Salve ragazzi,datemi un consiglio. E'la mia prima uscita in camper e mi sta sorgento questo dubbio: se mi trovo in una localita' in cui vorrei sostare , come faccio a sapere dove si trovano le aree di sosta piu' vicino alla mia posizione?
Cercando un po' su internet ho notato che ci sono alcune appplicazioni per smartphone che danno un aiuto in questo senso , qualcuno di voi fa uso di queste ultime oppure potete darmi qualche alto consiglio in merito?
gargamella79
in questo forum vi e' la sezione soste , stampi le info e ti orienti con un navigatore (o usi come ti hanno indicato l' applicazione COL)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
non posso installare l'applicazione icol poiche' ho uno smartphone con sistema windows phone 8.In base alla vostra esperienza potete indicarmi qualche applicazione simile ad icol che funzioni sul mio smartphone ?
gargamella79
Ciao, noi abbiamo windows 8 e da poco abbiamo scaricato la app Camper Point.
Non abbiamo avuto però modo di usarla.
Prima di aver la possibilità di utilizzare la rete in viaggio usavo il Portolano e la Guida Camper Europa, entrambi cartacei, il primo poco affidabile, la seconda utilissima in Europa, insostituibile.
Oppure mi stampavo tutti i riferimenti prima di partire, se avevo idea del luogo da visitare.
Ora con la rete sempre disponibile abbiamo memorizzato nei "preferiti" tutti i siti con le aree di sosta ed è un attimo!!
[:D][^][:p][:)][:X]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.