quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 28/01/2012 18:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un mio amico ci ha ripensato dopo qualche anno dall'acquisto di uno nuovo , 60.000 fischioni , tra qui la permuta di un bel LAIKA secondo lui , troppe spese e figlia adolescente un po' bizzarra , e' bizzarra tutt'ora anche se adesso vanno in qualche hotel. ma secondo lui non soffre di astinenza ... un'altro amico l'ha dato via perche' separatosi con la prima moglie che era disposta al pleinair , adesso conoscendo una nuova compagna , questa non ne vuole sapere per nessun motivo. ma quest'altro invece anche se e' un po rassegnato , rimane sempre nostalgico In poche parole non sappiamo i tuoi problemi , ma spesso sono sempre questi che ci riducono a incresciose decisioni CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 28/01/2012 23:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora c'e' una valida motivazione, perche' rischiare a non arrivare a fine mese o magari privare di qualche necessita' maggiore alla famiglia, hai dei figli ? vedrete che con un po' di sacrifici e un buon equilibrio familiare , riuscirete ad andare avanti finire o smezzare il mutuo e poi avrete piu' sollievo per ritornare a vivere la vita del pleinair . auguri ! CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 28/01/2012 23:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi un ottimo motivo per doverlo "abbandonare" Adesso giustamente la priorità è un altra ed è su quella che uno si deve concentrare. Io, quando comprai la casa avevo prosciugato tutto e con un mutuo di 145.000 di lire, un mutuo di 2/3 di uno stipendio al mese, meno male che si lavorava in due, dopo tre anni siamo riusciti ad arredare il salotto e il secondo bagno. Questo per dirti che la persona ha delle "risorse" nascoste e riesce a gestire qualsiasi imprevisto, certo con grossi sacrifici ma alla fine riesce a fare quello che per lui era inimmaginabile. Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 28/01/2012 18:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Di necessità virtù". Nel tuo caso il popolare detto calza a pennello. Però non prendertela più di tanto e prova a consolarti così: Da un punto di vista prettamente economico/finanziario un camper è il peggiore degli investimenti che si possa fare. Quando lo compri vale tanto oro quanto pesa e quando lo vuoi rivendere manca poco che ti tocca pagare chi se lo prende. I costi di mantenimento compreso l'eventuale rimessaggio, sono proibitivi. Diventa sempre più difficile trovare località in cui non ci siano divieti di sosta e di transito[xx(]. Ci guardano tutti di traverso peggio degli zingari. Coi prezzi del gasolio alle stelle è grassa se riesci a fare 5 week end l'anno e 15 giorni in estate. Quindi stai sereno goditi la tua nuova casa e vendi al più presto il camper (se ti riesce[:0][:0]) Tra qualche anno potrai valutare meglio se è il caso di ricomprarlo. Intanto, se proprio ami la vita plein air, potresti pensare ad una piccola roulotte. Auguri per la nuova dimora e in bocca al lupo. Max
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 28/01/2012 18:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sottoscritto nell"ultimo anno lo a postato e ritirato 3/4 volte ,diciamo che ho le idee nmolto confuse[:0] se vediamo la parte economica come ha detto rombodituorlo non è affatto un affare, a fine febbraio faccio un wek ad alghero con 150 euro in 2 tra aereo e BeB,di sti tempi con 150 euro di gasolio non facciamo molta strada.E anche vero che ho già le paranoie perchè dovrò dormire dove hanno già dormito altre persone.Nel tuo caso valuta bene,perchè avere un camper fermo e non usarlo mi sa che è meglio non averlo.Un giorno quando le cose si sistemeranno(io ne sono sicuro[;)])ti riprenderai il camper più adatto alle tue esigenze. ciao mauro630
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 29/01/2012 12:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora sei un "infiltrato" [:(!]...[:D] CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 29/01/2012 14:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... grazie! Analisi perfetta!
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 29/01/2012 18:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... come ti sto comprendendo![:I] Grazie.
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 28/01/2012 18:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...ho visto dal tuo profilo che hai un signor camper, nientedimeno che un NI.Bi biasse! Beh se vendi quello, magari con parte del ricavato ne puoi prendere uno vecchiarello di poche migliaia di euro, uscirci magari un pò meno , se non altrò però se vai in crisi di astinenza anche un giretto piccolo piccolo ce lo puoi fare , magari attivando e disattivando l'assicurazione, poi se puoi tenerlo sotto casa ancora meglio...Insomma dai, qualcosina la si può fare per non rimanere senza! Io per non correre rischi ne comprerò un altro prima di vendere quello che ho adesso, per fortuna nessuno di noi tre concepisce le vacanze senza camper![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/02/2012 11:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... grazie per l'apprezzamento jerry! Infatti sono combattutissimo... ma alla fine, il soldo comanda![B)]
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 11/02/2012 11:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In caso di bisogno è ovvio che anche io venderei il mio catorcio, ma sta pur tranquillo che ne comprerei anche uno da 1000 euro o anche meno, perchè in caso di astinenza e senza manco i soldi per il gasolio, sarei capace di andarci a dormire dentro sotto casa!! Magari con qualche poster di un bel paesaggio alpino attaccato alle finestre e un paio di Arbre magique al profumo di pino, per dare la sensazione giusta![:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 28/01/2012 18:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei uscire un attimo dal topic e ricordarti che quando hai acquistato hai comprato oro, adesso che vuoi vendere ti cercheranno di pagartelo come piombo, mentre per tenerlo ti costa quanto il costo di un pacchetto di sigarette consumato in un giorno, quindi pensare di smettere di fumare, prima di vendere il camper, ci hai mai pensato ? [;)] Per fare questo però, spero che fumi pure tanto [:D][:D][:D]