quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 28/09/2013 18:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi dire con questo topic? Potresti dare qualche spiegazione? Intendi che hai deciso di trascorrere il resto delle vita girovagando con il vr?
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 28/09/2013 22:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dai un'occhiata al loro sito e capirai. io li ammiro tantissimo e avrei fatto una scelta simile ma con i bimbi non sarebbe possibile. ciao. elena
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 29/09/2013 17:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è incredibile...per come la penso potrei aver scritto le stesse cose...ma proprio identiche. quest'estate alla veneranda età di 44 anni ho anche provato a remare e meraviglia [:0] ci sono riuscita!una delle emozioni più belle di quest'anno [;)]. felice vita ragazzi! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 29/09/2013 21:43:10 (> Ne parlano quà:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.corrierenazionale.it...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 29/09/2013 22:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ok grazie [:)] per il link, qualche lavoretto comunque lo fanno [;)] infatti immaginavo un qualcosa di simile come descritto nell'articolo..
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 29/09/2013 23:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ci invogliano a visitare il loro sito, sempre bello. Li ammiro moltissimo per la loro scelta, ma non li invidio, per ora sono appagato nel crescere i miei pargoli. Un domani sperando in una piccola disponibilità economica, tempo libero, qualche viaggetto di 30/40 giorni sarà fatto. Quindi li seguo e sogno! Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 28/09/2013 18:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io stò aspettando la pensione 5/7 anni al massimo,x fare quel passo a pochi anni dalla pensione credo conviene resistere e aspettare e poi vendo tutto casa,auto e metto a gironzolare in camper,con qualche soldino in tasca e la pensione...l'invidia è tanta x ora aspetto.saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 04/10/2013 11:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..scusa posso chiedere a quali privazioni ti riferisci?
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 05/11/2013 13:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho intenzione di fare la stessa cosa fra qualche anno quando andrò in pensione.volevo farti una domanda,x il domicilio fiscale come avete pensato di fare? esempio conto corrente x addebito della pensione,l'assistenza sanitarie ecc..saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 05/11/2013Â 13:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben fatto ragazzi ! Speriamo allora di incontrarci presto sulle strade del mondo. Grazie per le belle parole e BUONA VITA a voi per tutto. Pier e Amelie ormesulmondo
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 05/11/2013 17:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, hai perfettamente ragione. I paesi Nordici sono davvero troppo costosi per noi Fulltimer. Abbiamo voluto sperimentare e testare i primi mesi della nostra nuova vita raggiungendo Capo Nord, un sogno desiderato da molto tempo. Adesso, dopo oltre un anno e mezzo di vita a bordo posso dirti invece che il bacino del Mediterraneo ( Francia compresa ) ci consente di vivere davvero con poco e a dicembre chiudiamo il nostro primo vero "anno contabile" senza supèrare i 700euro /mese in due. Una pensione minima lo consente, ovviamente senza spese impreviste che sono il sale della vita e richiedono un piccolo cuscino/salvadanaio dei risparmi. In oltre 30 anni di lavoro qualche soldino da parte lo avevamo e vendendo casa abbiamo potuto comprare un mezzo usato ma decoroso e abbastanza grande per viverci comodamente. Ne approfitto qui per salutare Enzo e Clara, pensionati di genova che abbiamo conosciuto qualche giorno fa e che trascorreranno i prossimi sei mesi in Marocco. Davvero un esempio da seguire... Pier e Amelie ormesulmondo