quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 24/05/2010 16:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo ognuna di noi ha la propria casa e per fortuna manco tanto vicina! Il pranzo del sabato o domenica mica è da grand hotel ma dato che io sono piuttosto "rompina" come gusti mi piace preparare qcs che piace a mio figlio e a me: per marito e nuora nessun problema sono proprio buongustai e mangiano tutto. Poi a me piace spadellare e quindi di ciò non mi lamenterei mai; come dicevo mi spiace non poter scambiare qualche parola in più dato che ci si vede,forse, solo una volta la settimana xchè mio figlio viaggia molto per lavoro e quindi quando è a casa ho piacere averlo a pranzo. Mi irrita lei che in quasi 6 anni che frequenta casa mia non ha mai spostato un bicchiere e ha sempre il fuoco al c...lo (si dice così da noi) anche viene a cena tra settimana dato che è sola e si porta a casa ciò che + le piace anche x il giorno dopo! Quindi credo che abbia pure piacere a venire a casa nostra e spesso mi chiedo come potrei farle capire che mangiare e fuggire è da maleducati...a mio figlio da piccino insegnai che non ci si alza da tavola senza aspettare che tutti abbiano finito specialmente quando si era ospiti di amici o parenti....ma questa è un altra storia vero? Grazie cmq x le risposte che mi date ragazze. Buona serata Grazia
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 24/05/2010 16:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari ma Max (è mio figlio) rientra, se rientra, solo il sabato e domenica, odia la pizza e una volta al mese per me è impensabile....salvo che si trovi dall'altra parte del mondo. Cuore di mamma, anche se ti assicuro che nessuno ha mai creduto si trattasse di figlio unico quando da bimbo/ragazzino partecipava a campi scuola, scout, viaggi di studio e grest dato che io lavoravo e dovevamo organizzare le lunghe vacanze scolastiche. Questo per spiegarti, visto che a quanto pare potresti essermi anche tu nuora, non è un mammone!
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 24/05/2010 18:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cara Ledipimma,forse tua suocera non intendeva l'altezza ma l'età.[;)][:D]Come dice Rosella purtroppo non è facile condividere lo stesso amore(il figlio)anche tu sei mamma e suocera:"non ti sei mai chiesta chi fosse più importante x tuo figlio"?.Sono mamma anch'io e quando il mio primo figlio si è sposato ho capito e accettato che oramai dovevo condividerlo con un'altra.(la nuora)Poi sono nati i nipotini e sono orgogliosa e felice di mio figlio e mia nuora.[^] x Sergiozh hai risposto con arroganza e cattiveria spero che non ti comporti così con gli amici e parenti.[;)] id="black"> id="size4">Saluti a tutti.Mari.
quote:Risposta al messaggio di mari956 inserito in data 24/05/2010 21:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto! I figli non sono nostri, a un certo punto prendono il volo ed è giusto così. La suocera più apprezzata è quella che si ricorda di essere stata nuora e che ha saputo tagliare finalmente il cordone ombelicale con i figli (altrimenti sono i figli a doverlo tagliare al posto suo). Io di suocere ne ho avute due: una aveva tagliato il cordone ombelicale, l'altra no. Ricordo con affetto la prima, gestisco con difficoltà la seconda, pur stimandola come persona. Come quasi suocera, io sto alla larga dalla vita privata della figlia grande e dalla persona che frequenta, sono "neutrale", cioè sono contenta che stiano bene, ma non pretendo visite frequenti o telefonate giornaliere: ci sono se hanno bisogno, ma se non hanno bisogno sono più contenta perchè vuol dire che se la sanno cavare da soli e quindi il mio compito è terminato .
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 24/05/2010 18:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che il vino buono sta nelle BOTTI PICCOLE! E comunque per me sei grande, tra nuora e suocera è spesso complicato anche quando si va abbastanza d'accordo perchè i difetti ce li abbiamo tutti, Se si smettesse da parte delle nuore di essere prevenute con le suocere in quanto tali e da parte delle suocere perchè la ragazza ci porta via il nostro cucciolo si vivrebbe molto meglio..lo so che è facile parlare bisognerebbe vivere le varie situazioni e purtroppo ce ne sono di impossibili perchè ci si mette in competizione e alla lunga i rapporti degenerano! Scusate se per un momento faccio l'avvocato del diavolo, ma perchè non provare a capire perchè questa ragazza mangia e scappa? Magari c'è qualcosa che non ha detto, magari non le ha spiegato nessuno che non si abbandona in fretta e furia casa di "mammina" come se prendesse fuoco,oppure sente l'ambiente ostile e non sa cosa dire..sono solo supposizioni, eh!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di mari956 inserito in data 24/05/2010 21:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)forse tua suocera non intendeva l'altezza ma l'etàid="red">id="size3">>> No no intendeva l'altezza io e mio marito avevamo solo 10 mesi di differenza ,io più giovane[^] Mio figlio si sposò a 23 anni e dopo 3 mesi si sposò anche mia figlia che aveva 21 anni dunque io ero giovane e non ho mai fatto la suocera rompina e neanche attaccaticcia non sono mai andata a casa loro senza essere invitata ,mi son goduta il marito e il camper[^][^]facendomi i fatti mieiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 24/05/2010 23:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D]No no,non intendevo Voi,ma in generale pure io vorrei essere una suocera non rompina e come si dice ,vivi e lascia vivere.[:)][:D] Buon pranzo Ciao! ANTO15 [:D][;)]