Caro Chef logicamente te dirano di tutto pero credo che solo quelli che fanno il
fulltimer possono dare una risposta giusta.
Io te diro io quasi vivo dentro il camper perche faccio di giri di 10.000 km e me ne sto dei mesi gia che sono solo senza moglie e figli e ne anche un cane, ho 63 anni e sono pensionato.
io te diro come ho fatto a la scelta del camper giusto per me, penso aiutare anche a TE ok cominciamo allora
1° metti per terra dove vuoi tutto quello che avrai bisogno per vivere tutto il vestiario de inverno e anche state, scarpe, stivali, scarpe sportive,
2° vestiario casa lenzuoli, coperte, telo di bagno, asciugamani, stracci cucina,
3° elettronica, PC, camera fotografica, fili e cavi varie, power bank, lanterna, inverter per caricare il PC,
4° mobilita giornaliera io uso un scooter 50 cc questo lo uso per conoscere le citta dove me fermo per 3 o 4 gg. anche per adare a comprare il pane u altre cose al supermercato no puo girare continuamente con il camper e pensare di trovare parcheggio.
5° tutto quello che a bisogno il camper una poltrona pieghevole per sedersi fuori del camper di state, i cunei di livello, un tavolino pieghevole per mangiare fuori al fresco, pentole e tegami, coperti, tagliere, ecc ecc di cucina. articoli per il bagno. e sicuramente altre cose come il crik per le gomme e qualche scatola di ferramenta.
Allora fatto tutto cio devi trovare il mezzo dove tutta quella roba vada dentro,, si pensi mettere tutto quello su un furgonato SEI UN MAGO,, e anche un furgonato e il mezzo PIU CARO come camper e piu INCOMODO per vivere dentro,, nel traffico e piu agile quello e indiscutibile, e logicamente piu facile di parcheggiare.
io direi meglio un semi-integrale e come un furgone un po piu largo pero dentro molto piu comodo e si predi uno con garage ( NO gavone ) GARAGE,, cosi lo poi riempire di tutto quello che hai bisogno anche un piccolo scooter 50 cc o 125 cc guarda il peso di carico.
Se vuoi andare sul mansardato come ho fatto io,, la mansarda per me e solo un magazzino dove metto tutta la attrezzatura di pesca e altre cose, e anche borsone con vestiti invernali che occupano molto spazio, piumini, ecc ecc.
Ricorda che sei
FULLTIMER e dire quella e la tua casa e tutto quello che hai bisogno deve essere dentro il camper.
Spero essere di aiuto rispondi per sapere come la pensi GRAZIE
TONY1958
ps: dove arrivo io sempre faccio sosta libera max 4 gg NON DI PIU e no ho bisogno di 220 v con il panello solare e la batteria di servizio sono apposto, dentro delle citta si trovo area di sosta GRATIS OK altrimenti parcheggio su una strada di quartiere normale, arrivo scendo lo scooter e vado a conoscere, poi alla sera rimetto lo scooter in garage, sto dentro il camper faccio cena guardo un film nel PC poi al letto e domani un altro gg. ogni punto di arrivo e un punto di partenza
Modificato da Tony1958 il 14/05/2021 alle 23:59:56