Inserito il 02/06/2012 alle: 10:11:54
Buon giorno a tutti voi ,Buon giorno in questa giornata di festa che ricorda a tutti gli italiani che la nostra nazione è UNA e INDIVISIBILE per volontà del popolo italiano . Si è vero,come tutti voi mi ritengo un previlegiato ,per il solo fatto che il mio modo di concepire la vacanza ,è sempre stato legato al camper dal lontano (purtroppo)1982 .Eravamo pochi ,spostarsi da un luogo al'altro era semplice e piacevole ,dato che dappertutto eravamo accolti con simpatia e curiosità,era possibile fermarci pressochè dappertutto e quindi sceglievamo i punti migliori [^],fronte mare,sotto pinete ombrose ,ai bordi dei laghi ,e qualsiasi piazza di qualsiasi città ci accoglieva senza nessuna recriminazione ,anzi .Oggi a distanza di tanti anni, sembra impossibile tutto questo ,non riesco nemmeno a ricordarmi di tutti i posti MERAVIGLIOSI[:p] in cui ho sostato, dormito ,e che oggi semplicemente non esistono più[:(]. L'asurdo morbo della " seconda casa" a trasformato la nostra ITALIA in una colata unica di cemento [xx(]con la complicità , l'ignoranza e la voracità di certe amministrazioni (non ne faccio un fatto politico)è stata distrutta una parte del territorio nazionale ,al punto che in certi paesi di mare ,passeggiando lungo la strada che una volta era sul mare ,oggi si può ammirare tanti bei palazzoni a 5 piani . anche a Marina di Grosseto ,(io abito a Grosseto)negli anni 80 è stato così,non si vede più il mare.
Mi fa male credetemi [:I], leggere quì sui vari forum ,che l'argomento più ricorrente è =quale campeggio è il migliore nel tal posto?? Dove è possibile non essere cacciati via o multati?? C'è l'animazione nel tal posto? sono accettati i cani ?(io ne ho sempre avuti)Già, credetemi ,fa propio male .
Non voglio dare certo la colpa ai nuovi "camperisti" sia chiaro ,oppure con coloro che avendo binbi piccoli ,necessitano di certe comodità,ma sentir parlare di forni a microonde[8)] ,generatori super potenti ,che debbono lavorare a pieno regime per poter erogare corrente sufficente alle utenze istallate a bordo del camper[:(!] ,mi fà un pò pensare .ma dove è andato a finire il PLEIN AIR??
Non vorrei che quello da me scritto ,fosse letto come polemica sterile e inopportuna ,verso i nuovi arrivati ,volevo semplicemente ricordare come era e come è cambiato il modo di concepire la scelta e l'uso del CAMPER .
Ciao a tutti[;)]sotto ogni cielo è casa mia [;)]