www.vivereincamper.com
un saluto Ricquote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 20/07/2011 12:06:58 (> Dal tuo intervento, sembra quasi che una persona che abbia deciso di vivere in camper affittando la propria casa oppure facendo un lavoro online piuttosto che uno "classico", stia rubando qualcosa a qualcuno... perdonami, ma esattamente, chi è che si spacca la schiena per me? Se io compro una casa con i miei risparmi, l'affitto, percepisco un reddito, pago le tasse, e vado a vivere in camper, chi si sta spaccando la schiena per me? Se ho un'attività che va bene, demando la gestione a una persona di fiducia, e quel poco che mi rimane lo spendo per vivere in camper, chi si spacca la schiena per me? Se ho un negozio su internet, e lo mantengo dal camper, chi si spacca la schiena per me? A questo punto potremmo dire che chiunque abbia la fortuna di avere più soldi di qualcun altro, è colpevole. Il che, sui grandi numeri, è verissimo, dal momento che c'è gente che muore di fame. Ma non parliamo certo di persone che campano in camper con 500-600 euro al mese, spero! Parliamo di coloro che mandano in rovina il mondo, l'alta finanza, le società di rating, gli stati corrotti, i banchieri senza scrupoli, gli operatori di borsa...altro che chi vive in camper. In quanto al discorso figli e famiglia...c'è forse un obbligo di fare dei figli entro una certa età? E se volessi figli solo a 50 anni? E se non li volessi? Possibilie che dobbiamo sempre e sempre e sempre commisurarci ai calendari stabiliti dalla società? E in quanto ai genitori che invecchiano...mi spiace ma non sono molto d'accordo. Se il genitore è effettivamente in stato di bisogno, il figlio è tenuto ad aiutarlo nei limiti delle sue possibilità. Per quali ragioni un figlio dovrebbe immolare la sua vita alla vecchiaia del genitore? Il genitore ha messo al mondo il figlio, mi pare, non il contrario. Il figlio deve fare la SUA VITA. Mi spiace ma ritengo assolutamente innaturale il contrario. Ma anche qui torna il "bavaglio" della società: se lavori all'estero in una banca prestigiosa allora sei ok, il genitore può anche schiattare. Se vivi all'estero perché fai lo "zingaro" in camper, beh , allora...è diverso, vero? [;)] p.s. sul mio blog,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.vivereincamper.com
, oltre a tematiche tecniche, affronto anche tematiche come queste..chiunque fosse interessato può visitare la sezione "riflessioni per cambiare vita" e lasciare i suoi commentiquote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 20/07/2011 16:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calma. Intanto il mio intervento riguardava più che altro le parole scritte da nobody nei suoi interventi, non le tue, quindi se ti sei sentito offeso, mi dispiace, ma non era quella l'intenzione. Tu hai descritto la tua esperienza chiaramente e anche realizzato un sito che già conoscevo e che già avevo in parte letto. Mi sembra che tu faccia delle considerazioni valide e interessanti. Non critico il tuo lavoro online, ci mancherebbe. Le mie considerazioni finali erano conseguenza, lo ripeto, degli interventi di nobody. Lui ha presentato una specie di modello di vita alternativo, che a me pare interessante, ma che mi lascia perplesso su certe questioni. Comunque quello che tu hai descritto del tuo modo di vivere mi sembra abbastanza diverso da quello da lui descritto. Questione figli e genitori. Ognuno fa uno o più figli se e quando vuole. Ho semplicemente voluto sottolineare che vivere in un certo modo implica non fare figli. Non mi sembra una condanna né per chi li fa, né per chi non li fa, ma solo una constatazione. Ricordami dove ho scritto che "se lavori all'estero in una banca prestigiosa allora sei ok, il genitore può anche schiattare. Se vivi all'estero perché fai lo "zingaro" in camper, beh , allora...è diverso", perché non riesco a trovarlo nel mio intervento.
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 20/07/2011 19:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A posto, ci siamo chiariti. In effetti confrontarsi su questioni come queste su un forum è un po' riduttivo. Se mai ci incontreremo, ne parleremo con più calma.
quote:Risposta al messaggio di Il Conte inserito in data 10/10/2011 00:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, per quanto riguarda il mezzo, non so quanto tu possa avere a disposizione, ma, se la tua idea è quella di acquistare un "furgonato", nel gergo "RAPTOR", ti consiglierei di guardare il sito di "mes-italia". Lavorano molto bene e sono correttissimi oltre, secondo me, ad avere occasioni veramente valide. Spero per te, che possa risparmiare, almeno cento euro al mese, per farti una mini integrazione della pensione, se ci sarà... purtroppo le problematiche relative all'anzianità saranno veramente complesse, in futuro e, non ci sarà più una società disposta ad accollarsi i costi del mantenimento di persone anziane. Per tutto il resto...beh...ti invidio, ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 28/10/2011 19:15:51 (> ciao grande ho gia letto gran parte del tuo blog,e messo tra i preferiti[;)] ti faccio i miei complimenti molto bello semplice e diretto,un abc per chi come me si affaccia su questo mondo affascinante grazie per ringraziarti ti faccio pubblicità[:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vivereincamper.com/