In risposta al messaggio di edofrensi del 28/09/2019 alle 08:44:53Ciao siccome mi sto orientando ad un acquisto in Germania anche io, volevo capire comne fosse adata a finire....notizie?
Rieccomi: ieri sono stato in motorizzazione con copia dei documenti inviati via mail dal proprietario per una verifica preventiva prima dell’acquisto e pare vada tutto bene. Venerdi andrò a ritirare il mezzo in Germaniaper portarlo in Italia con targa provvisoria tedesca (circa 70 euro compresa assicurazione x 15 giorni). Successivamente, stando a quello che mi è stato detto in motorizzazione, dovrò consegnare la documentazione in originale e passare a ritirare libretto e targhe dopo un paio di settimane. Dovró poi chiudere la pratica al PRA. Code in motorizzazione a parte continua a sembrare troppo semplice... vediamo come finirà
In risposta al messaggio di salito del 05/10/2021 alle 05:12:53Io ho già acquistato diversi mezzi in Germania e sei fai le cose come si deve fai tutto in un solo viaggio.
La convenienza c'è se in Italia non trovi quel modello che ti piace . Al costo inferiore di iva o altro ci devi aggiungere i viaggi e/o soggiorni che fai prima di averlo a casa mNon facciamo come quelli che comperando on line dimenticano di aggiungerci il costo della spedizione
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/10/2021 alle 09:59:47non credo che con un solo viaggio lo porterai a casa . x il mio è stato necessario due viaggi , il primo x vedere di persona il mezzo e decidere l'acquisto e concludere , nel frattempo LORO mi facevano un tagliando e io in italia lo PAGAVO con un bonifico e solo allora con il treno x andata e ritorno con il mezzo . non conosco la legislazione x un pagamento elevato o occorre carta prepagata da pagare direttamente al proprietario del veicolo . illuminatemi potrebbe servire non solo a me .
Io ho già acquistato diversi mezzi in Germania e sei fai le cose come si deve fai tutto in un solo viaggio. Il risparmio c'è eccome, soprattutto sull'usato di 1 anno max ...
In risposta al messaggio di marinox del 05/10/2021 alle 15:54:58...sai quanto si tengono,li scalano dal pagamento per l incasso ? Metti anche solo 1,95 %( sumup ) ...
non credo che con un solo viaggio lo porterai a casa . x il mio è stato necessario due viaggi , il primo x vedere di persona il mezzo e decidere l'acquisto e concludere , nel frattempo LORO mi facevano un tagliando e ioin italia lo PAGAVO con un bonifico e solo allora con il treno x andata e ritorno con il mezzo . non conosco la legislazione x un pagamento elevato o occorre carta prepagata da pagare direttamente al proprietario del veicolo . illuminatemi potrebbe servire non solo a me . carlo
In risposta al messaggio di salito del 05/10/2021 alle 18:01:06spiegati meglio .
...sai quanto si tengono,li scalano dal pagamento per l incasso ? Metti anche solo 1,95 %( sumup ) ...
In risposta al messaggio di marinox del 06/10/2021 alle 18:23:42Credi che la transazione sia una operazione gratuita ? Lo è solo per chi paga mentre per chi incassa cede ad ogni transazione una percentuale alla banca o a chi li ha noleggiato il "pos" oltre a pagarli il noleggio ,la manutenzione ecc Sumup ti vende l apparecchio non prende noleggio o altre gabelle ma solo 1,95% della cifra .Che i grandi centri commerciali abbiamo trattenute minori è possibile .
spiegati meglio . carlo