In risposta al messaggio di morodive del 21/04/2021 alle 23:01:52almeno un anno di garanzia te lo dovrebbero dare, e dovrebbe coprire guai non percepibili all acquisto, per esempio una infiltrazione non visibile, ma ovviamente una garanzia sull usato non puo coprire le cose che potrebbero avere un guasto dovuto a usura. Per esempio si rompe la frizione, secondo me non è coperta.
Ho firmato un contratto con un concessionario per un camper usato del valore superiore a 50.000 € e mi stanno sorgendo dubbi sulla garanzia...La concessionaria mi ha invitato a firmare un contratto di garanzia extra conla Conformgest del valore di 380€ per un anno, 580€ per 2 anni e 980€ per 3 anni che io ho rifiutato per il momento...Loro dicono che consegneranno il mezzo in condizioni perfette e che mi daranno la garanzia di conformita' dopo la compilazione della scheda di valutazione (?)...Io mi chiedo per legge cosa mi spetta comprando un mezzo franco concessionario e mi lascia un dubbio un articolo del contratto che cita testualmente: L acquirente dichiara di aver attentamente visionato e provato (non l ho fatto) il veicolo oggetto della presente proposta e di accettarlo nello stato di fatto e nelle condizioni in cui si trova. Non si parla di quanto dura questa garanzia... Mi consigliate di fare quella garanzia extra per almeno un anno visto che con quello che e' scritto nel contratto mi sembra che il concessionario se ne lavi le mani? Ma per legge non dovrebbero darti qualche garanzia ? La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodive del 21/04/2021 alle 23:01:52Il Codice del Consumo prevede l’obbligo per il venditore di fornire al consumatore la garanzia legale, sia nel caso della vendita di beni di consumo nuovi che usati (artt. 128 e
Ho firmato un contratto con un concessionario per un camper usato del valore superiore a 50.000 € e mi stanno sorgendo dubbi sulla garanzia...La concessionaria mi ha invitato a firmare un contratto di garanzia extra conla Conformgest del valore di 380€ per un anno, 580€ per 2 anni e 980€ per 3 anni che io ho rifiutato per il momento...Loro dicono che consegneranno il mezzo in condizioni perfette e che mi daranno la garanzia di conformita' dopo la compilazione della scheda di valutazione (?)...Io mi chiedo per legge cosa mi spetta comprando un mezzo franco concessionario e mi lascia un dubbio un articolo del contratto che cita testualmente: L acquirente dichiara di aver attentamente visionato e provato (non l ho fatto) il veicolo oggetto della presente proposta e di accettarlo nello stato di fatto e nelle condizioni in cui si trova. Non si parla di quanto dura questa garanzia... Mi consigliate di fare quella garanzia extra per almeno un anno visto che con quello che e' scritto nel contratto mi sembra che il concessionario se ne lavi le mani? Ma per legge non dovrebbero darti qualche garanzia ? La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 22/04/2021 alle 18:59:52Avevo dimenticato di dire che una eventuale assicurazione stipulata dal compratore deve quindi necessariamente andare "oltre" la garanzia legale dovuta per legge dal venditore. Occorre quindi capire quali sono le condizioni di polizza ovvero cosa garantisce "in piu" tale copertura.
Il Codice del Consumo prevede l’obbligo per il venditore di fornire al consumatore la garanzia legale, sia nel caso della vendita di beni di consumo nuovi che usati (artt. 128 e 134) e la vendita di un veicolo usato conla clausola “visto e piaciuto”, non è quindi più possibile, neppure se il compratore è disposto a rinunciare alla garanzia a fronte di uno sconto. Detto questo la durata della garanzia è di due anni, ma per i veicoli usati è derogabile ad un periodo non inferiore ad 1 anno con l'accordo tra le parti (art. 134). Ovviamente ka garanzia non copre la normale usura.
In risposta al messaggio di morodive del 22/04/2021 alle 22:48:00Come pensi che sia diventato ricco sfondato,
sono dei pezzenti...il titolare e' ricco sfondato pari al suo animo pezzente...non vedo l ora di concludere tutto per poi s******arli a costo di prendermi una denuncia per diffamazione....
In risposta al messaggio di morodive del 21/04/2021 alle 23:01:52ma il camper non lo hai visionato di persona e lo stai acquistato su fiducia del concessionario? perchè 50.000 euro sono tanti soldi e serve ponderare l'acquisto su concessionario serio e onesto(verificare sempre le recensioni) andando a visionare il camper di persona in ogni sua parte e il pagamento supplementare di una assicurazione che deve fornire il concessionario non mi pare un buon biglietto da visita la maggior parte dei concessionari la mettono compresa nel prezzo di acquisto...cavolo gli compri un camper da 50k e ti fa pagare pure l'assicurazione sulla garanzia dei 12 mesi che il concessionario deve fornire per legge ? mah...
la garanzia non risponde - Reclamo contro conformgest - Inviato tramite Altroconsumo
In risposta al messaggio di morodive del 23/04/2021 alle 18:34:05non sono tutti così i concessionari te lo assicuro ,nel tuo caso ti è capitato quello furbetto molto probabile già con un bel conto in banca e prossimo alla pensione che tira troppo dalla sua parte ..solitamente questi soggetti si sgamano da subito e in caso al momento della visione del contratto da firmare dove uno prima di firmare può sempre dire ,no grazie arrivederci perchè nessuno ti punta una pistola alla tempia di comprare quel mezzo ... molto probabile anche ti abbia visto molto innamorato di quel camper ,perchè con quel modo di mettere a 90° il cliente accollandogli pure il costo della garanzia ! è chiaro che se avrai un problema nei 12 mesi di garanzia dovrai sudare sette camicie per ripristinare il problema senza sganciare un euro tra assicurazione e quel concessionario e ti assicuro che se con tutti farebbe così chiuderebbe baracca in poco tempo, con l'attuale concorrenza di altri concessionari meno accaniti e più onesti ,perchè molti lavorano proprio per passione e vogliono che il cliente sia soddisfatto aumentando le recensioni in positivo che gli porteranno altri clienti dando continuità alla propria attività.
Proprio cosi' in tutti anni e' la prima e spero l ultima volta che acquisto un camper in concessionario...ero abituato a trattare con privati dove spesso la parola e' piu' importante dei contratti tra persone oneste...purtroppoil modello di camper che ho preso non c'e' ne sono in giro di usati per questo ho dovuto andare in concessionario che era l unico in Italia che ne aveva uno ....oggi son tornato in concessionario e il venditore mi ha detto proprio che per non avere rompimenti di....preferisce che il cliente stipuli un contratto di assicurazioni extra...(complimenti per la professionalita' )....e che lui dava la garanzia di conformita' ( che alla fine da quel che ho capito discosta di poco dal visto e piaciuto) ....alla fine dopo quasi un litigio e con il contratto che avevo gia' firmato abbiamo concordato un assicurazione extra per 2 anni al prezzo di uno ....