In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2023 alle 11:02:22Questo è un altro discorso
Tu sei convinto di quello ma trasgredisci lasciando il frigo acceso in sosta, io sono convinto che non sia un problema farlo e rimango con a coscienza pulita. Quando uno dei due prenderà una multa o una sentenza per ilsolo frigo mi arrenderò all’ingiustizia ma potrò decidere di accenderlo o farmi da mangiare in un’auto con un fornelletto a gas senza infrangere la norma.
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2023 alle 11:14:51Ma chi ti vieta di usare il camper?
Chiaro, quella legge pensata a tutela dei camperisti assimilandoli agli altri mezzi in realtà è stata fatta apposta per vietarci di usare il camper. Tanto valeva dirlo esplicitamente.
In risposta al messaggio di naldorm del 17/09/2023 alle 11:16:45Vabbè, ora stiamo andando sul ridicolo
Ok, allora intendendosi deflusso anche riferendosi all'uscita delle persone, per non campeggiare non dovrò uscire dal mezzo, meglio del comma 23
In risposta al messaggio di marob del 17/09/2023 alle 11:07:13Che alternative hanno?
... e questi cosa stanno facendo? Nessuno li ha mai visti nei vari autogrill, parcheggi di periferia? E quando d'inverno usano i webasto emettono gas?
In risposta al messaggio di chorus del 17/09/2023 alle 13:00:48Diciamo che questo discorso, oltre averlo già fatto, andava bene fino pochi anni fa
Che alternative hanno? Loro sono obbligati a osservare dei periodi di riposo per la nostra e la loro sicurezza.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 13:18:20Grazie per la precisazione, in effetti ne avevamo parlato un pò di tempo fa.
Diciamo che questo discorso, oltre averlo già fatto, andava bene fino pochi anni fa ora,.il riposo settimanale di almeno 45 ore, non può avvenire sul veicolo L'autista, durante tale periodo, deve poter usufruire di unastruttura che gli permette di riposare seriamente Purtroppo, in Italia, è ancora tollerato perché non esistono strutture adeguate per poter accogliere tali mezzi, quindi è normale vederne ancora e vedere che nessuno li sanziona (in teoria dovrebbero sanzionare il datore di lavoro) Dovrebbero costruire alberghi in tutti gli autogrill Mentre all'estero (Germania in primis) se ti beccano sono dolori Mentre il riposo giornaliero, (11ore, dopo un periodo di guida di 9) è ancora possibile riposarsi in cabina Per il discorso che preparano pietanze come in foto, quello lo farebbero anche anche se sarebbero obbligati ad andare in albergo, sono per la maggior parte persone provenienti dall'est Europa , e non si possono permettere di andare nei ristoranti italiani Come gli autisti italiani, quando vanno ad esempio in UK, si portano tutto da casa, troppo caro mangiare fuori
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 11:21:18Io sono convinto che i vigili non mi possono multare ma visto quello che pensano anche alcuni camperisti non mi fiderei a sfidare l’interpretazione fantasiosa di qualche singolo individuo. Faccio sempre l’esempio di uno che consocevo che in moto é stato multato per le luci accese di giorno (prima che diventassero obbligatorie) perché il cds obbligava ad accenderle al tramonto.
Questo è un altro discorso non è quello di cui sono convinto io o te, ma di quello che dice la legge Sicuramente, ne io né te , prenderà mai una multa per questo, ma se dovesse capitare, io di sicuro non vengo a piangerearrampicandomi sugli specchi, so di aver sbagliato e ne pago le conseguenze, se capita a te paghi e pensi che sia ingiusto, molti spaccano il capello in 4 credendo di aver ragione però, possiamo fare una bella prova, mettiti in libera con frigo e stufa accesa, chiami i vigili che ti multeranno, e poi fai ricorso, vediamo se lo vinci
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 11:23:28Ovviamente intendevo usare un camper come camper… dovessimo usarli solo come auto equivalerebbe a vietarli.
Ma chi ti vieta di usare il camper?
