Ciao ragazzi, sono interessato al vostro di vita adottato per i seguenti motivi che vi allego, nella speranza di risentirci preso.
Allegato:
Mi trovo per caso in questo sito, anche perché nutro da sempre questa passione, quale spirito libero che credo di essere, ma purtroppo non ci sono stati mai i presupposti per attuare questa bellissima scelta.
Tuttavia però da qualche tempo mi frulla in testa un'idea, la quale fino ad oggi ero convinto di essere il solo,ma con mia meraviglia ho potuto notare che in questo sito sono in parecchi a pensarla come me.
E poiché sono interessato a conoscere quanti hanno una opinione in merito, e sopratutto chi già vive in full time.
Quindi a tal proposito ho aperto questo post, proprio per potersi scambiare utili informazioni, tra quanti hanno già una esperienza del genere unitamente a quelli come me, che hanno il coraggio ma non le giuste informazioni per attuarle.
Per tanto inizio dalla mia opinione, nella speranza che presto questo forum venga visitato da moltissimi amici.
Quindi dicevo,un camper non lo possiedo ancora e mai ne ho posseduto, ma poiché sarei prossimo ad essere collocato in pensione, i figli sono grandi ed autonomi, oltre anche a non essere in possesso di casa ed ormai credo non ne possiederò mai,il mio pensiero è stato il seguente.
Essendo uno smanettone, nel senso che mi adatto a fare da me, qualsiasi mestiere, cosa che ancora adesso faccio come secondo lavoro, tra qualche anno appena vado in pensione, anziché acquistare casa, tanto i costi ormai sono proibitivi, mi doto di un camper nuovo o semi nuovo, dando inizio e sfogo alla mia passione, cominciando a girare in lungo ed in largo per gran parte dei luoghi in Italia,e poi chi lo sa dove mi porterà la mia lumaca.
Naturalmente le mie perplessità nascono solo dal fatto, e per questo che mi pongo la domanda. i bastera la pensione di poco più di mile euro al mese, per mantenermi una vita cosi come amo pensarla.
Ma a questo penso di potere ovviare in mille modi, uno tra i quali ad esmpio, sarebbe di offrire la mia esperienza artigianale in ogni campo
a quanti avrebbero necessità nel gestire i propri campeggi sparsi in tutta Italia.
Questo è quanto ritengo sia necessario per ammortizzare i costi di mantenimento di un camper, proprio perché sinceramente non ho la più pallida idea, di quanto potrebbe costare mensilmente un soggiorno in camper e quanto sarebbe il mantenimento di tasse varie, ma per il resto nulla mi potrebbe preoccupare, all'infuori che il resto di vita che mi rimane, di trascorrerla in città, specie la mia che non offre assolutamente nulla.
E poi visto che i figli sono tutti sparsi, cosa di più bello sarebbe,oltre a quello di visitarli a turno ed ogni volta che ne hai voglia, in ogni luogo in cui essi si trovino e per il tempo che deciderai.
Quindi amici concludo ed invito quanti già svolgono una vita libera e si trovano dentro fino al collo, di sviscerare quanti più utili consigli avete da darmi.
Un saluto e grazie anticipato a voi tutti.
quote:Risposta al messaggio di SMMT inserito in data 25/02/2010 11:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>