In risposta al messaggio di Ilaricux del 15/07/2020 alle 20:25:30Consigli te ne arriveranno sicuramente, ma per renderti meglio tu conto delle volumetrie fruibili e dei loro accessi, ti consiglio di andare a vederli dal vivo presso qualche showroom, in genere trattano nuovi e usati...
Buonasera a tutti mi presento sono Ilario sono un ragazzo di 24 anni , sono un artigiano e sono appassionato di surf e pesca in apnea. Viaggio in macchina giro tanto e uso sempre tenda o b&b vari, sono sempre statoinnamorato dei camper ma purtroppo la mia famiglia e completamente diversa da me sono abituati al confort delle case. Con l'aumento dell' attrezzatura e facendo fronte a un piccolo gruzzolo conservato negli anni ho deciso di prendermi il mio primo camper. Il camper per me deve soddisfare qu sto requisiti 1 non essere più lungo di 6 metri 2 deve avere un bagno abbastanza spazioso in modo da appendere le mute 3 deve consentirmi di caricare la tavola da surf possibilmente all'interno anche se scomoda la mia tavola e di 2,10 metri 3 avere un bello stivaggio per fucili e altra attrezzatura subacquea 4 non consumare troppo io non corro la mia andatura e tranquilla e a filo di gas con la mia auto. Piccoli lavori o riparazioni non sono un problema lavoro con le mani so fare quasi tutto. il mio budget massimo di acquisto è 5000 euro Grazie a tutti in anticipo per le dritte.
In risposta al messaggio di Ilaricux del 17/07/2020 alle 20:20:37Spesso vedo vecchi automezzi militari riadattati a camper...il vantaggio è scegliersi quello del volume giusto con meccanica a posto, poi un cucinotto e una brandina, assieme ad un wc portatile e una doccia spartana si può fare. Il camper in genere si sceglie quando si vuole comodità, interni di qualità, viaggi comodi.
Grazie per i consigli ovviamente so che non posso avere tutto per quel prezzo e che dovrei comunque scendere a compromessi ed adattarmi domanda se alzo il budget e mi metto sui 10.000 euro magari facendo un piccolo finanziamentole mie richieste diventerebbero un po' meno impossibili? che mezzo e che motore mi consigliereste Ad esempio un aspirato o un turbo diesel. Dopo i vostri consigli mi stavo orientando verso i mono scocca e i furgonati. Grazie sempre per i consigli
https://www.autoscout24.it/annu...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/07/2020 alle 22:41:50Non ho scritto "meno caro" , ho scritto "basso" . In Veneto circa 60 Euro. Ovvio che non si possa rimuovere la paratia tra cabina e vano posteriore, rimane un furgone, non mi pare di aver scritto che potesse toglierla. Circa l'assicurazione, molto dipende dalle coperture che si chiedono, Normalmente una RC costa qualche centinaio di euro, sempre cifre "gestibili" !
Non credo che il bollo sia meno caro, anzi( in questo momento non ricordo quanto pago sul mio furgone, ma sono sicuro che pago di più che il camper) ma sopratutto l'assicurazione è più elevata essendo autocarro. E oltre a non installare finestre laterali, non si può eliminare la paratia tra vano di carici e cabina
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Ilaricux del 20/07/2020 alle 07:06:17Il primo link non c'è più....
Che ne dite di una soluzione tipo questa di furgonati sui 6000 8000 euro ai trovano solo così vecchi quei motori se ben tenuti e messi appunto come si deve sono affidabili? per non parlare di controllare la cellula infiltrazioni e altre cose Furgonato mobilvetta Aiesistem m4
In risposta al messaggio di dielle6971 del 20/07/2020 alle 18:54:24Hai ragione ! Però, lui è un artigiano, quindi ha probabilmente la possibilità di dimostrare che l'autocarro gli serve. Se lo fermano che sta guidando, non sta bivaccando, sta trasportando dei materiali, e per passare dei guai dovrebbe proprio trovare quello che sono anni che gli va tutto storto... . Se uno dorme in auto cosa gli dicono ? Gli fanno la multa ? Un furgone genericamente allestito, magari senza impianti fissi, va usato con grano salis, con la massima discrezione. Concordo che una minima dose di rischio esista, ma è veramente molto remota. Io l'ho fatto e lo rifarei, non lo considero un comportamento rischioso. A 24 anni si fa tutto ! Però hai ragione !
Fate attenzione ad utilizzare furgoni autocarro per allestire camper. Un autocarro nel suo vano di carico puo' trasportare solo MERCE e non persone ( tranne su autorizzazione del prefetto ) e tenete conto che il trasportoè inteso anche a veicolo fermo. Quindi se un solerte tutore dell'ordine vi becca a bivaccare nel vano di carico di un autocarro, possono essere dolori. Come suol dire...NON capita ma SE capita... Naturalmente è solo un consiglio, poi regolatevi pure come vi pare. Buona giornata ! Davide
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/07/2020 alle 19:26:40Se è un artigiano è peggio ancora : puo' utilizzare l'autocarro solo per lavoro ( se è intestato alla ditta ) quindi deve avere bolle, fatture, contratti, pezze giustificative sul motivo per cui lo sta utilizzando, magari in Sardegna, al sabato sera, con l'attrezzatura da pesca subacquea ( magari poi è un pescatore ed allora... ).
Hai ragione ! Però, lui è un artigiano, quindi ha probabilmente la possibilità di dimostrare che l'autocarro gli serve. Se lo fermano che sta guidando, non sta bivaccando, sta trasportando dei materiali, e per passaredei guai dovrebbe proprio trovare quello che sono anni che gli va tutto storto... . Se uno dorme in auto cosa gli dicono ? Gli fanno la multa ? Un furgone genericamente allestito, magari senza impianti fissi, va usato con grano salis, con la massima discrezione. Concordo che una minima dose di rischio esista, ma è veramente molto remota. Io l'ho fatto e lo rifarei, non lo considero un comportamento rischioso. A 24 anni si fa tutto ! Però hai ragione !