quote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 24/07/2012 13:50:44 (> Io penso di aver fatto di meglio,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
ma non credo tu lo comprenda. buona continuazione[;)]quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 24/07/2012 14:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)][:)] Ciao Diderot
www.vivereincamper.com
un saluto a tutti e buone vacanze!quote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 17/08/2012 14:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto un pò del tuo post. Pur non condividendo le tue visioni del vivere ne apprezzo alcuni aspetti come la ricerca della semplicità e libertà. Non condivido invece un certo modo di porsi nei confronti di chi fa scelte diverse, in funzione della famiglia o del lavoro, e vengono da te nei tuoi post commiserati anche un pò con arroganza, come se fossero dei sacrificati nella vita; vedo dal tuo ultimo intervento che non condividi l'importanza del partecipare e questo mi conferma quanto sopra scritto. Auguri per le tue scelte, ma risparmiaci almeno il tuo sarcasmo. Ciao free life. la libertà non è in quello che fai, ma è quella che puoi sentire dentro il tuo animo. id="size3">
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 18/08/2012 10:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda mi trovi concorde su molte cose...infatti io non ho mai detto che non si può vivere in camper anzi...io ho un cliente storico che credo viva in camper ormai da 20 anni parcheggiando (come base) davanti alla caserma dei militari di coverciano a firenze (ha cmq la residenza da un suo cugino ecc..)...e quando gli va prende e parte...ma è un uomo ormai di oltre 70 anni quindi ha iniziato intorno alla 50ina...senza figli e con due pensioni (la sua e quella di sua moglie)...ha venduto casa 20 anni fa...e con i soldi ha comprato il camper e vissuto fino alla maturazione della pensione e se la gode ci mancherebbe... ma ti ripeto sono scelte di vita che si posson fare in determinate situazioni e soprattutto in determinati momenti temporali (già più difficile farlo adesso che 20 anni fa...)... con dei figli avrebbe, farei o faresti lo stesso ? difficile...molto difficile... io ho due bimbi di 3 e 5 anni e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di vendere casa eccc... per andare a vivere in camper in giro per il mondo...(oltre ad una questione cmq di organizzazione ci sarebbe anche una questione etica/morale...le scuole? l'istruzione dei miei figli?) poi chissà magari tra 20 anni se loro si saranno sistemati e se sarò in grado di avergli lasciato qualcosa di "stabile" ...(almeno una casa per fargli avere un tetto...un istruzione valida...ecc..) potrei anche di decidere di vendere ciò che mi resta e partire... avrei 56 anni quindi non credo sarei "fuori moda" ...potrei vivere 9 anni con quello che mi rimane e poi arrivare alla pensione..(sempre e se ci toccherà una pensione a noi della nostra generazione ecc...) saluti dunghino Dunghino