quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 30/09/2013 01:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
appunto - è solo questione di allenamento, ma come accennato, praticare uno sport è un altra cosa, visto che quest'ultimo anno sono riuscito a tirare in tutto circa 200 frecce (scarse - forse anche molte meno)
lo sgancio è meccanico, (un vecchio spigarelli dato in dotazione dal precedente propritario dell'arco browning, ma non mi chiedere la sigla, al massimo posso dirti che ha un cordino che devo far passare subito sotto il punto di incocco, il tutto si ancora sul polso, con il grande vantaggio di non avere problemi di rotazione della mano perche una fettuccia compensa e si può sganciare con pollice, indice o medio, a seconda di come ti trovi)
per il metal detector, mediamente ogni settimana o ogni 15 giorni, qualcuno fa il giro alla ricerca, e tutte quelle recuperate, sono poi disponibili per essere riprese, ma nonostate questo, sia a me che ad altri "praticanti" capita di non ritrovare lo stesso numero di quelle perse
sempre a proposito di frecce perse, una delle tante ha "casualmente" preso in pieno il centro, ormai consunto ed indebolito del bersaglio, al punto da non trattenere la freccia, che ha proseguito per la sua strada (ma non si sa dove sia finita), mentre in un altra occasione è successo che una freccia si conficcasse in pieno nella gamba centrale che regge il paglione dopo averlo trapassato sempre per lo stesso problema (subito felicità massima per il centro perfetto o quasi, poi delusione massima - chiaramente, dopo che è stata estratta, era una freccia da buttare)
le mie prestazioni non sono eccelse anche perchè non ho mai fatto un corso, ho solo letto tanti articoli e pagine internet, tanto per non essere del tutto digiuno, ma ripeto, per me, il tiro è solo una questione di scarico tensioni e se riesco a vedere la freccia piantata nel paglione a 40 metri, sono già felice (la situazione non è sempre così disastrosa, a volte una volee di 6 frecce di cui 1 giallo, 4 rossi e 1 blu riesco a farla anche se quasi non so come visto che spesso è gia molto se sono nel nero)
qualcuno (forse coetaneo, che frequenta lo stesso campo e che prende anche lui il tiro come scarico tensioni) mi ha visto tirare e ha tentato di convincermi ad iscrivermi alla gara degli schiappa, garetta apposta per quelli che tirano tanto per tirare, ma per ora non se ne parla - non vorrei essere piu bravo del previsto e poi trovarmi a dover praticare lo sport in maniera più assidua
Modificato da robyexcigs il 30/09/2013 alle 19:17:22