In risposta al messaggio di ljppj del 06/07/2016 alle 11:07:42
Ber mi Grinza si direbbe noi dalle mie parti, per quello che hai detto e francamente ti invidio perchè appunto ora vivi di rendita dopo tutti i soldi che hai buttato via dal ?90 a oggi, mentre io li ho buttati via da poco più di un anno. Francamente ritengo che ogni giudizio in merito sia solo dettato da un punto di vista su come spendere i propri soldi per stre bene e goderseli. Spero solo che il punto di vista in negativo non sia dettato da un pensiero del tipo -: ma si vive una volta sola ed è meglio godersi i soldi nei piaceri immediati, del tipo un bel paio di pantaloni così stasera a cena al ristorante sarò più presentabile, etc etc... E magari quando poi vediamo passare per strada un giocattolino, fonte di desiderio ma che però la spesa iniziale è un pò alta e ciò comporterebbe sacrifici, beh allora diventa come la volpe che non arrivando all'uva esclamò :- vabbè tanto è acerba. Peggio ancora se ci fosse un pizzico di invidia per non poter fare tutto ed allora qui ci sta proprio bene una frase letta su una rivista specializzata di camper dove viene descritto che: l'invidioso è colui che tende a nascondere con altre motivazioni il suo sentimento per non rivelare l'impotenza che lo rode! Un saluto a tutti e buoni prossimi km. Chiaramente il mio intervento non vuole passare per giudizio offensivo, e ci mancherebbe, bensì solo un punto di vista, dato che prima di fare la scelta che ho fatto mi sono cimentato in altre cose ed il passo l'ho fatto a 52 anni quindi. Peccato non averlo fatto prima.........
Oggi è obiettivamente più difficile, ma anni fa, in particolare quando avevo i bimbi piccoli, la gioia iniziava già a caricare il camper per partire, non era importante la meta.
Con un vecchio camper, dove mi superavano anche le APE, abbiamo girato l'Europa e quando incontravo un camper più bello del mio (francamente lo erano tutti) al massimo dicevo "dove arriva liui ci vado anch'io", mai stato invidioso (ma il bello oggettivamente si vede).
Tutti i camper vanno ovunque, non è il mezzo che definisce il divertimento ma la compagnia e lo spirito di adattamento, per molti siamo zingari su scatole di cartone, forse hanno ragione ma dovrebbero farsi una domanda "cosa vedono loro per continuare a viaggiare da zingari s quelle scatole"?
-------------------
Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
-------------------
[Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]