In risposta al messaggio di orrifido del 05/11/2018 alle 12:16:51Non è assolutamente consigliabile, soprattutto dal punto di vista economico.
ciao a tutti domanda con premessa: non sono pratico di camper sarebbe il primo NON sò se sarò chiaro nell'esporre: IO separato con 3 bimbi, vivo in mini ora costo 350 € mese + spese utenze corca 100 € mesevorrei lasciare e prendere un motorhome usato ho visto mobilvetta euroyacht 175 o 190 a circa 20.000€ x risparmiare e dare + soldi x figli. In primis sarebbe stazionato vicino a dove lavoro x tutta la settimana e quando i figli vengono da me i fine settimana fare qualche giretto. poichè ho fatto delle valutazioni comprare un mini come il mio almeno 50.000€ altra valutazione : io in casa ci sono raramente poichè sono x il 50% del tempo nella casa della mia ex moglie x i figli da portare a scuola ecc...quindi doccia , mangiare , lavatrice ecc..corrente x caricare batterie tutto in quella casa con a disposizione garage x le mie cose ORA mi pare assurdo spendere quasi 500€ al mese x affitto appartamento che non ci sono quasi mai Le mie preoccupazioni sono x l'inverno io ho fatto camionista e ho dormito dappertutto ma x i figli ci sono particolari problemi .. considerando che sarebbero con me il sabato e la domenica ogni 2 settimane e che mi piacerebbe portarli in giro a visitare nuovi posti soprattutto mare d'estate grazie x i vostri consigli mi aiuterebbero a valutare roberto
In risposta al messaggio di orrifido del 08/11/2018 alle 23:10:16Se non hai problemi di residenza, aspetti legali vari e sei sicuro di dove metterti, nel senso che vicino al lavoro nessuno dirà niente...ci puoi provare.
Grazie x i consigli X aspetti legali non c'è problema sono separato virtualmente x la legge sono ancora sposato e residente a casa della moglie poi certo è che pagare affitto x poi non avere nulla col fatto che magaripoi me lo aumenta ... Mentre prendendo un camper finito di pagarlo in qualche anno risparmierei già lì ... Poi butto la mia vecchia auto e tengo solo il camper sarebbe un altro risparmio , poi anche se gas costa uguale non importa ... x carico/scarico ,doccia, . ho la casa della ex dove sono tutti i giorni x i figli ... e quando ho i figli si va in vacanza fine settimana ... Boh forse mi sto' rispondendo da solo alla mia domanda
In risposta al messaggio di masivo del 09/11/2018 alle 00:36:07Valuta anche i costi settimanali delle lavanderie/stirerie, magari in una casa c'è la lavatrice e non ci si fa caso, ma quando si sta sulle gomme diventa una voce di spesa significativa. Ok, scusa, dimenticato che useresti quella della ex
Se non hai problemi di residenza, aspetti legali vari e sei sicuro di dove metterti, nel senso che vicino al lavoro nessuno dirà niente...ci puoi provare. Magari prendi il camper, prova a viverci per un periodo, senza abbandonareil mini....occhio a comprare bene, se lo vuoi usare anche come veicolo da viaggio, ha bisogno di essere efficiente e a posto di varie cose: meccanica, pesi, ecc. Sicuramente risparmierai qualcosa, non so quanto, ma certamente Tu e i tuoi figli Vi divertirete di più.
In risposta al messaggio di orrifido del 05/11/2018 alle 14:11:50Non so dove vivi, ma se sei al nord in certi periodi dell'anno il riscaldamento lo dovrai tenere acceso per non far gelare le acque.
Capisco... dimenticavo di dire che io lavoro a turni pomeriggio 14-22 o notte 22-6 spesso anche x 2 settimane ... mai la mattina quindi spesso non ci sono nemmeno di notte a casa mia ma sono a casa della ex quindi spese di gas ecc ... x camper sarebbero ridotte ... Credo Pensi comunque sia meglio una casa vera e propria?
In risposta al messaggio di francarmen del 13/11/2018 alle 13:54:39Ciao ... Capisco il tuo pensiero ... Se fosse possibile risolverlo come dici tu lo avremmo già fatto ... Pero non è risolvibile ...
