per notte parlando dei più economici possibili. Ciaooo
aree attrezzate fuori stagione costano al giorno con CS e corrente 10 euro
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/07/2015 alle 21:59:38
ma perche' proprio un mh da 7 metri ? puoi cercare un furgonato da 6 ( ma vi sono anche da meno) che tra l' altro e' anche piu' stretto ,dotarlo di secondo serbatoio di carico e di scarico, prendi un altra cassetta WCe un altra batteria servizi e sei a posto. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Caro Roberto, resta sempre il problema specifico del miglioramento delle condizioni,la tua intanto è una idea ottimale, effettivamente non avevo pensato alla possibilità di carico maggiore dei mezzi più piccoli...ma restando all'attuale situazione, tutt'ora io vivo in diversi B&B sparsi per la lombardia ( giro tra Varese,Bergamo e Lecco puoi immaginare... ) quello che danno i B&B è una corrente stabil, una connessione ad internet ma soprattutto io sono di taranto e scendo spesso ( circa una volta a settimana o una volta ogni 2 ) e mi dispiacerebbe usurare tanto un povero mezzo. Preferirei viverlo da casa, per andare in vacanza o per lasciare alle spalle la civiltà...ma usarlo per lavorare come avevo pensato forse..è sconveniente e non parlol di denaro
In risposta al messaggio di LupoStelato del 07/07/2015 alle 22:08:39
Caro Roberto, resta sempre il problema specifico del miglioramento delle condizioni,la tua intanto è una idea ottimale, effettivamente non avevo pensato alla possibilità di carico maggiore dei mezzi più piccoli...ma restandoall'attuale situazione, tutt'ora io vivo in diversi B&B sparsi per la lombardia ( giro tra Varese,Bergamo e Lecco puoi immaginare... ) quello che danno i B&B è una corrente stabil, una connessione ad internet ma soprattutto io sono di taranto e scendo spesso ( circa una volta a settimana o una volta ogni 2 ) e mi dispiacerebbe usurare tanto un povero mezzo. Preferirei viverlo da casa, per andare in vacanza o per lasciare alle spalle la civiltà...ma usarlo per lavorare come avevo pensato forse..è sconveniente e non parlol di denaro Saluti
Concordo con la tua analisi , il mio intervento era mirato a darti un punto di vista piu' completo sulle tipologie di mezzi.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/07/2015 alle 13:41:20
Concordo con la tua analisi , il mio intervento era mirato a darti un punto di vista piu' completo sulle tipologie di mezzi. Ciao Roberto Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ed io ti ringrazio per la risposta Roberto.
In risposta al messaggio di planberto del 08/07/2015 alle 19:46:35
Ciao LupoStelato, ho visto qualche luna in più e mi trovo anche io a svolgere tra diverse attività l'auditor. Anche io lavoro in diverse regioni e possedendo un camper che utilizzavo per diletto ho iniziato ed ora continuosoddisfatto ad utilizzarlo come base per le mie trasferte mai più lunghe di una settimana. Il mio è un camper semintegrale di sei metri. La mia esperienza è positiva quello che non spendo in alberghi e B&B è una cifra considerevole. Se vado in un posto che non conosco affatto prima di partire faccio due ricerche, aree di sosta nelle vicinanze e con google maps street view verifico la zona dove si trova l'indirizzo di lavoro. Se è una zona industriale non ci sono problemi di parcheggio, durante il giorno lo lascio in sosta come fosse un qualsiasi mezzo, alla sera trovo una zona tranquilla senza traffico e mi metto in libertà (mi sento come a casa). All'occorrenza come te mi muovo in una area di sosta (anche un po distante) per fare service. Se è una zona centrale allora cerco un'area di sosta o un parcheggio custodito (anche solo da telecamere) e poi la mattina mi muovo a piedi, con mezzi pubblici, in bicicletta. Mai avuto il pensiero di ritrovarmi il camper svaligiato ne che qualcuno interrompa il mio sonno, non sono un fatalista anzi forse più pragmatico che sognatore ma in vacanza è quasi sempre in libera quindi se sono tranquillo con la famiglia figurati da solo. Per le trasferte a corto raggio (diciamo entro 50 km da casa) se non durano più di tre giorni da conti spannometrici conviene utilizzare la macchina e rientrare a casa. La mia è una utilitaria/media quindi consuma pochissimo e paga poco di autostrada (rispetto al camper). Questa brevemente è la mia esperienza.
Carissimo, ti ringrazio per i tuoi consigli. Ma prima di comprare un camper, avevi familiarità on mezzi di quelle dimensioni? Parlo di manovre ecct
In risposta al messaggio di LupoStelato del 08/07/2015 alle 19:55:37
Carissimo, ti ringrazio per i tuoi consigli. Ma prima di comprare un camper, avevi familiarità on mezzi di quelle dimensioni? Parlo di manovre ecct
Penso che il 90 % dei camperisti prima di possederne uno non abbia avuto dimestichezza con tali mezzi.
In risposta al messaggio di qwertyz del 16/07/2015 alle 16:36:13
ma guarda io invece nn la vedevo una brutta idea....ovviamente 7 mt nn ha senso ma se sei single o in coppia ti compri un mezzo come un van o al limite un piccolo profilato ci lavori, lo usi come auto e ci vai in vacanza...nonsei costretto sempre ad andare in aa o campeggi ecc. puoi anche fare un po' di libera riducendo i costi...una persona magari nn ci fa la settimana ma tre gg in piena autonomia nn è un problema e un van consuma poco piu' di un'auto...come ti hanno detto poi uno scooter se proprio vuoi...sai che bello nn dover prenotare ed avere le proprie cose?un B &B non penso ti permetta di cucinare,di cambiare zona ecc. poi sai...
Una splendita idea.. ma non con un mezzo che ha scelto lu......mi sembra un po vecchiotto. sinceramente.. considerato che ci lavora dopo una giornata di lavoro mi vorrei godere un po di relax con qualcosa di piu moderno e di nuova costruzione... scusate la intrusione.
In risposta al messaggio di LupoStelato del 09/07/2015 alle 01:21:11
razie a tutti per le risposte. Riguardo la guida, io non amo guidare sicuramente quanto piace a quel'utente che mi ha risposto che h preso la ptente C ( scusami se vado a memoria ma in questa schermata di risposta non vedopiù nulla ) non sono amante di manovre e in genere non amo guidare più di tanto in strade strette, ma non mi dispiace il guidare in genere, anche in grandi distanze ( io sono andato anche a LInz in Austria partendo da Colico con la atos in pien inverno ). Per chi invece mi chiedeva se ricevo rimborso, in realtà no, semplicemente i kilometri mi vengono rimborsati ed anche per quello ho paura he un camper usato e quindi non perfrmante, possa influire parecchio sulle spese a fine mese...calcolate che per ora riesco a pagare una media di 20 euro al giorno nei B&B che di sicuro non sno regge questo si ma si dorme :)
Se spendi 20 euro al giorno nei B&B lascia perdere il camper, tra acqua calda e colazione spenderesti di piú.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2015 alle 09:30:44
Se spendi 20 euro al giorno nei B&B lascia perdere il camper, tra acqua calda e colazione spenderesti di piú. se invece lo fai per cambiare stile di vita e sentirti sempre a casa con tutti i confort allora non esistemezzo migliore. un furgonato con porta moto e non ti ferma nessuno. Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Condivido a pieno quello che ha detto grinza..... coem dire nun fa na grinza. ... hahahah