Inserito il 05/07/2010 alle: 17:47:08
Mi trovo per caso in questo sito, la mia visita è dovuta anche perché nutro da sempre questa passione, quale spirito libero cui credo di essere, ma purtroppo non ci sono stati mai i presupposti per attuare questa bellissima scelta.
Tuttavia però da qualche tempo mi frulla in testa un'idea, la quale fino ad oggi ero convinto di essere il solo,ma con mia meraviglia ho potuto notare che in questo sito non sarei unico a pensarla così.
E poiché sono interessato a conoscere quanti hanno una opinione in merito, e sopratutto chi già vive in full time.
Quindi a tal proposito cerco amici da condividere opinioni,impressioni, e sopratutto unili suggerimenti ed informazioni.
Tuttavia non disdegno certamente quanti come me vogliono provarci,che hanno certamente il coraggio, ma non le giuste informazioni per attuarle.
Accetto anche suggerimenti da chiunque voglia solo incoraggiare o semplicemente, rendermi adotto su eventuali rischi che in questa fase magari sto sottovalutando.
Per tanto illustro la mia idea in merito, nella speranza che presto questo forum venga visitato da moltissimi amici volenterosi, per offrire aiuto e non certamente per dispensare inutili polemiche.
LA MIA IDEA
Quindi dicevo,un camper non lo possiedo ancora e mai ne ho posseduto, ma poiché sarei prossimo ad essere collocato in pensione, i figli sono grandi ed autonomi.
Essendo anche uno smanettone, nel senso che mi adatto a fare da me qualsiasi mestiere, cosa che ho da sempre fatto ed ancora adesso svolgo brillantemente. Tra qualche anno appena vado in pensione, anziché acquistare casa, visti i costi raggiunti i quali sono a mio parere per soli figli di berluscka, come ha già detto un amico del forum.
Mi doto di un bel camper nuovo o semi nuovo, dando inizio alla mia innata passione, cominciando intanto a girare in lungo ed in largo per gran parte dei camping in Italia,e poi chi lo sa dove mi porterà il mio guscio di lumaca.
Naturalmente le mie perplessità nascono solo dal fatto, ed è per questo che mi pongo questa domanda: Mi basterà la pensione di poco più di mille euro al mese? per mantenermi una vita cosi come amo pensarla.
Ma a questo credo di potere ovviare in mille modi, uno tra i quali ad esempio, sarebbe quello di offrire la mia esperienza artigianale in ogni campo, a quanti ad avrebbero necessità nel gestire i propri camping sparsi in tutta Italia e perché no, anche in Europa.
O in alternativa, avete mai sentito parlare del "FRANCHISING" L'AFFITTA MARITO", da non pensare al male però, trattasi di offrire opera artigianale a singoli e quanti non hanno dimestichezza con il fai da te.
Questa potrebbe essere una delle tanti soluzioni utili per poter ammortizzare certamente i costi di mantenimento di un camper, proprio perché sinceramente non ho la più pallida idea, di quanto potrebbe costare mensilmente un soggiorno in camper per 365 gg. l'anno.
Ma quello che mi preme sapere anche, è quanto sarebbe il mantenimento di tasse e spese varie fisse? ed in particolare una assicurazione che copra tutti i rischi e dico tutti, quali ad esempio "intemperie naturali e atti vandalici, oltre naturalmente a incendio, furto e conto terzi.
Ma per il resto credetemi, nulla mi potrebbe preoccupare, all'infuori del resto di vita che mi rimane, di prossimi futuro pensionato di media età, la quale non ho nessuna intenzione di trascorrerla in città, specie la mia che non offre assolutamente nulla.
E poi visto che i figli sono tutti e tre sparsi, cosa di più bello sarebbe,oltre a quello di visitarli a turno ed ogni volta che ne avrei voglia, in ogni luogo in cui essi si trovino e per il tempo che deciderai al momento.
Quindi amici concludo, che mi sento incoraggiato nel leggere che sono sufficienti 500 euro per vivere in full time.
Ma vorrei saperne di più prima di iniziare un'avventura dei questa portata.
Quindi invito quanti già svolgono una vita libera come gli uccelli di bosco e si trovano dentro fino al collo, di sviscerare quanti più utili consigli avete da darmi, ma anche quanti hanno esperienza di vita da camper, possono dare il loro contributo a chi non non ha la più pallida idea.
Un saluto e grazie anticipato a voi tutti.