In risposta al messaggio di Duffi del 19/09/2021 alle 14:15:18Come fai a dire che fuori costano meno se poi vieni chiedere a noi i link e indirizzi di commercianti germanici
Apro questa discussione dopo aver letto vari post su Camper on Line circa l'acquisto di camper in Germania, ma vecchi di alcuni anni. Faccio una premessa: sono alla ricerca di un camper usato e in questo momento come leggiamoe verifichiamo i prezzi dell'usato in Italia sono lievitati (da quanto leggo anche in Germania ma forse più contenuti dato che il mercato è più vasto e maturo che da noi). Sarebbe giusto come nella normalità di un mercato sano ad esempio, che un venditore proponga un suo veicolo semmai acquistato usato qualche anno fa, ad un prezzo leggermente inferiore a quello del suo acquisto. Mi capita di imbattermi in venditori privati (quindi nessuna garanzia all'acquirente) che invece vendono il loro veicolo usato, traendoci anche un profitto semmai scrivendo nell' annuncio astenersi perditempo o affaristi quando gli affaristi sono loro. Quindi ad oggi mi guardo intorno ma non acquisto, piuttosto attendo. Sto pensando anche al mercato estero soprattutto a quello tedesco perchè abitando nel nord Italia potrei arrivare con comodo a Monaco di Baviera, e valutare l'acquisto in questo mercato con una offerta molto più ampia e con prezzi più consoni. Chiedo quindi se qualcuno ha fatto di recenti acquisti in Germania, come si è comportato per l'aggiornamento di targhe e libretto veicolo, e suggerire i nominativi di concessionari semmai con sito on line in modo da poter visionare in rete le proposte del loro usato. Grazie per i suggerimenti.
In risposta al messaggio di Duffi del 19/09/2021 alle 14:15:18Guarda su:
Apro questa discussione dopo aver letto vari post su Camper on Line circa l'acquisto di camper in Germania, ma vecchi di alcuni anni. Faccio una premessa: sono alla ricerca di un camper usato e in questo momento come leggiamoe verifichiamo i prezzi dell'usato in Italia sono lievitati (da quanto leggo anche in Germania ma forse più contenuti dato che il mercato è più vasto e maturo che da noi). Sarebbe giusto come nella normalità di un mercato sano ad esempio, che un venditore proponga un suo veicolo semmai acquistato usato qualche anno fa, ad un prezzo leggermente inferiore a quello del suo acquisto. Mi capita di imbattermi in venditori privati (quindi nessuna garanzia all'acquirente) che invece vendono il loro veicolo usato, traendoci anche un profitto semmai scrivendo nell' annuncio astenersi perditempo o affaristi quando gli affaristi sono loro. Quindi ad oggi mi guardo intorno ma non acquisto, piuttosto attendo. Sto pensando anche al mercato estero soprattutto a quello tedesco perchè abitando nel nord Italia potrei arrivare con comodo a Monaco di Baviera, e valutare l'acquisto in questo mercato con una offerta molto più ampia e con prezzi più consoni. Chiedo quindi se qualcuno ha fatto di recenti acquisti in Germania, come si è comportato per l'aggiornamento di targhe e libretto veicolo, e suggerire i nominativi di concessionari semmai con sito on line in modo da poter visionare in rete le proposte del loro usato. Grazie per i suggerimenti.
In risposta al messaggio di salito del 19/09/2021 alle 15:02:42Io ho scritto : "(da quanto leggo anche in Germania....più vasto e maturo che da noi) non ho affermato che costano meno. Personalmente non sono andato di persona a verificare in una concessionaria Tedesca, però leggendo vari post sia in Camper on Line che altrove, e navigando in rete, ho l'impressione che oltreconfine, il mercato sia meno "ballerino" che qui in Italia. E' proprio per questo motivo che chiedo informazioni se avevo certezze non aprivo questa discussione.
Come fai a dire che fuori costano meno se poi vieni chiedere a noi i link e indirizzi di commercianti germanici
In risposta al messaggio di Duffi del 19/09/2021 alle 15:48:24Questo, che io sappia è uno dei maggiori concessionari di prestigiose marche, e anche con usato.
Io ho scritto : (da quanto leggo anche in Germania....più vasto e maturo che da noi) non ho affermato che costano meno. Personalmente non sono andato di persona a verificare in una concessionaria Tedesca, però leggendovari post sia in Camper on Line che altrove, e navigando in rete, ho l'impressione che oltreconfine, il mercato sia meno ballerino che qui in Italia. E' proprio per questo motivo che chiedo informazioni se avevo certezze non aprivo questa discussione.
https://www.derfreistaat.de/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2021 alle 18:02:59Condivido il suggerimento.
Questo, che io sappia è uno dei maggiori concessionari di prestigiose marche, e anche con usato. Immagino che abitando nei pressi del confine tu conosca perfettamente il Tedesco.