voi continuate a sognare a vivere ci pensiamo noi...,a partire da 500 euro al mese circa come media mensile per vivere in camper facendo lunghi viaggi in europa 6-8 mesi di fila,definiteci zingari,fulltimers,pensionati o come meglio crediate,noi oggi Viviamo(è da circa dieci anni che viviamo)non c'è un giorno uguale ad un altro, per scelta giriamo l'europa in camper come molte altre migliaia di coppie simili a noi,per la quasi totalità pensionati,ma ultimamente causa la crisi e forse anche altro si è vista abbassata di molto l'età media delle coppie che girano in camper tutto l'anno o quasi.in inverno in certi posti dal clima mite si possono incontrare camper provenienti da ogni parte d'europa con relativi equipaggi composti rigorosamente da due persone spesso con animale al seguito, camper di fascia alta se non altissima,persone dall'aspetto curato e benestante che se ne vanno a spasso per l'europa tutto l'anno o quasi dove (e con chi) meglio gli pare e piace ,al caldo d'inverno e al nord in estate,sostando (campeggiando)a più non posso spessissimo a gratis, moltissimi i più estremi solo a gratis,naturalmente senza chiedere niente a nessuno prendono il massimo che ogni posto possa loro offrire,acqua a gratis,scarichi a gratis,parcheggi ben pavimentati in riva o con vista mare a gratis,con piste ciclabili,belle passeggiate lungomare,benserviti da negozi,ultimamente non ci si accontente più di andare a navigare in internet in biblioteca o altri punti wi-fi liberi ma si è diventati più esigenti si preferiscono i posti dove internet tramite wi-fi si riceve da dentro il camper(anche senza antenne!)per far fronte alle giornate invernali che non sono fredde ma quest'anno piovose,se poi nelle immediate vicinanze c'è anche la piscina con la palestra con abbonamento mensile a soli 25 euro ci si può anche pensare, ebbene si questo tipo di camperista è fatto così...che vita da zingari,prendono il massimo da ogni posto rigorosamente a gratis,questo fenomeno in italia tabù,in europa conta già parecchie migliaia di camper,che vivendo in questa maniera,poveri zingari!arrivano a spendere una media mensile di circa 500 euro (per viaggi dai 6 mesi in su) poi chi ne ha di più può sbizzarrirsi con una miriade di varianti...non volevo fare arrabbiare qualcuno...quasi dimenticavo,io ho 40 anni,la mia ragazza 34 viviamo anche con il camper dal gennaio 2001,chilometri percorsi in europa quasi duecentomila,oggi incapaci di vivere in una casa (quelle delle nostre madri) perchè drogati di libertà.ciao a tutti i coraggiosi
Modificato da nobody il 11/05/2012 alle 16:29:06