gommone smontabile
). Alla fine la maggior parte delle mete abituali sul mare o sul lago si sono trasformate in una doppia vacanza avendo la possibilità di visitare posti raggiungibili solo dall'acqua.In risposta al messaggio di Pietro 67 del 21/01/2021 alle 09:53:08Già è vero, hai ragione. Doppia vacanza.
Da quando ho scoperto quanto è bello raggiungere una piccola caletta o anche solo andare a pescare la mattina per poi cucinare il pescato sotto la veranda non è mai mancato sul camper un mezzo nautico (nel mio caso un gommonesmontabile ). Alla fine la maggior parte delle mete abituali sul mare o sul lago si sono trasformate in una doppia vacanza avendo la possibilità di visitare posti raggiungibili solo dall'acqua. Peter
In risposta al messaggio di Pietro 67 del 21/01/2021 alle 09:53:08
Da quando ho scoperto quanto è bello raggiungere una piccola caletta o anche solo andare a pescare la mattina per poi cucinare il pescato sotto la veranda non è mai mancato sul camper un mezzo nautico (nel mio caso un gommonesmontabile ). Alla fine la maggior parte delle mete abituali sul mare o sul lago si sono trasformate in una doppia vacanza avendo la possibilità di visitare posti raggiungibili solo dall'acqua. Peter
In risposta al messaggio di Pietro 67 del 21/01/2021 alle 09:53:08
In risposta al messaggio di urbani 1 del 25/02/2021 alle 22:30:42Ma è il tender del camper o della barca?
E io che pensavo di essere l'unico matto…. ….sempre più matto….
In risposta al messaggio di faraklo del 26/02/2021 alle 00:32:16Niente di tutto ciò.
Ma è il tender del camper o della barca?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/03/2021 alle 20:02:20
Niente di tutto ciò. E' che quando aggancio il carrello della barca mi porto lo scooter nel gavone del camper, quando invece aggancio il carrello delle moto mi porto il gommone nel gavone. Tutto qua.
In risposta al messaggio di ubistrada del 16/02/2021 alle 23:25:32Non sono un esperto nella materia, ma mi sembra che se traini un rimorchio entro i 750 Kg. puoi guidarlo con la semplice patente B, senza alcuna estensione, rimanendo entro i complessivi 4.250 Kg. dati da motrice più carrello. Almeno è quello che credo di avere capito leggendo il C.d.S.
Ferme restanti tutte le altre disposizioni in merito alle masse rimorchio / motrice e alle relative dimensioni, , ogni complesso veicolare che superi i 35 qli necessita di estensione E. Ciao, r.
In risposta al messaggio di ubistrada del 17/03/2021 alle 00:04:03Permettimi di correggerti...
Si, in effetti hai ragione; ho dato per scontato che si parlasse di rimorchi con massa a pieno carico >750 kg. Di fatto i carrelli appendice, si considerano parte integrante del veicolo che lo traina (con obbligo di trascrizione sul libretto della motrice) e non necessitano di estensione della patente. Ciao, renzo
In risposta al messaggio di faraklo del 26/02/2021 alle 00:32:16Di entrambi se possibile...
Ma è il tender del camper o della barca?
In risposta al messaggio di Pietro 67 del 21/01/2021 alle 09:53:08Gommone riposto! Dopo splendide vacanze in Grecia, lavato con acqua dolce e via, alcuni mi hanno consigliato di metterci il talco, voi glielo date?