quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 06/06/2012 10:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, l'anno scorso c'era la società ma non mio figlio che era un es b spero di tornarci anche l'anno prossimo perchè è stata una bellissima esperienza :)
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 11/06/2012 14:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io finisco il 23 e 24 a BARI, almeno lo spero. Comunque, dopo Bari, vado al mare a Scanzano Jonico presso amici e per una settimana dovranno essere i ragazzi a guardare me e consorte in ammollo e loro si dovranno occupare della piccola (2 anni). Quindi ci si vede la prossima, magari a Riccione del prossimo anno. EMES P.S. Mio figlio è del 2000 e mia figlia è del 1997 e nuotano da 4 anni.
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 11/06/2012 17:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio è del 2000 es a1 :) ma giusto per capire, quanto allenamento fanno? io in questo periodo (fine stagione, per carità) ne sto sentendo di ogni. noi facciamo 4/5 allenamenti alla settimana di max 1h 3/4 al giorno. come km sono arrivato ora a 6. adesso che è finita la scuola e fino al regionale estivo fanno due ore al mattino. stop. e voi?
http://www.aics.it/?page_id=2459
. Mauroquote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 12/06/2012 12:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che più o meno siamo lì mio figlio farà tutte e 5 le gare del regionale estivo ma essendo un a1 si "faranno i conti" su come si classificano quelli del suo anno. io spero sempre per lui in bei risultati a coronamento di tutta la fatica che fanno
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 12/06/2012 15:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> funziona alla stessa maniera ma passono più o meno ragazzetti per categoria (non per anno) ma in base alle distaze: i primi 40 migliori tempi iscritti per ogni anno di nascita per le gare sulle distanze dei 100 m - i primi 32 migliori tempi iscritti per ogni anno di nascita per le gare sulle distanze dei 200 m - i primi 24 migliori tempi iscritti per ogni anno di nascita per le gare sulle distanze dei 400 m - i primi 12 migliori tempi iscritti per ogni anno di nascita per le gare sulle distanze degli 800/1500m nei 100 m quindi si avranno 80 maschi e 80 femmine...non ti passa niente...in fatti dura da venerdì pomeriggio a domenica sera
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 12/06/2012 12:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io pratico altri sport (podismo e ciclismo) o almeno li praticavo fino a poco tempo fa, poi le mie articolazioni hanno iniziato a lamentarsi con assiduità e attualmente passò più tempo a curarmi che a fare sport. I miei ragazzi sono in piscina il Lunedi, Martedi, Giovedi e Venerdi dalle ore 18,20 alle 20,00 + eventuali gare nel fine settimana. Purtroppo il mio lavoro non mi consente di portarli negli stessi orari con il resto della squadra (17.30 / 19.30). Lo sò che gli allenamenti, per i ragazzi di età pari ai miei figli, prevedono allenamenti di 5/6 giorni, ma non possso accompagnarli ne ci sono alternative con mezzi pubblici. Comunque, ritengo che il nuoto agonistico sia troppo "opprimente" per i ragazzi e se dovessero dirmi, papà, non vogliamo andare più in piscina, egoisticamente, sarei contento. EMES P.S. adesso non ricordo tutti i tempi, ma domenica nei 50 mt (pinnato) hanno realizzato, tempi di 27.10 la ragazza e 27.30 il maschietto.
