http://yarighidone.blogspot.it
In risposta al messaggio di gipsygirl del 08/03/2017 alle 16:35:33Per prima cosa, DEVI MANTENERE LA RESIDENZA, altrimenti decadono tutti i documenti in tuo possesso, a partire dalla carta d'identità a seguire tutti gli altri.....allora si che sorgono grossi problemi ! Alpinalf
Ciao, qualcuno di voi vive in camper? Mio marito vorrebbe tanto provare questa esperienza. Io invece non sono molto convinta che possa essere una buona idea. Voi che siete più esperti mi aiutate a riflettere su cosa effettivamentecomporterebbe una scelta di questo tipo. Quali potrebbero essere i problemi e le difficoltà e quali invece i vantaggi e le motivazioni positive. Grazieeeee ;) Monic
In risposta al messaggio di gipsygirl del 08/03/2017 alle 16:35:33Ciao, noi nel 2014 ci abbiamo vissuto 5 mesi e abbiamo girato mezza europa è stata una bellissima esperienza che speriamo di poter rifare presto
Ciao, qualcuno di voi vive in camper? Mio marito vorrebbe tanto provare questa esperienza. Io invece non sono molto convinta che possa essere una buona idea. Voi che siete più esperti mi aiutate a riflettere su cosa effettivamentecomporterebbe una scelta di questo tipo. Quali potrebbero essere i problemi e le difficoltà e quali invece i vantaggi e le motivazioni positive. Grazieeeee ;) Monic
In risposta al messaggio di gipsygirl del 08/03/2017 alle 16:35:33Solo se di necessità, ma in ogni caso con un camper comodo: letto, spazio tempo libero / TV - cucina. altrimenti diventa ....stretto ! Alpinalf
In risposta al messaggio di gipsygirl del 08/03/2017 alle 16:35:33Si può fare tranquillamente a patto di avere alcuni semplici ausili di base:
https://www.laleggepertutti.it/...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/12/2018 alle 20:36:16hahahaha, sei grande Paolo, nella serietà del tuo ragionamento mi hai fatto ridere! in un metro di armadio quante camice ci stanno? 20? sono la somma di tutte le camice che ho avuto lungo la mia vita! i raccoglitori c’è li ho anche io... al lavoro, in piscina si va con uno zainetto che serve per altre mille cose, la lavanderia a gettoni si fa una volta a settimana.
Non so.... per me il solo pensare di vivere in camper sembra impossibile. Scusate, ma i vestiti ? Le scarpe ? E tutte le cose che ci si ritrova in casa e che si usano più o meno di frequente dove pensate di metterle ? Aprol’armadio ho 1 metro di camice e pantaloni appesi, un altro armadio e 1 metro di cappotti, giubbotti, giacché, magliette, maglioni, calze, per non parlare dei materiali necessari per il lavoro, in studio a casa ho 2 ante da 90 cm di raccoglitori ad anelli, cataloghi, cancelleria, display, listini. Poi la borsa per andare in piscina, la bicicletta per le pedalate, in estate le dotazioni invernali del camper e viceversa in inverno, quelle estive. E poi per lavare i vestiti ? Lavanderie a gettone ? Ogni volta ? No, onestamente se ci riuscite siete proprio bravi, a me il camper fa pensare al tempo libero, forse in pensione, se mai ci arriverò, potrò pensare a fare 2/3 mesi in giro in camper, ma a casa resteranno sempre molti metri cubi di cose stivate...
