quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 01/09/2012 14:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te per il consiglio,oggi ho venduto la bici da corsa,potere di internet!Oggi pomeriggio comincio a guardarmi un po in giro,ironia della sorte l' ha comprata un ragazzo che corre in MTB.Secondo lui non e' da scartare l' idea di un buon usato visto che a parita' di prezzo rispetto al nuovo salgo di gamma.Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 02/09/2012 15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un buon usato sicuramente si può fare un affare ma visto la stagione magari valuta anche l'acquisto di un modello fine serie, adesso dopo la fiera ci sono già i modelli 2013 e magari riesci ad agguantare un modello 2012 in offerta. In ogni caso tieni a mente una cosa come dice saiba, una full deve essere di un certo livello altrimenti rimani deluso. In sostanza a parità di spesa é meglio una front seria che una full mediocre. Emil PS Attenti alle super offerte in internet a non acquistare una bici di provenienza di qualche furto.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/09/2012 16:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo. Se uno intende tenersi su spese meno importanti allora conviene tenersi su una front, magari con una bella forca, magari una 29". Credo che sia difficile che delle full xc o am di buona qualità abbiano bobbamenti significativi; certo che comunque saranno sempre meno reattive di una front in salita, questo è inevitabile. La mia ktm ha comunque il blocco anche sull'ammortizzatore, oltre che sulla forca; inoltre l'ammortizzatore va caricato adeguatamente in base la proprio peso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 31/08/2012 19:11:08 (> Anche se fai salita la full serve. Io ieri sono andato a farmi questo girettoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.paolaegino.it/MTB/sc...
e dopo 15 km con 1400 metri di dislivello in buona parte su sterrati ti fai due conti e vedi che la maggior parte del tempo la passi con le sospensioni aperte. Adesso ho una Cannondale Rush e anche se non ha molta escursione, 110mm, il suo lavoro in salita come in discesa, solitamente implacabili arrivano dopo la salita, fa il suo lavoro. Veramente ho cercato questahttp://mercatino.mtb-forum.it/p...
che ha la peculiarità di una doppia anima, XC e AM, con 140 mm di esc. in piu è provvista sia su forca che sul mono dell'SPV. Io lo ho provato sulla mia RR 9.2 dove ho messo un Manitou Swinger 4W, in pratica non esiste blocco su ammortizzatore o pro-pedal o Brain, ti regoli il punto in cui l'ammortizzatore deve iniziare a lavorare. Lo setti in modo che durante la pedalata è fermo, come trova un sasso inizia a lavorare, io lo ho trovato molto comodo in quanto non stai in continuazione a toccare levette. Personalmente non suggerisco "front" e ancora meno XC, le trovo troppo settate per l'agonismo o se vogliamo la corsa, preferisco qualcosa che ti permette di godere meglio del panorama e soprattutto di salvarti la schiena. Certo! Io ho la Rush! Ma quella è una Maraton e io dopo 8 ore in sella sono sceso con ancora la voglia di pedalare! [:)] Ciao Taccioquote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 03/09/2012 14:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto l'intervento del buon Taccio. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
http://live.redbull.tv/events/1...
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 04/09/2012 09:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao certo non hai tutti i torti ma credimi ho provato i vari sistemi ed attualmente con la scalpel lo zero pivot aiuta molto. A parte ciò sarà meglio fermarci altrimenti fa confusione per davvero [:D][:D] Sarebbe ottima cosa sapere cosa vuol fare e quanto spendere. Io ho sempre comprato bici usate ( con molta ma molta attenzione ) e mi sono sempre trovato bene, con componenti di qualità a buon prezzo, quelle nuove hanno prezzi fuori dalle orbite...[V][V] e ora che voglio cambiare la scalpel sto facendo la stessa cosa.... Daetr1 facci sapere
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 04/09/2012 13:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho la scalpel team replica con lrty carbon sl, 110 davanti e 90 dietro ( la danno 100 ma non è reale ). Per il peso visto che è una L potri arrivare intorno ai 9,5 kg ma attualmente è 10.3 o forse qualcosa in più. La bici è uno spettacolo, ho fatto discese in dolomiti a 50 km/h, single track con radici e molto altro senza problemi ma ammetto che ogni tanto mi scappa di mano. La lefty è un passo sopra a tutte l'unico neo è l'estetica che a molti non piace, pensa che un amico quasi litiga con una persona a cui non piaceva. Per il resto ti ho mandato una mail. Saluti Danilo
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 03/09/2012 22:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutto, sopratutto il fatto che la lefty riesce ad essere una delle migliori forche ma contemporaneamente anche la più brutta a vedersi [:D][:D][:D] Sarà anche bellissimo il fantasmagorico sistema brain delle specy, ma quando io pedalo dietro la epic di mio fratello (vero che è un cinghialone), un po' muoversi la vedo ... Inutile nascondersi, le full un pelo meno reattive lo sono, ma fatta l'abitudine per 5 minuti ... full tutta la vita. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 31/08/2012 18:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti ragazzi,sono tornato!Ringrazio tutti per i consigli,ho passato ore guardando i siti di vendita on-line e poi ieri sera per caso folgorazione!Ho trovato in un negozio specializzato del mio paese(che stordito che sono)una KTM full con il posteriore bloccabile e non sono riuscito a non prenderla.Spero di aver fatto la scelta giusta,il venditore che conosco mi ha dato un anno di garanzia totale mi ha messo le pastiglie nuove e mi ha garantito che se mi pento di una full lui me la ritira ancora.Adesso non vedo l'ora di iniziare ad usarla,devo cercare gli itinerari qua nelle nostre valli ce ne sono un infinita'.Sono consapevole che in giro ci sono bici migliori pero' non volevo impegnarmi gia' con cifre importanti,sono gia' entusiasta cosi'.Continuero'a seguire questo thread e naturalmente commentero' le mie esperienze cercando nel contempo di trarre insegnamento dalla vostra maggiore conoscenza di questo mondo.Ciao a tutti Davide. P.S.Grazie a ziodani sei stato gentile davvero
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 05/09/2012 21:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati ! I forum servono a questo. Ora pedala con la tua nuova bike facci sapere impressioni ma sopratutto dove vai, chi sa che un giorno qualcuno di noi venga dalle tue parti per un giro. Buone pedalate...
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 05/09/2012 21:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon divertimento e vedrai che di sicuro non ti penti Emil
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 05/09/2012 21:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie davvero ragazzi,una "solidarieta'"simile finora l' avevo trovata solo tra i motociclisti,bellissimo.