quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 07/02/2010 15:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire la verità con quel camper non andate da nessuna parte. Anche se la meccanica è a posto avete il grosso problema dei servizi Non avete nulla che funziona a 12 VOLT oppure a gas il che significa che sostanzialmente siete bloccati. D'inverno siete senza sfuta il che rende impossibile starci D'estate siete senza frigo ed anche questo rende impossibile viverci. Non c'è inverter che vi possa far funzionare il frigo (il microonde è inutile come è inutile il forno) ma perchè le batterie non ce la fanno. Anche se riuscite a sistemare la centralina che imbarca acqua vi serve Un frigo trivalente o a compressore 700-1000 euro. Una combi i truma che sono minimo altri 700 euro. Non incaponitevi, cercate di farvi rendere i soldi quel camper così com'è risulta inservibile. Se girate e trovate qualche roulotte disfatta forse riuscite a trovare qualcosa. Scusate la franchezza ma proprio perchè siamo "colleghi" si vuole aiutarvi.
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 07/02/2010 19:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'assicurazione puoi bloccarla, ma se passa un anno da quando l'hai fermata ti scade lo "scatto di anzianità", in pratica inizi con il bonus malus più alto. Se invece riesci a sostituire l'attuale camper con un altro, puoi semplicemente andare in assicurazione e far cambiare la targa. Prima di sostenere spese sul camper devi essere certa che il mezzo sia intestato a te. Questa storia che deve arrivarti il tagliando a casa non l'ho capita. Il venditore avrebbe dovuto andare nel suo Comune di residenza (per evitare le spese di un notaio o di una agenzia di pratiche automobilistiche)con la fotocopia della tua carta di identità al fine di intestarti il veicolo; dopodichè deve andare in motorizzazione e poi all'ufficio PRA per ultimare le pratiche per intestarti il camper. Credo che tu abbia il foglio complementare (i veicoli meno "datati" hanno il certificato di proprietà) perchè il camper è "anziano" e quindi il venditore deve necessariamente andare nei due uffici sopra menzionati. Alla fine di tutto questo bel giretto, dovresti avere in mano il certificato di proprietà con il tuo nome in qualità di intestatario e la carta di circolazione con il tagliando già applicato su cui vi è stampato il tuo nome ed indirizzo.
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 07/02/2010 21:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da come hai descritto la cosa puoi stare tranquilla il passaggio è avvenuto: lo ha fatto davanti al tuo ragazzo a meno che l'impiegato del pra non fosse colluso con il venditore ma non credo arrivi a questo!id="blue"> PS nel post dell' usato accessori c'è un collega che vende o regal, non ho ben capito , un frigo trivalente, contattalo! [;)] Per intenderci accessori, ricambi camper usato è il post!
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010 12:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="navy">id="size2">Non ho voluto dare nessuna "sbarellata" come dici tu, ho solo detto la verità, chissa che magari non serva a qualche altro "non bene informato" (va bene come termine?) per non rimanere fregati come voi. Auguri, Daniele.id="Arial Black">
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 08/02/2010 01:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dato che ci sei sali sul tetto e sdraiati sotto il mezzo per verificare eventuali rattoppi e/o paesticci. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 08/02/2010 01:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti piove nella centralina le infiltrazioni ci sono, io non voglio disarmarvi ma avrete molte difficoltà (e spese) per la riparazione, che dovranno essere aggiunte a quelle del frigo e della stufa. Le gomme come sono? Quanti anni hanno? Siete sicuri che vi passerà la revisione? Tutte queste domande dovete farvele prima di cominciare tutto. Col fai da te si risparmia molto ma bisogna avere un posto al coperto per lavorarci, buona manualità e comunque c'è sempre la spesa. Provate a mandarci qualche foto dettagliata delle parti incriminate e vediamo se si riesce ad aiutarvi. C'è un sito apposta per camper vintage, li potrai avere, se proprio volete buttarvi nell'avventura, molti consigli.
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 08/02/2010 18:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hei ragazzi,id="blue"> un in bocca al lupo di cuore per domani!id="size6">id="red">id="size5">
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 08/02/2010 23:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facci sapere il controllo infiltrazioni. E mandaci qualche foto del mezzo degli interni, esterni e delle zone dove piove acqua. Ci si fa un'idea. Dal venditore vedrai non prenderai nulla... tanto sara' senza nulla, niente di intestato. Quello incassa soldi, contanti... e tanti saluti. La legge tutela molto bene questi scapestrati che fregano le persone un po' sprovvedute (nel senso buono della parola). Dai secondo me e' ora di mettersi all'opera. Mettetevela via della fregatura tanto l'abbiam presa tutti. Io per prima. E continuo a prenderle. Tu pensa che ho acquistato un bel mezzo e con un bel valore (24.000E) e l'anno scorso me lo sono trovata tutto infiltrato. Molto infiltrato. Ed era cosi' fin dal mio acquisto. Non mi e' stato detto ed anzi mi hanno cammuffato il problema. Non e' stato acquistato privatamente ma da concessionaria. I farabutti ci sono! E almeno a voi e' costata 3.400E, a me 24.000E!. Cmq subito anch'io disperazione... ma poi ti fai su le maniche ed a manina tutto si fa. I veri problemi sono la meccanina che quasi sempre bisogna dipendere da officine. Per la cellula si sistema, si compera qualche attrezzo valido che di per se' non costa molto.. e vedrai che bel lavoro. Siete in 2, coraggio! Verra' bellissimo e sicuro ed avrete mille cure nel farlo al meglio. Dategli un okkio al discorso webasto (usato o nuovo) su riscaldamento che e' una furbata molto molto valida. Pero' fa solo riscaldamento, non acqua calda. Invece la truma fa tutto.