http://www.accessorinauticaonli...
In risposta al messaggio di Pietro 67 del 20/07/2015 alle 18:45:11
Belli i laghi Veleno, non ci avevo mai pensato, effettivamente i laghetti a pagamento mi stuzzicano e mio figlio di sette anni sarebbe certo contento di venirci, perche no? Essendo noi però pescatori di mare (da riva) ioho tutta attrezzatura da mare che compro qui: Sapresti dirmi quali di questi articoli sarebbero adatti per il laghetto? Così mi attrezzo! Grazie Peter
Scusa se ti rispondo solo adesso, ho grossi problemi di connessione. Allora, per il lago carpodromo normalmente usiamo delle volgarissime canne fisse in fibra, economiche e robuste, 4 e 5 mt., galleggiante, finale dal 0,16 al 0,20, ami da carpa senza ardiglione o con ardiglione schiacciato come da regolamento dei laghetti. Mio figlio Simone, 9 anni, ha cominciato a usare la canna a mulinello, la mia prima canna acquistata alla Standa quando avevo 12 anni, ben 4000 lire , dotata di mulinello del dechatlon sea 50, ben 15 euro, trecciato decathlon 0,35, viene usata anche nel lago dei gatti africani con successo e soddisfazione con la cattura ultima di Simone di un gattone di 9.5 kg. Io e Andrea, mio figlio piu' grande di 12 anni, usiamo mulinelli decathlon da 60 con bait runner, trecciato da 0,35, ami grossi, dell' 1 o 2 con ardiglione schiacciato, come canne io uso una daiwa da carpfishing sui 3.mt. mentre Andrea usa una canna da spinning pesante daiwa comprata a una bancarella di una fiera di paese, 10 euro con mulinello superscrauso rottamato subito. Come esca si usa un po di tutto, dai ciccioli ai wurster, dalle alici ai dadini di bologna o formaggio, piu fa caldo piu e' difficile prenderli, i periodi che preferisco sono meta' maggio quando arrivano i gattoni dal ricovero invernale, settembre che fa piu fresco, a meta' ottobre tornano al calduccio nel ricovero invernale. Se dovessi decidere di andare salutami il Walter e famiglia, da parte di Luca, il camperista di Milano, loro capiranno