Permettimi e senza entrare nel personale...ma ti dico la mia e con questo apro e chiudo: ma valutare una riconciliazione con il coniuge? (visto che siete ancora nella fase di...) Oggi si parla di divisioni matrimoniali quasia volerne dare carattere di normalità. Ma mettiamo bene in chiaro una coa: NON è AFFATTO NORMALE CHE DUE SI SEPARINO!! Ogni caso è un caso a se stante, è vero!! E solo i due coniugi hanno la possibilità di poterlo affrontare, naturalmente e con tutta la opportuna serenità perchè solo loro conoscono bene i problemi e cosa li porta a dividersi e nessuno al mondo può dettare consigli e risolverli. Ma, se un qualcosa vi ha uniti quel qualcosa non è poco...rivalutatelo e coltivatelo!! E' sicuramente qualcosa di grande!! Ti dico questo in quanto una riconciliazione, oltre che risolvere la infinità di problemi sia economici che di praticità che hai da affrontare, risolverebbe il più grande ed importante dei problemi che sia tu che tua moglie avete da risolvere: la felicità dei vostri figli e garantire a loro una parternità ed una maternità!! E cascasse il mondo, per loro, per i vostri figli, voi solo siete il loro padre e la loro madre e nessuno al modo può e potrà spostituirvi e, sopratutto, per loro vedervi insieme è e sarà sempre e solo la loro gioia più grande!!....e risolvi tutto!! i migliori auguri,
In risposta al messaggio di orrifido del 05/11/2018 alle 12:16:51Un messaggio fuori dal coro: io penso che potresti provare. Noi abbiamo molti amici che vivono sul camper tutto l'anno ( magari non qui in Italia) e ci stanno proprio bene. Io e mio marito ci viviamo per 6/7 mesi l'anno (viaggi di 3/4 mesi per volta) e siamo proprio felici di questa scelta.
ciao a tutti domanda con premessa: non sono pratico di camper sarebbe il primo NON sò se sarò chiaro nell'esporre: IO separato con 3 bimbi, vivo in mini ora costo 350 € mese + spese utenze corca 100 € mesevorrei lasciare e prendere un motorhome usato ho visto mobilvetta euroyacht 175 o 190 a circa 20.000€ x risparmiare e dare + soldi x figli. In primis sarebbe stazionato vicino a dove lavoro x tutta la settimana e quando i figli vengono da me i fine settimana fare qualche giretto. poichè ho fatto delle valutazioni comprare un mini come il mio almeno 50.000€ altra valutazione : io in casa ci sono raramente poichè sono x il 50% del tempo nella casa della mia ex moglie x i figli da portare a scuola ecc...quindi doccia , mangiare , lavatrice ecc..corrente x caricare batterie tutto in quella casa con a disposizione garage x le mie cose ORA mi pare assurdo spendere quasi 500€ al mese x affitto appartamento che non ci sono quasi mai Le mie preoccupazioni sono x l'inverno io ho fatto camionista e ho dormito dappertutto ma x i figli ci sono particolari problemi .. considerando che sarebbero con me il sabato e la domenica ogni 2 settimane e che mi piacerebbe portarli in giro a visitare nuovi posti soprattutto mare d'estate grazie x i vostri consigli mi aiuterebbero a valutare roberto
In risposta al messaggio di orrifido del 05/11/2018 alle 12:16:51Potresti farlo, tieni però presente che dovresti acquistare un camper ultima generazione, con sistemi di riscaldamento particolari, con pannelli fotovoltaici anche, ad altre novità per poter ospitare i figli, proprio per non suscitare le obiezioni (anche legali) di tua moglie: non ti basterebbero 50.000 euro ma anche 15.000 di più. Pensaci bene, tienti l'appartamentino, acquistati una buona occasione di camper (moderno tipo Westfalia) e vedrai che con i tuoi figli sarai felice lo stesso ogni volta che li porterai a spasso. Alpinalf
In risposta al messaggio di orrifido del 05/11/2018 alle 12:16:51Sopratutto, prima di farlo, informati presso il comune tuo di residenza per una cosa della massima importanza: DOVE dichiareresti il domicilio ? Ti ci vuole un numero civico di residenza, perchè corri il rischio di scomparire dall' anagrafe comunale. Devi ponderare bene il tutto altrimenti son dolori. Alpinalf