In risposta al messaggio di caronbz del 10/12/2018 alle 13:43:25Diciamo, in realtà, tra il serio ed il faceto ! Oggi sono rientrato da Milano con la macchina piena di pacchi regalo! Se vivessi in camper dove li metterei ? Li ho scaricati in garage e domani inizio la distribuzione ai clienti.
hahahaha, sei grande Paolo, nella serietà del tuo ragionamento mi hai fatto ridere! in un metro di armadio quante camice ci stanno? 20? sono la somma di tutte le camice che ho avuto lungo la mia vita! i raccoglitori c’èli ho anche io... al lavoro, in piscina si va con uno zainetto che serve per altre mille cose, la lavanderia a gettoni si fa una volta a settimana. non siamo ne più ne meno bravi di te, è solo che sbrogliamo le nostre cose in modi diversi, ma la passione per il camper è la stessa, e questo ci lega al di là dei metri o centimetri cubi di roba che ogni uno stiva
In risposta al messaggio di kalasaya del 18/12/2018 alle 11:26:18Ovviamente bisogna adattarsi, ma dipende anche dal nucleo famigliare, dal tipo di lavoro che si svolge, dal tipo di frequentazioni che si hanno. Tu vivi da solo, una condizione profondamente diversa da chi ha famiglia. Tutti i benefici del camper si possono avere utilizzandolo anche come mezzo di svago. Non necessariamente, per goderlo, bisogna viverci 365 giorni/anno. Sono convinto che se lo usassi tutto l'anno, non mi sentirei in vacanza tutto l'anno.
Quanti problemi....bisogna ovviamente adattarsi ci vuole lo spirito giusto.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/12/2018 alle 23:44:47ciao paolo, è chiaro che non avere la prole dietro facilita tantissimo le cose, anche se ci sono dei casi di famiglie con bambini che si sono lanciati in viaggi interminabili facendo lavori in giro, acquistando oggetti che poi vendono su internet, etc.
Ovviamente bisogna adattarsi, ma dipende anche dal nucleo famigliare, dal tipo di lavoro che si svolge, dal tipo di frequentazioni che si hanno. Tu vivi da solo, una condizione profondamente diversa da chi ha famiglia. Tuttii benefici del camper si possono avere utilizzandolo anche come mezzo di svago. Non necessariamente, per goderlo, bisogna viverci 365 giorni/anno. Sono convinto che se lo usassi tutto l'anno, non mi sentirei in vacanza tutto l'anno.
In risposta al messaggio di caronbz del 19/12/2018 alle 12:10:37Si, e quelli che riescono a fare questo sono le persone da me più invidiate. Ma mentre riesco facilmente a capire ed invidiare chi vive "vagabondando per il mondo" in camper, barca a vela, in bicicletta, a piedi o con qualsiasi altro mezzo, mi riesce molto più difficile pensare di fare lo stesso restando comunque nello stesso contesto in cui vivo. Non riesco a concepire una vita senza amici e frequentazioni. Vado spesso a spendere il mio tempo libero solo con mia moglie, ma altrettanto spesso ci vado con amici, camperisti o no. Il termine di "Vacanza" per me ha un significato molto ampio e comprende anche i fine settimana o le uscite poco più che giornaliere. Lo scorso weekend ero in vacanza a Gorizia, ad esempio. Certo non mi sentirei in vacanza se la sera tornassi in camper dopo il lavoro e la mattina dopo dovessi ripartire. Anche se il camper, per partecipare ad alcuni corsi l'ho anche utilizzato perché lo preferisco normalmente all'albergo.
ciao paolo, è chiaro che non avere la prole dietro facilita tantissimo le cose, anche se ci sono dei casi di famiglie con bambini che si sono lanciati in viaggi interminabili facendo lavori in giro, acquistando oggetti chepoi vendono su internet, etc. chi vive in camper ha una filosofia diversa dalla tua riguardo al VR, per te vuol dire vacanze (nel modo in cui tu te le immagini), per i fulltimers vuol dire “vivere”, con tutto quello che si porta dietro il verbo. kalasaya, però, smentisce in parte questa mia asseverazione, per lui credo che voglia dire anche “scappare”
In risposta al messaggio di gipsygirl del 08/03/2017 alle 16:35:33Solamente se non hai problemi di denaro.......altrimenti lascialo fare ai nomadi. Alpinalf