https://forum.camperonline.it/t...
Emilhttps://forum.camperonline.it/#...
Alessandrohttp://www.gulliver.it/itinerar...
certo è una falesia facile ma perlomeno ci si muove in tranquillità, concentrati sull'arrampicata e non sul furto o scasso del camper. Altra cosa è ad Alefroide in Francia, un campeggio grandissimo e le falesie si raggiungono tutte a piedi o volendo in bici, ce ne per tutti i gusti e tutte le difficoltà vie lunghe e monotiri un vero spasso. In compenso l'autostrada costa una fucilita e i km a parte i torinesi non sono pochi però ci siamo divertiti.Ho letto della nuova falesia, sono preso con un corso il 14 ma un giretto vengo a farlo di certo e altre idee avete da illuminarmi. Ciao Guidoquote:Risposta al messaggio di maguno inserito in data 01/10/2012 17:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che so si dovrebbe poter parcheggiare a uno dei due parcheggi per peillon, quello della grotta, e se non sei un superbig da fermarti li raggiungi la falesia normale "al contrario" ... Anche Gorbio non dovrebbe essere complicato. Toirano ci sono stato l'anno scorso in auto, e col camper di giorno non dovrebbero esserci problemi, ma ho qualche dubbio sulla sera. Io ho il problema che devo trovare falesie bimbo-compliant, per cui 30 min di avvicinamento per ora sono out. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 03/10/2012 22:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo sempre avuto l'idea di mettere un topic tipo quello delle terme per i bimbi, ovvero con elenco di falesie (o siti in genere) che abbiano un parcheggio camper-compliant. A dire il vero io ho diversi amici che scalano e vanno in giro in camper, ma non sono così appassionati di camper da frequentare COL. A mio modesto avviso potremmo tranquillamente iniziare un topic simile, solo che alelulu che ha aperto questo posto dovrebbe costantemente aggiornare il topic. Il mio problema è che tutti i posti che mi vengono in mente, che non siano a due passi da casa mia, sono in Francia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di alelulu inserito in data 25/09/2012 10:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Olà Alessandro come ti è andata al raduno nella nuova falesia, avete beccato acqua? Oggi sono stato con la famiglia in una nuova falesia della mia zona, adatta appunto alle famiglie, area pic-nic,al sole, vie non difficili in placca con una zona spittata per baby, peccato che la strada non sia fattibile ai camper. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di Gallo inserito in data 02/11/2012 16:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante, Bismantova è sempre stata nella mia to-vistit-list; va detto che sono troppo comodo alla Francia per cui sconfino quasi sistematicamente. A proposito, secondo voi al parcheggio di Toirano protestano se di giorno si sta col camper ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di alelulu inserito in data 13/09/2012 22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Monte Bracco, lasciando il camper a S. Front l'avvicinamento non è poi cosi' lungo. Alla sera rientrando ci si puo' fermare al rifugio e fare una buona cena da Ernesto. Da quando è nato il mio primo figlio non arrampico piu'...ma la voglia è TANTA! Ciao Giorgio. Dimenticavo, dove lasciamo la Rocca Provenzale con ai suoi piedi il rifugio/campeggio/area sosta Campo Base? Ci sono stato poco tempo fa per un'escursione con i bambini, tutte le vie erano occupate da piu' cordate. CIAO: