www.laruneda.it
e borgate ospitali In un week end c'e' da mettere su un paio di chiliquote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 04/07/2012 15:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle parti tue c'è Dani67. Poi i camperisti con MTB ci sono e io ogni tanto organizzo, giro del Trasimeno a pasqua e Cerveteri e dintorni l'altra settimana. Il problema ovviamente è che dire MTB vuol dire aprire un mondo, non è che sia proprio semplice organizare qualcosa. Ci vuole un'occasione tipo un we bello lungo e anche un posto che consente un po a tutti di partecipare. Ciao Taccio
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/07/2012 23:23:28 (> Ciao, non conosco le tue disponibilità ma l'esperienza mi insegna che se ti prende la passione poi non ci si accontenta, ti consiglio questo prodotto, non eccessivamente caro ma di qualità:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.decathlon.it/rockrid...
Poi acquisti, una coppia di ruote complete da strada, che puoi alternare alle ruote da fuoristrada,secondo il percorso che vuoi fare, la sostituzione è molto rapida non necessita di nessun attrezzo. Ciao.quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/07/2012 23:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uh! Che ti è presa? Fascite plantare? Se è così auguri, un anno e poi sta *******a se ne è andata grazie a un plantarino da un euro. Cmq se hai la passione è un conto, se pensi che la avrai è un altro e se non la hai è un'altro ancora. Come ti ha detto Kojak una front da cross country è un'inizio che ti permette con un cambio di cerchi e relative gomme di alternare in maniera decente percorsi fuoristradistici di un certo tipo con altri pieni di bitume. Se posso suggerirti prova su Ebay, molti negozi affidano li i loro fondi di magazzino, bici nuove ma di un anno o due. Ciao Taccio
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 18/07/2012 20:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BINGO! Ma chi sei il mago Otelma? [:D][:D][:D] Aggiungici pure tendinopatia acuta con versamento nella zona tibiale[xx(] Ultrasuoni, Tecaterapia e un viaggetto a Lourdes....la cosa che più mi infastidisce è uno stop forzato di alcuni mesi (per essere ottimisti).... La passione? No, decisamente, amo il running, dalla pista alle maratone, alla bici mi ci sto avvicinando molto piano, e quasi per costrizione, anche se ad essere onesto, pensavo peggio. Ad oggi vado con "Rachele"[:D] la mia vecchia prima vera bici da ometto. Ha 30 anni e mi fu regalata da mio papà alla promozione in prima media...Sono uscito un paio di volte per una quarantina di km, non male, pensavo peggio, anzi, sotto un certo aspetto ha dei lati positivi che il running non ha, e secondo me, con il tempo e la bici giusta sarà una cosa che mi prenderà, tanto che valutavo di integrarla alla corsa.... Per questo motivo valutavo un prodotto discreto, ma, aspide dei prezzi che non pensavo da provano che sono....un buon usato, di un buon prodotto siamo sul migliaio di euro. Non mi interessa la MB pura, ma una bici che mi dia la possibilità di fare strada piuttosto che argini, colline, sterrato....l'estremo per il momento non mi interessa... Comunque un lato positivo è quello che ti permette di "vivere" con lo sguardo posti che altrimenti passerebbero inosservati...inizia a piacermi[;)] PS: Ma è normale avere tutta sta fame una volta ritornati a casa? Con il running non mi succedeva....
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 20/07/2012 17:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho visto la Cannondale Scalpel....a prima vista, da profano, me ne sono innamorato...poi ho sentito il prezzo e mi è diventata quasi subito meno carina[:D], mi hanno pure consigliato per l'utilizzo che ho intenzione di farne la Scott Aspect con ruote da 29...dicono sia un buon prodotto rapporto qualità/prezzo, circa 650 nuova capace di dare buone soddisfazioni se non mi interessano i percorsi impegnativi, ma solo argini sterrati e qualche tracciato tipo la Cortina/Dobbiaco (che personalmente amo fare di corsa ma a piedi[:)]). Mi hanno sconsigliato l'usato perchè anche se di telaio si può presentare bene, possono essere usurate come componentistica, e le eventuali revisioni o sostituzioni sono discretamente costose...boh, magari hanno anche ragione.
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 21/07/2012 10:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosci un appoggio con attacco luce vicino agli impianti?
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/07/2012 13:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh! Ma guarda! Hai visto la Scalpel e te ne sei innamorato! Che strano? 8,9 chili di Amore a prima vista! [;)][:D][:D][:D] Senti! Fai come ti pare, io forse mi faccio la Prophet e anche se ha qualche anno mi prendo un pezzo di quelli che hanno un senso. Ti dico solo che devi decidere cosa vuoi fare. Le specialità sono: xc, trail, All Mountain, Free Raid, DownHill. Dal primo all'ultimo ti allontani man mano dal bitume e assumi una posizione che si avvicina ad una moto da cross senza motore. Io ho una Trail con 120 di escursione davanti e dietro (full), bici che consente di avere una posizione abbastanza comoda, una peso ancora accettabile e una certa polivalenza spaziando tra sterrati semplici e mulattiere di montagna. Magari adesso fanno delle All Mountain da 13 chili e mezzo che non hanno nulla a che fare con quelle di qualche anno fa che stavano tranquillamente sui 16-17, poi escursioni da 140 mm consentono di divertirsi su single track a modo. La bici che ti ho indicato io è un Must da Maraton con una range di utilizzo abbastanza ampio ad un prezzo contenuto, poi Martedi vado a vedere anche una Specialized in carbonio con forca da 140, ma scontata di brutto sta a 2300 euri. Ecco! Quella sarebbe l'ideale![;)][:D][:D][:D] Cmq intanto allenati, poi se diventi bravo ti porto con me! [^][:D][:D][:D] http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-29889-Vendo-Cannondale-Prophet-con-Lefty http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-29882-Rockrider-9-1-full-susp,-taglia-M-L Ciao Taccio
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 21/07/2012 18:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Urco, grazie per i due link, bici Decathlon? Non mi sembra neanche tanto male come componentistica....non me ne intendo...In settimana andrò a vedere e se me la fanno provare la Scott Aspect con ruote da 29, mi hanno detto essere fantastica come prima bici discreta...Ma me lo dice il venditore, quindi[:D]. Mi hanno messo un leggero dubbio per quanto riguarda l'usato, per via dell'usura non tanto del telaio ma di tutto il resto. Conviene quasi prenderle nuove, a meno che non la prendi da qualcuno di cui ci si può fidare... Attenderò dopo le ferie comunque, mi hanno detto che usciranno i nuovi modelli e quelli in giacenza subiranno ulteriori sconti. Comunque mi sto abituando all'idea di ingrarla al running, penso che mi permetterà di vedere posti fantastici..