https://m.mobile.de/wohnwagen-i...
In risposta al messaggio di Giulio1299 del 22/07/2020 alle 20:59:44e' fattibile .. ti do i miei 50 centesimi:
Salve a tutti sono Giulio, è un piacere poter diventare parte di una grande comunità come questa dei camperisti. Stavo pensando di prendere un camper fra un annetto se lavoro permettendo riuscirò a risparmiare almeno10000 euro, stavo cercando un camper piuttosto compatto, massimo 5 metri da paraurti a paraurti con però tutto quello che hanno i camper comuni (bagno, dinette, cucina e almeno un letto in mansarda o sennò un basculante). Volendo tenermi al disotto degli 8000 euro per tenermi il resto per riparazioni e altro. Ne ho travato qualcuno (pochissimi in Italia perché nessuno scrive la lunghezza ) e addirittura alcuni in Germania. Lo scopo ultimo è girarci l'Europa e gli stati uniti quando (ma soprattutto se) mi trasferirò in Canada ed usarlo anche come auto di tutti i giorni. Che ne pensate? Sono molto curioso del vostro parere. ... ... ... ... ...
In risposta al messaggio di marinox del 28/07/2020 alle 11:58:58Grazie Marinox, mi hai dato la risposta che più cercavo, si può portare in Italia un camper tedesco con una spesa tutto sommata bassa.
ti rispondo visto che il mio camper inizialmente era un furgone made in germany costruzione tutta da me ovvero acqua luce gas mobili tutto e nessuno ci ha avvitato una vite che non fossi IO . la germania usa molto il deghiacciantein invero e rovina tutto ciò' che è sotto ( preso che aveva 2 anni ) quindi se decidi poni particolare attenzione sotto mentre x il resto devi x forza provare che tutto ma proprio tutto funzioni . portare un camper immatricolato in germania in italia è cosa semplice ,circa 300 euro x targhe compresa assicurazione ,tutta la documentazione te la fornisce il venditore privato o venditore ,l'iva la paghi là al 19 % poi prendi il mezzo lo porti a casa e i documenti presso agenzia o direttamente alla motorizzazione x targhe italiane . FINE P.S. lo paghi in contanti o con bonifico prima del ritiro carlo
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2020 alle 12:15:58chiedo scusa era un furgone completamente vuoto ( e NON SISTEMATO ) quando acquistato e il primo lavoro è stato levare il divisorio , poi cominciato con ferox dappertutto ,canaline x corrente e isolamento con pannelli da 5 cm di stirofoam , isolante anti rumore , pannelli in legno da 4 mm in betulla verniciati sul tetto con formica sulle pareti linoleum sul pavimento .tutto il resto è venuta strada facendo .
I miei due cent. Primo, ma perché non cominciare dagli usa e prendere il mezzo li ? Se ti camperizzi tu un mezzo, ricorda comunque le diverse specifiche dei collegamenti negli usa, visto che ci vuoi andare. Io ricordo lefoto del mezzo sistemato da marinox, guarda che marino ha usato una base meccanica di primissima qualità e lui ha qualità artigianali non comuni. Riuscire a fare come lui è un obbiettivo per cui ci si lavora una vita, non è per nulla banale.
In risposta al messaggio di Giulio1299 del 28/07/2020 alle 13:00:39assolutamente nessun problema neanche se ti dovessero fermare alla dogana in quanto i documenti che ti consegnano affermano che sei IL NUOVO Proprietario e lo stai portando nel tuo paese x nuova immatricolazione . l'iva che paghi là NON ti verrà richiesta in italia xchè già pagata là e risulta dai documenti consegnati , azzardo una ipotesi , azzardo xchè potrebbe darsi che l'iva sia stata portata al 15% dopo il covid ma non ne sono sicuro sui mezzi ricreazionali , io all'epoca risparmiai 350 euro tra iva doic e ita che spesi appunto x targhe e assicurazione . ci sono stato due volte x acquisto presso conce iveco a monaco la prima x vedere e confermare il mezzo mi dettero le coordinate x bonifico ( non hanno voluto nessun acconto ) e la seconda in treno x portarlo a casa . poi dopo un anno venne l'allestitore a cui mi sono appoggiato x l'immatricolazione a camper ( x un privato è impossibile in italia ) ( nel frattempo è stato tenuto immatricolato tedesco ) visionato e ritenuto idoneo mi prese i documenti fatto nuova immatricolazione a camper in germania presso TUV SUD e RI consegnati a me previa parcella allestitore e tecnico tedesco .tutto questo xchè era un furgone ma se prendi uno già camper solo pagamento e basta .
Grazie Marinox, mi hai dato la risposta che più cercavo, si può portare in Italia un camper tedesco con una spesa tutto sommata bassa. Dani1967, si ovviamente per un neofita come me sarebbe meglio spendere un po' di piùin un camper già esistente e metterlo a posto ciò che già è, per il discorso USA io ho cercato molto ma non mi sembra di trovare camper piccoli come interessano a me. E poi a dirla tutta mi piacerebbe girare un po' l'Europa prima di andare negli States. Trovo pure divertente l'idea di andare a giro per gli States in un camper tanto piccolo. Grazie dei consigli ve ne sono grato.
In risposta al messaggio di Giulio1299 del 28/07/2020 alle 17:41:27Insomma marinox, al pari di tanti altri qui, è un camperista allestitore dalle risorse e dall'esperienza molto preziosi...
Ora è tutto molto più chiaro, grazie. Penso che come prima esperienza la miglior cosa per me possa essere il mansardato ma molto corto, ne ho visti molti sui 4,80 5,00 metri in siti tedeschi, alcuni intorno ai 6000 8000 euro. Magari quando avrò più esperienza e soldi, potrei provare a costruire un furgonato. Grazie ancora a tutti.
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 29/07/2020 alle 08:37:38
Insomma marinox, al pari di tanti altri qui, è un camperista allestitore dalle risorse e dall'esperienza molto preziosi...
In risposta al messaggio di marinox del 28/07/2020 alle 16:59:07Si scusa per il sistemato, intendevo allestito. Ma i complimenti successivi dovevano chiarire la stima che ho per il lavoro che hai fatto.
chiedo scusa era un furgone completamente vuoto ( e NON SISTEMATO ) quando acquistato e il primo lavoro è stato levare il divisorio , poi cominciato con ferox dappertutto ,canaline x corrente e isolamento con pannelli da5 cm di stirofoam , isolante anti rumore , pannelli in legno da 4 mm in betulla verniciati sul tetto con formica sulle pareti linoleum sul pavimento .tutto il resto è venuta strada facendo . carlo