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 12/06/2012 16:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortunatamente al momento abbiamo un team di nonni che riescono a gestire il tour de force allenamenti che essendo dalle 17.30 sono ancora “vivibili”. L’allenatore cerca di venire incontro a tutti con orari flessibili (tanto lui è lì con i ragazzi dalle 14.00). a proposito di quando ci sarà il turno delle 14.00: mi sembra “folle” uscire da scuola, mangiare al volo in auto, e buttarsi in acqua. Solo per questo ci vuole un attestato di stima immenso. I tempi del pinnato non li so…possiamo parlare di 100/200 dorso, 200/400 sl e 200 misti maschi es a1 #61514;#61514; meglio se in vasca lunga #61514;#61514; L’anno prossimo dovremmo iniziare a cimentarci anche con rana e farfalla ma mio figlio soffre le distanze corte (ora i 100 per lui sono “veleno”) ma per quelle più lunghe e faticose come un 200 rana o farfalla non ha ancora i muscoli pronti, nel senso che non ne ha e la palestra non si fa per niente almeno fino a sviluppo iniziato. Questi sono i diktat dell’allenatore. Che bello confrontarsi anche su questo #61514;
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/06/2012 12:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO STRAQUOTO TUTTO e lo grido, perchè chi non c'è dentro non capisce cosa voglia dire fare questo sport...e sei visto come un genitore "invasato"... ora mio figlio è in piscina e ci starà tutto il giorno (grazie alla disponibilità della società -gestisport- e dell'allenatore). fanno l'allenamento al mattino, pranzano assieme e poi i grandi rifanno allenamento e i "piccoli" giocano sugli scivoli. e dove mi capitava un'altra occasione del genere? se mi stava a casa che faceve? parchetto? pc? motorino... lassa sta. amo, che conoscano già da ora cosa sia l'universo fermminile (parlo da mamma di maschio eh), che un ragazzo di diciassette anni, parli con un dodicenne alla stessa maniera che di un pari età..che si aiutino a mettere i costumoni, che si scambino le cuffie, che sappiano che il tempo non si perde, che il treno non ripassa, che ottimizzare sia fondamentale, che si stia costruendo un fisico non indifferente.... ah complimenti per il fisico delle ragazze [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/06/2012 16:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sopratutto: hanno tutti le stesse esigenze. se iun mese hai tre we di gare...hai libero solo un sabato sera [:)][:)] e di solito si muovono in branco [:D]
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/06/2012 12:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che ormai ci siamo lanciati in questo argomento , contribuisco anche io ! Negli ultimi 2 anni abbiamo fatto i salti mortali visto che le 2 figlie si allenavano in orari diversi , una dalle 14.30 alle 17 e l'altra dalle 17 alle 19 , diciamo che mia moglie ha fatto parecchi km ( considerando che abbiamo anche il piccolo che va all'asilo e esce alle 16.30 )id="size1"> . Da questo punto di vista siamo pari 3 a 3[:D][:I] In effetti gli allenamenti sono tanti , però sono le ragazze ad essersi appassionate e a non voler saltare nessun allenamento. Per noi , al di la dei risultati sportivi , rimane una bella scuola di vita dove si impara a stare insieme agli altri, si impara a faticare per ottenere risultati , il valore della vittoria e della sconfitta e tante piccole/grandi cose che aiutano a crescere ... poi vedo tanti ragazzini e ragazzine che passano i pomeriggi a perdere tempo ai giardinetti o peggio davanti al PC !id="size1"> Quoto, anzi STRAQUOTO. Poi devo dire che siamo stati fortunati visto che anche i risultati scolastici al momento sono davvero positiviid="size1">, (in questo credo che lo sport sia "fondamentale" - nel mio caso non posso dire, sono tutto suo padre[:D][:D]). cosa chiedere di più. Certo il giorni in cui non ne avranno più voglia saranno liberissime di fare altre scelte id="size1"> . Per quanto riguarda i risultati, la grande è cresciuta presto (un anno fa era già 178 cm) e il fisico la sta aiutando a togliersi qualche soddisfazione ( soprattutto nel pinnato con un paio di record italiani di categoria ), la piccola ha cominciato a crescere quest'anno e sembra promettere bene anche leiid="size1">. Emes mia figlia nuota per la Nuovo Nuoto di Bologna, voi di dove siete?id="size1"> Mi piace definirmi Italiano, sono nato fuori dai confini nazionali ma risiedo a sud della ns. bella isola. Comunque località in provincia di Bologna mi sono molto familiari e nello specifico Castenaso/Villanova - Monteveglio. Prima o poi ci vede. Ceeeerto che si....
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 14/06/2012 11:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> raccontaci di come funziona in sicilia