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In risposta al messaggio di Subalpino del 02/06/2023 alle 08:50:09Esattamente quello che intendevo, un camper vecchio, tra tenere testa alla ruggine (che poi ritorna e è un continuo), quindi continuamente in carrozzeria e riverniciare (con costi elevatissimi) , e poi fanali, freni, meccanica in genere, perdite di olio, per averlo perfetto, costa piu che le rate di uno nuovo.
Premesso che sconsiglerei una prima esperienza con un mezzo così vecchio (non storico), per mille motivi già ripetuti, per primo il fattore economico. Ma restando al tema normative io mi preoccuperei anche del problema revisione, quindi ruggine, fanali, sospensioni, freni. Prima della grande passione (2019) mezzi di quell'età si rottamavano.
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In risposta al messaggio di Fudo79 del 01/06/2023 alle 20:18:59Se ti sei stufato di vivere tranquillo prendilo.
AGGIORNAMENTO: scusate ho capito ora che cmq il camper storico deve sottostare alle norme sulle emissioni vigenti. Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma sono nuovo e vorrei comprare un camper del 1986 per fare la miaprima esperienza. Ho però delle questioni che vorrei risolvere: - per l’età che ha è automaticamente un camper storico o deve essere certificato da qualche ente? - in tal caso essendo storico può circolare liberamente? E in tale caso come ci si comporta con i divieti regionali o cittadini (tipo area B Milano) ? grazie Alessandro Bianchi
In risposta al messaggio di salito del 06/08/2023 alle 11:38:17Non credo, solitamente chi si appresta a comprare veicoli del genere , sono sempre nuovi utenti, che non si sognano minimamente di fare una ricerca nei post in archivio (ce ne sono a decine in merito)
tranquili chissa quanti altri hanno ridimensionato le loro idee leggendo qui