quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 07/10/2013 11:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda per quello che ho capito io , nei maschi tutta sta differenza il costumone non la fa , la superficie è talmente piccole che penso si parli di pochissimi centesimi su 100 mt , poi dipende molto dalle caratteristiche dell'atleta . Per le femmine è un po' diverso perchè la superficie coperta dal costume è molto più grande e quindi qualche piccolo beneficio c'è . La mia opinione è che un ragazzo primo anno potrebbe anche fare a meno del costume , magari prendine uno che non costi tanto , facile che tra pochi mesi non riesca più ad indossarlo! Non sono aggiornato sui prezzi dei costumi da maschio , ma considera che per un costumone da femmina si va dai 120/130 euro ai quasi 400 ! Nella nostra società sono i tecnici che danno indicazioni se vale la pena prendere o meno il costumone . Mauro
quote:Risposta al messaggio di mabagisa inserito in data 04/11/2013 11:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e benvenuti aggiorno la scorsa settimana: marco è un diesel e l'inizio stagione non è mai brillante ma a differenza degli anni scorsi ha iniziato migliorando (100 do) ed uguagliando (200 mi) il tempo di chiusura dell'anno scorso e questo è già un gnrande riusltato forza ragazzi
quote:Risposta al messaggio di andrea2010 inserito in data 15/12/2013 09:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche da noi è così ma una finestra ce la ritaglieremo...se a livello di neve ne varrà la pena altrimenti ci faremo un we lungo in febbraio (che fa pure meno freddo)
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 16/12/2013 12:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo ieri, sto seriamente pensando di saltare gli allenamenti dei giorni 26/29 e fare un viaggetto....c'è bisogno di ricaricare le batterie
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 16/12/2013 13:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono stato un atleta ed un allenatore e ho provato sulla mia pelle che ci sono momenti della prepaprazione in cui è più fruttifero il recupero che il troppo allenamento . Per quanto riguarda le mie figlie fino ad ora il lavoro in piscina è stato giusto nei tempi e sono arrivati i personali nelle gare importanti di questa prima parte di stagione . Per le feste secondo me è giusto ricaricare fisico e testa staccando un po' la spina. Poi, diciamolo, ogni tanto fa bene a tutti stare un po' insieme! Mauro