quote:E' bene che ognuno sia conscio della propria sensibilita' allo stress, e' un ottimo strumento per gestire la propria buona salute. Non e' altrettanto bene che altri vogliano decidere quello che e' meglio per noi...ovviamente lo fanno secondo i loro parametri...che spesso non coincidono...>> Sono d'accordassimo. Infatti chi ha una sensibilità ai rumori al di sopra di una soglia normale (es: bambino che gioca=normale, bambino che gioca a mezzanotte=non normale; cane che abbaia=normale, cane che abbaia tutto il giorno e la notte=non normale) dovrebbe -invece di spaccare i maroni al prossimo suo- trasferirsi in un luogo isolato oppure provvedere di tasca propria all'insonorizzazione degli ambienti. Dico questo perché ho la sfortuna di avere un vicino diciamo...sensibile che ha smesso di rompere i co@ioni di brutto solo quando sono stato costretto a minacciarlo pesantemente. Prima eravamo stati fin troppo accondiscendenti visto che abbiamo i cani (ma il pazzo non si è mai lamentato dei nostri cani) che in caso di liti sono un bersaglio fin tropo facile per vili, viscidi, vigliacchi ecc. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:cane che abbaia di giorno 4 ore di fila perchè rinchiuso in giardino dentro piccola gabbia totalmente metallica con fondo a quadri metallici 6 cm x 6 cm. Normale? Non extracomunitari ma ricchi industriali del mio quartiere.>> Senza sapere nulla: se è un cucciolone o un cane preso da poco magari si deve abituare a stare solo e hanno paura che senza nessuno faccia danni in casa. Certo chiuderlo in una gabbietta non è il massimo, ci vorrebbe minimo un box alto 1.80 di mq rapportati alla stazza del cane. Poi l'abitudine dovrebbe essere graduale, prima lo lasci 10 minuti, poi mezz'ora ecc. Se non è un cane preso da poco o giovane sono cavoli tuoi [:D] Ad ogni modo la mia vicina, insegnante, ha un bassotto che quando era piccolo non ci pensava proprio a stare solo in giardino e si lamentava tutto la mattina; poi pian piano (mesi) ha diminuito i lamenti e ora è bravissimo, quindi non disperare! Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di piccolocane inserito in data 28/07/2014 16:52:23 (> [?] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>