quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 06/11/2013 11:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok , tutto chiaro . Dall'articolo avevo capito che avevate speso 650 euro in 6 mesi e contavate di spenderne 800 in un anno ( ossia 65 al mese ) ! "Conti alla mano in questi ultimi sei mesi non abbiamo speso più di 650 euro in due e calcoliamo di non superare gli 800 euro in un anno". 600/700 euro mese sono una cifra credible e gestibile con le risorse che ci hai descritto . Ho degli amici che hanno fatto una scelta molto simile alla vostra anche se con risorse decisamente diverse e sono in partenza . Per chi come me ama sognare puo' seguirli qui http://hungrywheels.com/Hungry_Wheels/Home.html . Buona vita. Mauro
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 04/10/2013 11:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anch'io della tua idea, io sono pensionato e vado in camper di sovente ma mai dico mai abbandonerei casa mia per quel tipo di cambio di vita.Ho girato l'europa in lungo e in largo per migliaia di chilometri, ma alla fine sono sempre rincasato. Parlo ora così con figli grandi e fuori casa, se arrivassero nipoti sarei, forse, più limitato nei viaggi, ed a maggior ragione, senza rinunciare a viaggi impegnativi non lascerei mai le mie radici. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...