In risposta al messaggio di chorus del 17/09/2023 alle 13:21:42ci mancherebbe, sempre meglio ripetere per erudire chi ignora
Grazie per la precisazione, in effetti ne avevamo parlato un pò di tempo fa. Mea culpa, purtroppo quando leggo l'assimilazione camperista = camionista perdo lucidità, ciao!
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2023 alle 13:22:28Mi sa che sei convinto male
Io sono convinto che i vigili non mi possono multare ma visto quello che pensano anche alcuni camperisti non mi fiderei a sfidare l’interpretazione fantasiosa di qualche singolo individuo. Faccio sempre l’esempio di unoche consocevo che in moto é stato multato per le luci accese di giorno (prima che diventassero obbligatorie) perché il cds obbligava ad accenderle al tramonto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 13:31:25Guarda che è proprio quello che ho detto (almeno quello che volevo dire se ho scritto male), infatti i ricorsi sono stati vinti proprio perché ci sono statr multe fatte da chi ha interpretato male le leggi malgrado fosse convinto di essere nel giusto oppure puntasse allo sbilanciamento del potere verso le proprie mani.
Mi sa che sei convinto male i vigili , se vogliono ti multano anche se interpretano male una legge, al massimo tu poi puoi fare ricorso
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2023 alle 13:39:20Ma non è detto che sia questo il.caso
Guarda che è proprio quello che ho detto (almeno quello che volevo dire se ho scritto male), infatti i ricorsi sono stati vinti proprio perché ci sono statr multe fatte da chi ha interpretato male le leggi malgrado fosseconvinto di essere nel giusto oppure puntasse allo sbilanciamento del potere verso le proprie mani. Tra l’altro diverso tempo fa ho chiesto agli innominabili cosa ne pensassero del frigo acceso e mi hanno risposto di essere convinti che fosse permesso e di non aver avuto nessuna segnalazione (o multa) a riguardo da quando esistono.
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2023 alle 13:23:31Nessuno ti impedisce di usare il camper come.camper, nessuno ti obbliga a partire con il frigo pieno da casa, nessuno ti obbliga a fare libera, ci sono le strutture ricettive apposite, come art 185 cita
Ovviamente intendevo usare un camper come camper… dovessimo usarli solo come auto equivalerebbe a vietarli.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 13:48:47È inutile… mi piacerebbe sapere chi prenderebbe un camper per usarlo solo come dici tu, adirittura senza neanche potersi fermare un’ora per strada pena fare aandare a male di quello che hai in frigo, ma mi arrendo… sicuramente hai ragione tu… nessuno ti obbliga ad avere un camper, basta non usarlo come camper.
Nessuno ti impedisce di usare il camper come.camper, nessuno ti obbliga a partire con il frigo pieno da casa, nessuno ti obbliga a fare libera, ci sono le strutture ricettive apposite, come art 185 cita
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 11:24:05E meno male che avevo messo la faccina per chi potesse pensare che fossi sero...
Vabbè, ora stiamo andando sul ridicolo mi fermo qui
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2023 alle 22:57:39Ok. Quindi la prossima estate se ti affiancherò in auto mentre siamo fermi in coda sull'autostrada per il grande esodo chiamerò le FDO. Entrambi fermi facciamo la chiazza di condensa del condizionatore sotto il mezzo quindi emettiamo deflussi di acque chiare. Ma solo tu becchi la multa perché la mia auto non è veicolo ricreazionale.
E questo che c'entra? mica ho detto che non uso frigo o stufa in libera Ma se dovessero multarmi per questo, di sicuro non accampò mille scuse o intento cause per avere una ragione che non ho
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 18/09/2023 alle 15:23:07ricordi, eccetto quelli del motore
Ok. Quindi la prossima estate se ti affiancherò in auto mentre siamo fermi in coda sull'autostrada per il grande esodo chiamerò le FDO. Entrambi fermi facciamo la chiazza di condensa del condizionatore sotto il mezzo quindi emettiamo deflussi di acque chiare. Ma solo tu becchi la multa perché la mia auto non è veicolo ricreazionale.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2023 alle 15:41:20Ma l'aria condizionata mica è il motore
ricordi, eccetto quelli del motore