In risposta al messaggio di alex18 del 11/02/2022 alle 15:59:04Guardati qualche video di fulltimerz su Youtube
Buongiorno, da giorni mi balla in testa questa idea appunto trasformi a vivere in camper e usarlo come base d’appoggio durante la settima anche come vettura e il weekend per andare in qualsiasi nuova metà mi frulli. Adoggi però non ho mai avuto modo di provare un camper, può essere difficoltoso all’inizio? I costi quali sono? Non sono pazzo ma semplicemente ho bisogno di libertà che secondo me solo il camper riesce a darmi. Qualsiasi consiglio è ben accetto grazie mille in anticipo
In risposta al messaggio di alex18 del 11/02/2022 alle 15:59:04"Ad oggi però non ho mai avuto modo di provare un camper, può essere difficoltoso all’inizio? I costi quali sono? Non sono pazzo ma semplicemente ho bisogno di libertà che secondo me solo il camper riesce a darmi."
Buongiorno, da giorni mi balla in testa questa idea appunto trasformi a vivere in camper e usarlo come base d’appoggio durante la settima anche come vettura e il weekend per andare in qualsiasi nuova metà mi frulli. Adoggi però non ho mai avuto modo di provare un camper, può essere difficoltoso all’inizio? I costi quali sono? Non sono pazzo ma semplicemente ho bisogno di libertà che secondo me solo il camper riesce a darmi. Qualsiasi consiglio è ben accetto grazie mille in anticipo
In risposta al messaggio di Szopen del 13/02/2022 alle 01:25:24In che senso 3 gemelli? Cosa c’entra con il discorso?
Ad oggi però non ho mai avuto modo di provare un camper, può essere difficoltoso all’inizio? I costi quali sono? Non sono pazzo ma semplicemente ho bisogno di libertà che secondo me solo il camper riesce a darmi. Peresperienza diretta e reale, sono stato un pò fuori all'aria aperta in ciabatte ed ora sto seduto con i piedi gelati davanti alla bocchetta del cinebasto. I costi arrivano man mano, non sono prevedibili così su 2 piedi, di sicuro, avrai regole ben precise da rispettare, la prima è: Non fare mai ciò che non vuoi gli altri facciano a te. Ti faccio una domanda anche per farti capire cosa significa la parola camper cui molti definiscono un giocattolo: Ti senti pronto a diventare padre di 3 gemelli domani stesso e prenderti cura di loro, con tutto ciò che ne deriva? Ciro.
In risposta al messaggio di alex18 del 22/02/2022 alle 20:34:28Hai detto che hai bisogno di una libertà che secondo te solo un camper riesce a darti.
In che senso 3 gemelli? Cosa c’entra con il discorso?
In risposta al messaggio di alex18 del 11/02/2022 alle 15:59:04Ciao,per mia diretta esperienza posso garantirti non sia semplice. Circa una decina di anni fa in conseguenza ad una separazione ed a un cambio logistico di lavoro,mi sono ritrovato diciamo obbligato a viverci.( per poco piu di un anno) Ho avuto la fortuna di poterlo mettere nel cortile di un azienda,quindi avevo l'allaccio luce e la possibilita' di muovermi in auto,ma tolto questo era un po' scomodo. Intanto devi sbatterti ogni volta a caricare e scaricare l'acqua,devi lavare il bucato in lavanderia e devi sempre razionalizzare i consumi. Ce' anche il lato favorevole,perche come da te proposto,ogni fine settimana mi muovevo un po ovunque piu che altro per non vivermi lo stato di claustrofobia che mi dava. Ho girato direi tutto il nord e centro Italia e buona parte di Francia Spagna Austria e Germania. Ho bei ricordi ed altri pessimi...non sentirsi sempre al sicuro etc. Inconvenienti molti...e pure spese...tipo tante ricariche delle bombole..gasolio ..gomme,tagliandi.e tante rotture di scatole...perche il camper e' delicato e ha bisogno di cure e attenzioni.credo perche non sia studiato per viverci stabilmente,quindi piu lo usi piu si alza il rischio che si guasti qualcosa...tipo la pompa di pescaggio acqua che una sera si e' spenta...o altro che rende la vita veramente scontrosa.... la mancanza di spazio per i vestiti,scarpe ect...il frigo piccolo,la mancanza di una lavatrice o invitare gli amici a cena o...non so...conosci una ragazza e dirle vivo in camper puo dare un impressione poco incoraggiante ( anche se sinceramente a me e' capitato di incontrare quelle che vedevano il lato romantico e avventuroso...( solo nei week end perche poi non ci vivevano!).Insomma a mio modesto parere costa piu di una casa ed e' piu scomodo anche se decidi di piazzarlo in un camping che minimo ti chiede 300 euro al mese. Se vuoi un consiglio...prendilo ma per le vacanze,a meno che non sei ricco e te ne prendi uno tipo quello che hanno i giostrai... UN BEL CAMION e una carovana che ti faccia da scudo e compagnia. In bocca al lupo,ciao
In risposta al messaggio di alex18 del 11/02/2022 alle 15:59:04Buongiorno, che male c'è a rispettare le proprie esigenze?. Quindi se te la senti perchè no?.
In risposta al messaggio di marob del 11/02/2022 alle 17:51:23A me sembra che ne abbia visti anche troppi di video di fulltimer, ecco perché chiede senza nemmeno saper cos'è un camper
Guardati qualche video di fulltimerz su Youtube