In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/11/2016 alle 20:46:16
Il camper che ho intenzione di acquistare pesa in ordine di marcia 3223 Kg. Tra l'altro omologato 3 posti. E' necessario, pertanto e mio malgrado, immatricolarlo con peso maggiorato. E qui mi si offrono addiritturacinque possibilità (3.700, 3850, 4000, 4250 e 4500 Kg). Sono stupito e, soprattutto disorientato. Come mai si offrono così tante variabili con uno scarto così basso? Che differenza c'è tra immatricolarlo 3700 piuttosto che 3850 o 3850 piuttosto che 4000? Il fine giustifica il mezzo
Dal punto di vista patente, nessuna
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/11/2016 alle 20:46:16
Il camper che ho intenzione di acquistare pesa in ordine di marcia 3223 Kg. Tra l'altro omologato 3 posti. E' necessario, pertanto e mio malgrado, immatricolarlo con peso maggiorato. E qui mi si offrono addiritturacinque possibilità (3.700, 3850, 4000, 4250 e 4500 Kg). Sono stupito e, soprattutto disorientato. Come mai si offrono così tante variabili con uno scarto così basso? Che differenza c'è tra immatricolarlo 3700 piuttosto che 3850 o 3850 piuttosto che 4000? Il fine giustifica il mezzo
quindi a tre posti omologato in Pat.B.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/11/2016 alle 20:46:16
Il camper che ho intenzione di acquistare pesa in ordine di marcia 3223 Kg. Tra l'altro omologato 3 posti. E' necessario, pertanto e mio malgrado, immatricolarlo con peso maggiorato. E qui mi si offrono addiritturacinque possibilità (3.700, 3850, 4000, 4250 e 4500 Kg). Sono stupito e, soprattutto disorientato. Come mai si offrono così tante variabili con uno scarto così basso? Che differenza c'è tra immatricolarlo 3700 piuttosto che 3850 o 3850 piuttosto che 4000? Il fine giustifica il mezzo
Ciao
In risposta al messaggio di urbani 1 del 01/12/2016 alle 14:06:15
Il peso è da catalogo. E penso che manchi anche la batteria. In più ci devo mettere: condizionatore, pannello, veranda, tv con antenna, antifurto ecc....e poi.....aumento il peso e non mi concedo la possibilità dimettere uno scooter nel garage? Comunque le vostre sono considerazioni sono un po' anche le mie e le ritengo giuste. Entrambe le versioni sono corrette....il problema è che sono opposte. .....è difficile decidere a priori. Certo che, visto che lo devo fare, mi farebbe stare tranquillo mettere il peso più alto concesso. Ma se poi lo devo declassare per rivenderlo? Ah....per aumentare il peso a 3850 non devo cambiare telaio per 4250 sì.....e poi non ci vuoi mettere anche il 180 cv.?....e sono altri 2000 eurini circa per uno e altri 3000 (se non sbaglio) per l'altro.....si va beh....a questi livelli non se ne fa più una questione di soldi direte.....ma io mica posso continuare ad alzare l'asticella! Il fine giustifica il mezzo
In ogni caso metti il telaio Heavy, ma perchè un light con quel peso ti creerebbe poi grossi problemi nell'uso, e quei soldi li spenderesti poi per modifiche per renderlo guidabile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2016 alle 14:20:12
In ogni caso metti il telaio Heavy, ma perchè un light con quel peso ti creerebbe poi grossi problemi nell'uso, e quei soldi li spenderesti poi per modifiche per renderlo guidabile. Un mezzo così pesante, una volta chepoi lo hai accessoriato, non potrai comunque declassarlo perchè supererà il peso massimo consentito per potere tornare a 35q. Un light immatricolato 3850kg non è ne carne ne pesce, non interessa a chi vuole il 35q, ma non interessa neppure a chi vuole il camperone patente C, e quindi la rivendibilità diventa un problema. Lo fai a 45q, bello accessoriato, un domani lo vendi a 45q, perchè allora ha un suo perchè e una sua specifica fascia di mercato. Però, casomai ormai hai scelto, ma a quel punto, passa direttamente a un Daily o Sprinter gemellato, allora si che sarà un piacere usarlo e lo vendi sempre perchè chi cerca un patente C usato vuole quei mezzi, non un Ducato che scimmiotta un camper di un certo tipo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Concordo immatricolato a 45 quintali li ha mercato...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 01/12/2016 alle 17:57:43
Va bene. Decisione presa. Grazie al vostro aiuto. Grazie. Ma quale marca motorizza daily? .....Questa cosa non l'avevo considerata Il fine giustifica il mezzo
questa storia degli over 35ql allestiti su trazioni anteriori,roba anche da 7-8 e passa metri,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2016 alle 09:02:12
questa storia degli over 35ql allestiti su trazioni anteriori,roba anche da 7-8 e passa metri, mi sembra la favola di chi voglio ma non posso tutti i veri veicoli premium sono su trazione posteriore ,con meccaniche degnedel nome che portano, interessante è la meccanica Iveco Daily con il nuovo cambio a convertitore di coppia ,molto simile al G Tronic di Mercedes,credo montato su Credo. Roberto
Piu che altro, a volte bisogna anche farsi un po i conti in tasca, una cosa è finchè si sta sotto la soglia dei 100mila, una cosa è quando si supera e non di poco, gli allestitori producono anche bestioni ma con i piedi di argilla perchè pochi possono spendere certe cifre, ma vogliono il camper grande, casomai lo usano in autostraa andando al mare, e finchè si usa su strada buona va bene tutto come telaio e trazione, poi casomai si va in un campeggio e non si riesce a uscire dal partino pianeggiante, ma questa è un altra questione.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2016 alle 18:23:37
Piu che altro, a volte bisogna anche farsi un po i conti in tasca, una cosa è finchè si sta sotto la soglia dei 100mila, una cosa è quando si supera e non di poco, gli allestitori producono anche bestioni ma con i piedidi argilla perchè pochi possono spendere certe cifre, ma vogliono il camper grande, casomai lo usano in autostraa andando al mare, e finchè si usa su strada buona va bene tutto come telaio e trazione, poi casomai si va in un campeggio e non si riesce a uscire dal partino pianeggiante, ma questa è un altra questione. Ho guardato sul sito Laika per curiosità enon allestiscono piu su Daily!!!!! Spero di avere visto male. Pensavo fosse ancora una casa di un certo tipo, seppure io preferisco comunque i Tedeschi a Italiani e Francesi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Assolutamente d'accordo su tutto.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/12/2016 alle 19:07:44
Assolutamente d'accordo su tutto. Penso che i 100.000 siano un bel traguardo. Capisco la passione ma credo che sia importante porsi dei limiti anche e soprattutto in base all'utilizzo che poi si intende fare del mezzo.I francesi li ho abbandonati anch'io (anche se Challenger, ovviamente nella sua fascia, non mi ha deluso). Laika, forse l'unica delle italiane, la ritengo ancora una marca al top o almeno mi dà ancora quella sensazione (da Kreos in su però). Per quanto riguarda le marche tedesche....beh....sono tedesche..... Il fine giustifica il mezzo
Con il mio semintegrale su Hymer sono arrivato a 97mila con accessori, ma ho voluto la trazione integrale, riscaldamento diesel e altre cose che hanno fatto lievitere molto illistino base, e me lo ricorderò il 5 di ogni mese ancora per qualche anno . pur avendo recuperato dal precedente camper piu della metà della cifra.
4,0 - 4,25 - 4,5
-5.0