In risposta al messaggio di franci700 del 25/05/2020 alle 13:11:52Ciao Franz, buttati, buttati, fai questo salto, non rimpiangerai mai l'acquisto di un mezzo che può regalare dei momenti così belli che a distanza di anni ti faranno sorridere. Il mezzo certo è importante perché fare viaggi in sicurezza e almeno un poco di comodità è basilare. Ma ricordo con tenerezza i viaggi della mia famiglia di tanti anni fa. A dir la verità non so quanti parametri rispettasse il nostro camper era vecchiotto e malconcio, un mansardato lungo 6 metri . Tutte le sciccherie del camper di ora me le sognavo, ma vorrei poter tornare indietro negli anni, aver saputo fotografare e fissare su carta i miei ricordi. Mio figlio, ora ha 35 anni ed è padre, dice sempre che sono state le vacanze più belle mai fatte. Altro che resort, villaggi e affitti case tristi... il camper è gioia sia che tu decida di fare una vacanza itinerante sia che tu decida di fare una vacanza stanziale. Va tutto bene. Non avere la frenesia dei km fatti, all'inizio cerca di andare in strutture per qualsiasi evenienza. Poi vedrai che potrai lanciarti in viaggi spettacolari. Dico una cosa che forse è una scemenza. Potresti prevedere di portare con te una bella tenda per i ragazzi, e lasciare a loro vari compiti per responsabilizzarli piano piano. Vedrai che bello. Vi auguro tanta gioia.
Buongiorno a tutti, dopo anni di indecisione, sto seriamente pensando di acquistare il primo camper . Non ho la piu pallida idea di cosa acquistare ma sicuramente voi potrete darmi una mano. Sicuramente sara' un usato.Budget sui 20.000 anche perchè non avendone mai avuti, non so se sara' un'esperienza valida o meno di conseguenza non vorrei investirci di piu'. Venendo al sodo, saremmo una famiglia di 4 persone , due figli 12 e 9 anni. Il camper lo sfrutteremmo anche per trasporto moto quindi tassativo il gancio traino per carrello chiuso. Onestamente se ne vedono tanti usati a tutti i prezzi, ma non so di preciso cosa occorre guardare o dove portarlo per fare le dovute verifiche. Vi ringrazio veramente per i consigli che potrete darmi. Un saluto Franz
In risposta al messaggio di franci700 del 25/05/2020 alle 13:11:52Se non hai idea di cosa acquistare lascia perdere e inizia/continua col noleggio. Questa "forma" di vacanza deve piacere a noi e alla nostra famiglia altrimenti sarà un fallimento totale. Non azzardare esperienze rimettendoci troppi soldi, solitamente si approccia con il noleggio/conoscenti/amici che già lo hanno.
Buongiorno a tutti, dopo anni di indecisione, sto seriamente pensando di acquistare il primo camper . Non ho la piu pallida idea di cosa acquistare ma sicuramente voi potrete darmi una mano. Sicuramente sara' un usato.Budget sui 20.000 anche perchè non avendone mai avuti, non so se sara' un'esperienza valida o meno di conseguenza non vorrei investirci di piu'. Venendo al sodo, saremmo una famiglia di 4 persone , due figli 12 e 9 anni. Il camper lo sfrutteremmo anche per trasporto moto quindi tassativo il gancio traino per carrello chiuso. Onestamente se ne vedono tanti usati a tutti i prezzi, ma non so di preciso cosa occorre guardare o dove portarlo per fare le dovute verifiche. Vi ringrazio veramente per i consigli che potrete darmi. Un saluto Franz
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di franci700 del 17/06/2020 alle 08:15:33Per quanto riguarda il camper proposto, non lo conosco molto, sicuramente un mezzo di gamma medio-bassa, senza infamia e senza lode, attento alla semi-dinette, che ti costringe sempre a girare i sedili per pranzare e d'inverno da qualche fastidio di spifferi, ma si può ovviare con accorgimenti. Il motore Renault è poco usato (il 3000 ancora meno), ma chi ce l'ha ne parla benissimo.
DI nuovo buongiorno. Che ne pensate di questo mezzo? Una domanda, è cosi importante l'aria condizionata utilizzabile a camper fermo? (scusate la terminologia)... Un saluto.