In risposta al messaggio di Max Max del 03/10/2018 alle 10:26:30Max,
Un vantaggio importante del camper è quello di poter cambiare itinerario all'ultimo momento, ad esempio per il meteo. Vi faccio un esempio: un mio amico, per non spendere follie, ha prenotato aereo e soggiorno mesi fa perpassare una settimana di mare in Sicilia a inizio ottobre. Adesso si trova lì con freddo e pioggia e quindi addio spiaggia e bagni. Col camper avrebbe potuto cambiare itinerario e adesso sarebbe in riviera ligure con 25°C e uno splendido sole !. Max
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/11/2018 alle 20:36:50AMAZING!!
Certo che si perdono i soldi a comprare un camper... ma si perdono soldi a comprare qualsiasi cosa. Tra acquisto, manutenzione, tasse, optional, rimessaggio, autostrade e consumi.... alla fine dell'anno una vacanza in hotelcosta sicuramente meno. Quello che non è quantificabile invece è il tempo; il tempo passato a pianificare un viaggio, il tempo passato sotto la veranda del camper a chiacchierare con gli amici, il tempo usato per ammirare un tramonto... ognuno di noi da un valore diverso al proprio tempo. Ed alla fine le esperienze di viaggio vengono valutate in maniera diversa da ognuno di noi. C'è chi preferisce pendere un aereo e passare 15 giorni sdraiato su un lettino delle Maldive e chi invece preferisce farsi tutta l'Italia in autostrada e fermarsi vedere diverse città (o paesaggio o paesi...fate voi) Il nostro tempo ha un costo, che è il tempo che usiamo per guadagnare i soldi che ci permettono di vivere e di comprarci le comodità. Tempo sottratto alla famiglia, agli affetti, agli hobby, ai viaggi... tutto tempo usato per fare cose che altrimenti non faremmo. Quanto vale un'ora di tempo di ciascuno di noi? 100€? 1.000€? E che valore ha il tempo passato in viaggio con la nostra famiglia? Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato (cit. George Best)
In risposta al messaggio di pista74 del 02/11/2018 alle 21:54:55sono arrivato ad una eta' in cui non mi serve risparmiare,( ho gia' dato) e ho usato il camper dal 1984 al 2017 per cui non rinnego certo la scelta fatta.Semplicemente riconosco che non è un investimento redditizio finanziariamente, poi anche l'eta' incide perchè guidare diventa piu faticoso, perchè ci vogliono piu comodita', perchè è diventata sempre piu insicura la sosta libera, e trovo assurdo dover pagare una piazzola come una camera d'albergo Certo riconosco che senza il camper non avrei mai potuto viaggiare e vedere tutto quello che ho visto, ma questo non c'entra con la domanda : si perdono soldi....
AMAZING!! Che spettacolo! È proprio vero, risparmiare, risparmiare su tutto, ... risparmiare...io non voglio essere il più ricco del cimitero!
In risposta al messaggio di bela settanta del 17/11/2018 alle 07:47:57dico la mia: ho accantonato 4 soldi per poter pagare una eventuale ''badante '' o per questioni di salute, ho una casa al mare, una casa di abitazione , adesso basta ,me la godo ,perchè a 74 anni non mi sento affatto decrepito Purtroppo se non si è benestanti dalla nascita i soldi non li trovi sugli alberi
Ecco ...io devo capire qual'è l'eta dalla quale non serve più risparmiare
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/11/2018 alle 20:36:50
Certo che si perdono i soldi a comprare un camper... ma si perdono soldi a comprare qualsiasi cosa. Tra acquisto, manutenzione, tasse, optional, rimessaggio, autostrade e consumi.... alla fine dell'anno una vacanza in hotelcosta sicuramente meno. Quello che non è quantificabile invece è il tempo; il tempo passato a pianificare un viaggio, il tempo passato sotto la veranda del camper a chiacchierare con gli amici, il tempo usato per ammirare un tramonto... ognuno di noi da un valore diverso al proprio tempo. Ed alla fine le esperienze di viaggio vengono valutate in maniera diversa da ognuno di noi. C'è chi preferisce pendere un aereo e passare 15 giorni sdraiato su un lettino delle Maldive e chi invece preferisce farsi tutta l'Italia in autostrada e fermarsi vedere diverse città (o paesaggio o paesi...fate voi) Il nostro tempo ha un costo, che è il tempo che usiamo per guadagnare i soldi che ci permettono di vivere e di comprarci le comodità. Tempo sottratto alla famiglia, agli affetti, agli hobby, ai viaggi... tutto tempo usato per fare cose che altrimenti non faremmo. Quanto vale un'ora di tempo di ciascuno di noi? 100€? 1.000€? E che valore ha il tempo passato in viaggio con la nostra famiglia? Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato (cit. George Best)