In risposta al messaggio di Hermesk1 del 23/08/2020 alle 12:06:04Io ti consiglio prima di noleggiato e provare, poi decidi se fa per voi o meno
Per prima cosa, un saluto a tutti quelli di questa comunità, e un grazie per chi vorrà darmi dei consigli! Premetto che ho parenti è amici che utilizzano questo mezzo da molti anni, e anche a loro sto chiedendo una mano,ma leggendo le vostre discussioni, vedo che qui ci sono utenti davvero ferrati. Mi è venuta voglia di comprare questo mezzo, lo scopo sarebbe portarmi dietro le bici, io e mia moglie vorremmo muoverci per andare a fare escursioni fuori dai nostri territori, Il budget sarebbe, fra i 20mila e i 25 giusto per non comprare un carretto di cento anni, che abbia il garage per ospitare bici a pedalata assistita. e almeno 4 post. Sono ignorante come una capra in questo argomento, quindi spiegatemi cosa mi può servire e cosa devo guardare quando andrò a vederli. Ultima cosa, mio cugino dice che quelli con mansarda, in questo momento vanno meno, anche se il COVID ha fatto esplodere questo mercato. Per me anche con la mansarda vanno benissimo. Ditemi tutto Grazie. Non invecchio benissimo!
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/08/2020 alle 16:53:43Per quello che ne capisco, e cioè niente. Sono del tuo parere, letto sulla cabina e in fondo mi sembrano soluzioni intelligenti, ma se gli altri dicono il contrario ci sarà un motivo suppongo!
Ecco, hai scoperto che i mansardati attualmente tirano di meno, percio' hai gia' un vantaggio. Noi amiamo il mansardato per vari motivi, uno su tutti letti sempre pronti e non basculanti che occupano Dinette e porta.
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 23/08/2020 alle 16:08:38La differenza di prezzo rispetto l'età, sta alla qualità del veicolo, come in tutte le cose, c'è la cosa che costa poco e vale poco e la cosa che costa di più è vale di più.
Intanto grazie per la risposta. Poi posso dirti che sono uno abbastanza calmo nel prendere certe decisioni, infatti sono qua per questo. Non ho intenzione di avventarmi in una avventura della quale poi potermi pentire. Ilnoleggio, lo avevo valutato, ma conoscendomi dovrei farlo perlomeno 3 - 4 volte per avere un idea, visto che le prime 2 sarei preso dalla novità e quindi, non avrebbero testo. Sò che non è cosa facile, consigliare personaggi tipo me, che si presentano non sapendo assolutamente di che parlano, ma per questo vorrei capire anche che tipo di mercato sia, cos'è che devo valutare di un mezzo! Guardando delle inserzioni, per farmi un idea, trovo il mezzo che è del 2002/05 che costa 24mila euro e magari ha percorso 150000 km, altri del 2009 che costano uguali e dalle foto non paiono molto differenti, le inserzioni in fondo non dicono molto, quindi cosa va valutato? ( ovvio che poi mi recherò da dei venditori specializzati)
In risposta al messaggio di Gasoline del 23/08/2020 alle 22:50:21Grazie per la risposta, ok, il semi integrato ha i suo vantaggi, allora a sto punto credete che il mio budget sia troppo limitato per prendere qualcosa di decente?
Se siete in pochi a viaggiare, lascia stare il mansardato. Ha solo svantaggi (scarsa aerodinamica, maggiori consumi, minor richiesta di mercato all'atto della vendita, maggiore superficie (mq) esposta alle infiltrazioni,maggiori pesi in genere, peggiore estetica, maggiore sensibilità alla schiaffo nei sorpassi ecc. ecc. Vai di semintergale o morhome e possibilmente di marche rinomate e preferibilmente estere. Chi vuol intendere, intenda.
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2020 alle 06:26:53Grazie per le risposta:
Il noleggio è la migliore risposta è se in quei giorni c'è burrasca fuori è il miglior test per l equipaggio perché una burrasca dentro è la fine di tutto . Prima di sapere se in due vi sopportate in uno spazio così intimo/ridotto pensi già ad ospitate di estranei alla coppia ? Il noleggio unico test, soldi ben spesi
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 26/08/2020 alle 23:02:43Se sei qui a chiedere ...non hai la certezza in tasca...
Grazie per le risposta: Quindi devo aspettare che mettano brutto tempo e noleggiare un camper, per capire se sopporto mia moglie che conosco dal 1986 credo che dopo il lockdown, non ci sia camper che tenga. Anche gli ospiti penso di conoscerli bene, trattandosi di mia figlia. In ogni modo farò tesoro del fatto che magari sia una prova da affrontare!
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 23/08/2020 alle 12:06:04Io viaggio col mansardato da 10 anni, quattro posti o cinque e non tornerei all' integrale manco fossimo solo due: la differenza stà nel fatto che il mansardato non entra nel garage ma....che importa ? ....è un campione di comodità ! Alpinalf
Per prima cosa, un saluto a tutti quelli di questa comunità, e un grazie per chi vorrà darmi dei consigli! Premetto che ho parenti è amici che utilizzano questo mezzo da molti anni, e anche a loro sto chiedendo una mano,ma leggendo le vostre discussioni, vedo che qui ci sono utenti davvero ferrati. Mi è venuta voglia di comprare questo mezzo, lo scopo sarebbe portarmi dietro le bici, io e mia moglie vorremmo muoverci per andare a fare escursioni fuori dai nostri territori, Il budget sarebbe, fra i 20mila e i 25 giusto per non comprare un carretto di cento anni, che abbia il garage per ospitare bici a pedalata assistita. e almeno 4 post. Sono ignorante come una capra in questo argomento, quindi spiegatemi cosa mi può servire e cosa devo guardare quando andrò a vederli. Ultima cosa, mio cugino dice che quelli con mansarda, in questo momento vanno meno, anche se il COVID ha fatto esplodere questo mercato. Per me anche con la mansarda vanno benissimo. Ditemi tutto Grazie. Non invecchio benissimo!