In risposta al messaggio di PinoRoadMovie del 28/05/2015 alle 18:36:32
E si,mentre prima era solo un idea o un sogno,ora ,per me,è diventata una necessità.Trasferirmi alle isole Canarie,per ricominciare a vivere.In italia,ho chiuso la mia ditta individuale,è un anno che no trovo lavoro,ho55 anni e non ce n è per uno della mia età. Ricominciare con un attività? Certo,ma non in italia. Sarei potuto andare in aereo, ma voglio fare questo viaggio,col mio camper,e riprendere con la videocamera, le cose belle,che incontrerò. Purtroppo viaggerò da solo.I miei figli lavorano,e sono separato. Ma credo sarà una bella esperienza.Partirò da Roma,e percorrerò l Aurelia, quindi la costa laziale toscana,e ligure,prima di sconfinare in Francia. Sicuramente dovrò pianificare il viaggio con 200 o 300 km al giorno e soste e notti,in posti sicuri,possibilmente in campeggi.Quindi ,proseguirò sulla Costa Azzurra,e poi sulla costa Spagnola,fino a Cadiz,dove mi imbarcherò,x un viaggio di due giorni e due notti,fino alle Canarie. Non ho fretta di arrivare,e solo col camper puoi permetterlo. Magari,qualcuno di voi,che è stato in queste coste,può darmi delle info,sulle soste,sui campeggi,o consigliarmi itinerari interessanti,per natura e paesaggi. Ciao amici, buena suerte. Videomaker in cerca di avventure da riprendere Videomaker in cerca di avventure da riprendere.
E che te ne fai del camper in un isola che ha una strada, mezza non é agibile e si gira piú veloce a piedi.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2015 alle 20:02:27
E che te ne fai del camper in un isola che ha una strada, mezza non é agibile e si gira piú veloce a piedi. Comunque complimenti per il coraggio, io non ce la farei mai. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Io invece lo invidio, e' tempo che vorrei fare un passo del genere ma non ho il coraggio.
E si,mentre prima era solo un idea o un sogno,ora ,per me,è diventata una necessità.Trasferirmi alle isole Canarie,per ricominciare a vivere.In italia,ho chiuso la mia ditta individuale,è un anno che no trovo lavoro,ho55 anni e non ce n è per uno della mia età. Ricominciare con un attività? Certo,ma non in italia. Sarei potuto andare in aereo, ma voglio fare questo viaggio,col mio camper,e riprendere con la videocamera, le cose belle,che incontrerò. Purtroppo viaggerò da solo.I miei figli lavorano,e sono separato. Ma credo sarà una bella esperienza.Partirò da Roma,e percorrerò l Aurelia, quindi la costa laziale toscana,e ligure,prima di sconfinare in Francia. Sicuramente dovrò pianificare il viaggio con 200 o 300 km al giorno e soste e notti,in posti sicuri,possibilmente in campeggi.Quindi ,proseguirò sulla Costa Azzurra,e poi sulla costa Spagnola,fino a Cadiz,dove mi imbarcherò,x un viaggio di due giorni e due notti,fino alle Canarie. Non ho fretta di arrivare,e solo col camper puoi permetterlo. Magari,qualcuno di voi,che è stato in queste coste,può darmi delle info,sulle soste,sui campeggi,o consigliarmi itinerari interessanti,per natura e paesaggi. Ciao amici, buena suerte. Videomaker in cerca di avventure da riprendere Videomaker in cerca di avventure da riprendere.
Ciao Pino, anchio ho quella idea...sono stato alle Canarie e a Teneriff ci sono camper un pò ovunque, ci sono anche campeggi, puoi starci max 6 mesi! ma non credere di trovare...se non un buon clima prezzi buoni,
In risposta al messaggio di Egoviaggio del 28/09/2015 alle 12:46:57
Ciao, anche io e mio marito abbiamo una mezza idea di andare alle Canarie con il camper,Volevo quantificare i costi di un camper 6.80 e due persone.Tonipicap, ho provato ad iscrivermi al sito acatenerife.org ma non si apreniente....forse non funziona piu ?! Sarebbe un bel risparmio, sconto 50% sui costi della nave. Qualcuno conosce forse un altra associazione dei camperisti spagnoli alla quale ci si può iscrivere per usufruire dello sconto? Non conoscendo lo spagnolo la ricerca è un po difficile. Un saluto, grazie, Margherita.
Ho provato proprio adesso a collegarmi al sito indicato, però aggiungendo www davanti, e funziona...
http://www.acatenerife.org/
mahh...va beh...tutti ad informarvi sui sconti per i traghetti ma il post credo nasca sotto tutt altra forma. io invece chiedo notizie su pinoroadmovie si sa qualche cosa ??