quote:mentre la Panasonic ha un obiettivo molto più luminoso ma con uno zoom che va da 24 a 60, che mi sembra un po pochino lato tele. >> Tieni però presente che questo zoom è un Leica DC Vario-Summicron f 2.8 (8 elementi in 6 gruppi, con 4 lenti asferiche): direi dunque un ottimo obiettivo[^]! Ciao e buona scelta Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di robespierre inserito in data 30/07/2009 17:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male un'altra donna con la passione della fotografia!!! Grazie alle uscite in camper ho più occasioni per dedicarmi al mio hobby preferito! Nikonista da sempre, dalla F801, passando da altri vari modelli, alla D90. Purtroppo lo scorso anno ho subito un furto in camper tra le tante cose anche tutta l'attrezzatura fotografica. Ora sono sola con la mia D90 e l'obiettivo che monta un 18/105; ma spero di rifarmi presto, per il momento mi accontento e basta fotografare[;)][:D]. Ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 06/08/2009 14:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rigorosamente CANON ! Io affianco alle mie due reflex Canon la G9 -ora G10- e ti assicuro che è impagabile! Innanzitutto mi meraviglio che si possa definire "poco luminoso" un 2.8, poi non trascurare i 14,7 MPX, lo scatto in RAW, la possibiltà di cambiare gli obiettivi come in una reflex... Tu hai le caratteristiche di una reflex in una "compatta", e digli niente! Io l'ho acquistata per avere SEMPRE la fotocamera in borsa e la utilizzo molto per le panoramiche. Unico limite (delle compatte in genere) la lentezza, sicuramente non adatta per le foto sportive. Ti posto due foto, proprio della Norvegia, una da reflex (50D) e una da G9 (panoramica) : valuta tu il risultato... Ciao [:)] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 17/08/2009 09:44:00 (> concordo con chi ti sta consigliando Canon (da possessore di una powershot A630 [:D][:D]) mi permetto di suggerirti di dare un'occhiata qui: [url] http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541 dove trovi molte informazioni utilissime per alcuni modelli di fotocamere canon (non reflex), il progetto è in continua evoluzione (dal 2007!!) qui trovi tutti i modelli attualmente supportati: ([url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://chdk.wikia.com/wiki/Temp...
) e vengono man mano aggiunti nuovi modelli canon su cui "intervenire"... Considera che le funzionalità aggiuntive permesse da tale "sideware" sono molteplici, a partire dalla possibilità di scattare in raw e a finire sull'HDR con tutto quello che ci sta in mezzo....[:)]quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 21/08/2009 11:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che non è affatto complicato
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 21/08/2009 14:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato le caratteristiche della G11 e sinceramente non ho visto niente di rilevante rispetto alla G10. Dipende solo da te, dalle tue esigenze di fotografo più o meno esperto, e soprattutto sei in grado di sfruttare al meglio TUTTE le caratteristiche della macchina o ti limiterai a scattare con le funzioni automatiche? La differenza è tutta qui, alla fine ci sono tantissime cose che non servono a niente, anche a livelli fotografici evoluti. Secondo me la G10 è più he sufficiente, ma decidi tu.... Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 26/08/2009 20:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,mi meraviglia leggere di "disturbi nelle foto". Ma vuoi che una Canon, dopo aver fatto modelli ineccepibili (G7-8-9) cada in un grossolano errore con la G10 per poi doverlo ricorreggere con un nuovo modello? Credimi, le recensioni e le comparazioni spesso lasciano il tempo che trovano.... Io ti assicuro che da anni presento audiovisivi in Circoli Fotografici e manifestazioni pubbliche spesso assemblando scatti delle reflex e della G9 (ma si può definire "compatta"? Hai letto bene le caratteristiche ?) e non c'è un filo di differenza che possa far distinguere le une dalle altre, al di là del formato che ovviamente unifico. Ripeto che per certe situazioni la reflex è un'altra cosa, e sono quelle che richiedono velocità di scatto : le compatte hanno sempre un certo fastidioso ritardo. Circa il prezzo della G10 digita "trovaprezzi" e la troverai in negozi seri a partire da 389 euro. Ti ricordo anche che tutte le macchine fotografiche scendono progressivamente di prezzo, io ho pagato la G9 circa 500 euro a Livigno 2 anni fa e non li rimpiango . Credimi, ti potrei far vedere tante di quelle foto di qualità eccellente da farti sorprendere! Circa le pile, la serie G utilizza le pile al litio, che ti consentono un numero di scatti esagerato e si ricaricano in breve tempo. Sto per partire per la Croazia, questa volta solo con la G9 per comodità , e sono sicura che -come sempre- non mi deluderà. Buona scelta, io sono Canonista nata e quindi un po' tifosa, ma in cuor mio convinta di aver scelto una delle due note marche al top della fotografia. Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">