In risposta al messaggio di Kintaro del 12/08/2019 alle 19:17:37Più che un monolocale l'idea di prendere una stanza invece che un appartamento intero l'hai presa in considerazione?
Salve a tutti. Ho accettato un lavoro da dipendente comunale a 300km da dove vivo con moglie e 2 figli più mia sorella adolescente. Ho visto che l'affitto di un monolocale mi costerebbe attorno ai 350€ più le bollettee lo stipendio non sarà un gran che (poco più di 1200€). La mia auto (Fiat Doblò a metano) ha il gancio traino. Stavo provando (da mega-profano) a fare due conti di quanto mi costerebbe invece prendere un camper (o caravan) vecchiotto in modo da spendere attorno ai 4000€ e magari dopo 10 mesi rivenderlo quando tutta la mia famiglia si trasferirà con me nella città dove ho il nuovo lavoro. Oppure tenerlo in caso si voglia fare qualche gita/weekend nei dintorni, senza pretese di fare tanti km. Nella città è presente un'area gratuita per camper (ma penso non si possa pernottare). Prima che diciate ma perchè ti sposti per così pochi €... lasciate perdere. E' stata una decisione già ponderata, abbiamo i nostri motivi che vanno al di la dello stipendio. Tornerei nel weekend a casa e lascerei il camper/caravan in un deposito (10€ al giorno) quindi non ho quasi bisogno di pulire i panni. Che ne pensate? La città è nel nord della Toscana.
In risposta al messaggio di Mauser del 13/08/2019 alle 22:53:01ecco alla questione ladri/furti non avevo mai pensato...
Per la mia esperienza, in città è mille volte meglio una camera in appartamento condiviso piuttosto che un camper o una caravan in sosta. In città,per strada, non è possibile dormire con entrambi gli occhi chiusi e unanno fatto in questo modo non sarebbe tanto salutare. Qualche volta mi fermo per stare al computer in zone centrali e capita spesso che i ladri bussino e chiamino per capire se dentro c'è qualcuno. Questo in pieno giorno. Buona fortuna in ogni caso.
In risposta al messaggio di Goro321 del 14/08/2019 alle 08:53:37Dei ladri c'è da preoccuparsi se il camper è più o meno recente. Con il budget di 4000 prenderesti un mezzo con qualche anno e per quanto i ladri siano una piaga mica sono scemi a rischiare con un mezzo "così vecchio". Giusta è la preoccupazione nei mezzi recenti con TV antenna balconi e piscina.
ecco alla questione ladri/furti non avevo mai pensato...
In risposta al messaggio di Nanito del 21/08/2019 alle 23:54:21Grazie Nanito. Per ora ho abbandonato l’idea del camper perché dovrò già prendere il treno per andare e venire e avere il camper mi sembra una ulteriore complicanza visto che sono un super-neofita a riguardo e immagino che un camper vintage abbia bisogno di qualcuno già esperto.
Dei ladri c'è da preoccuparsi se il camper è più o meno recente. Con il budget di 4000 prenderesti un mezzo con qualche anno e per quanto i ladri siano una piaga mica sono scemi a rischiare con un mezzo così vecchio.Giusta è la preoccupazione nei mezzi recenti con TV antenna balconi e piscina. Vivo in un bellissimo laika del 90 ho dormito in parecchi posti e non mi è mai accaduto nulla. Buona fortuna per la tua coraggiosa scelta, e non mi riferisco al camper/roulotte ma bensi al cambio per questioni professionali. Ciao
In risposta al messaggio di lebreton del 14/08/2019 alle 20:23:45@lebreton quanto spendi di "luce/acqua/gas" in un anno?
Ciao , io l'ho fatto. 5 anni fa ho comprato un camper con grossissimi sacrifici l'ho finito di pagare e adesso me lo godo. Lo preso per lavoro a Pisa , io sono di Arezzo. Pagato tutto a rate (35.000) euro , con gli interessi50.000. Ho risparmiato comunque l'affitto , almeno 500 euro per una camera. Lo lascio in una stradina vicino al lavoro, ed a volte ,( non adesso che è impossibile), dormo vicino i al mare.Ho dormito ovunque. E basta con questa paura dei ladri. Mai avuto problemi .Gli anni passati ho speso in tutti gli anni di lavoro almeno 100.000 euro senza avere nulla in cambio. Quanti anni persi lo dovevo fare subito
In risposta al messaggio di Goro321 del 10/09/2019 alle 10:58:12Ciao,
@lebreton quanto spendi di luce/acqua/gas in un anno? Io lo userò per 5 notti a settimana. Io sarò a Lucca e ci sono un paio di parcheggi con le fontane dell'acqua... ma in teoria la userò poco perchè cmq sarò in palestra3 volte a settimana quindi direi che la doccia la faccio li (il weekend sono a casa). Magari con un camper vintage non avrò problemi di ladri... vanno a rischiare per un vecchio camper? Immagino siano più attratti da camper nuovi.
In risposta al messaggio di Kintaro del 12/08/2019 alle 19:17:37Fatti un giretto in quella località, vedi una stazione di servizio con area grande e, mostrando dove e da chi lavori, chiedi e mettiti d'accordo col gestore per acqua,luce e srvizi,l' unica cosa che suggerisco. Auguri. Alpinalf
Salve a tutti. Ho accettato un lavoro da dipendente comunale a 300km da dove vivo con moglie e 2 figli più mia sorella adolescente. Ho visto che l'affitto di un monolocale mi costerebbe attorno ai 350€ più le bollettee lo stipendio non sarà un gran che (poco più di 1200€). La mia auto (Fiat Doblò a metano) ha il gancio traino. Stavo provando (da mega-profano) a fare due conti di quanto mi costerebbe invece prendere un camper (o caravan) vecchiotto in modo da spendere attorno ai 4000€ e magari dopo 10 mesi rivenderlo quando tutta la mia famiglia si trasferirà con me nella città dove ho il nuovo lavoro. Oppure tenerlo in caso si voglia fare qualche gita/weekend nei dintorni, senza pretese di fare tanti km. Nella città è presente un'area gratuita per camper (ma penso non si possa pernottare). Prima che diciate ma perchè ti sposti per così pochi €... lasciate perdere. E' stata una decisione già ponderata, abbiamo i nostri motivi che vanno al di la dello stipendio. Tornerei nel weekend a casa e lascerei il camper/caravan in un deposito (10€ al giorno) quindi non ho quasi bisogno di pulire i panni. Che ne pensate? La città è nel nord della Toscana.